Vai al contenuto
Melius Club

mi serve una dritta

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti mi date una mano?

devo prendere un aggeggio cinese con entrata RCA ed uscita  ottica e coax per entrare nel dac .

ho visitato il noto sito A   e mi sembra non averne visto nessuno con queste caratteristiche solo il contrario.........forse sono tonto

mi indicate qualcosa che almeno funzioni

grazie

Inviato
31 minuti fa, otellox ha scritto:

devo prendere un aggeggio cinese con entrata RCA ed uscita  ottica e coax per entrare nel dac .

Stai parlando di un convertitore Analogico/Digitale? 

Inviato

@otellox dipende ovviamente da quale uso devi farne … questo andrebbe bene?

comunque se cerchi su google ad converter audio ne trovi un mare …

Inviato

Su A. indicato come "scelto da A." con 752 feedback ed un voto complessivo di 4,3 c'é questo oggetto così descritto:

"Ozvavzk Convertitore Audio Analogico a Digitale, RCA a Digitale Adattatore Audio Stereo L/R Input Ottico Coassiale SPDIF Toslink Output" (euro 17,99 - alimentazione 5V)

nella stessa pagina cliccando sull' opportuna immagine si può selezionare invece un DAC, sarà bene tenerlo presente ad evitare malintsi

Inviato

@ref3a … parlava di RCA -> Coax/Toslink … quindi RCA è analogico

Inviato

@stefano_mbp  non credo intendesse un convertitore A/D per poi rientrare in un DAC

mah...chissà

Inviato

@ref3a infatti ho indicato un convertitore A/D e non il contrario (che sarebbe un dac)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@otellox cosa devi collegare?

Inviato

grazie   a tutti

si intendevo un covertitore A/D  .

voglio fare un esperimento del piffero ,uscendo dal phono esterno per poi entrare nel dac nella entrata libera che ho

cosi per vedere lche  effetto fa.

so gia che e una caxata ma essendo bloccato per il fiume in piena (Secchia) volevo tenere impegnato il tempo

Inviato

purtroppo te lo consegneranno dopo la fine dell'emergenza.

comunque non è un esperimento del piffero; io ho provato con un trasmettitore Bluetooth (dal cinese sotto casa) andando poi verso l'ingresso BT del DAC. sentire si sente.... e poi è divertente cambiare di dischi vicino al punto di ascolto, senza troppi cavi nel mezzo. 

Per l'inondazione.... in cūlus alla balena!

Inviato

@GianDi non l'ho comprato perche' mio figlio mi ha dato una vecchia scheda audio creative la  xfi che neanche sapevo

che avesse e fatti i collegamenti e impostata la sche da audio del notebook devo dire che fa la sua figura e funziona da dio

inoltr cosi posso anche  copiare qualche vinile che mi interessa e trasferirli o su cd o da ascoltare .

quindi alla fine quasi doppio divertimento senza scucire una lira o euro

siamo tutti talmente pieni di roba nei cassetti che manco ci ricordiamo piu cosa abbiamo.

e' il benessere baby

Inviato

pensa che con la SB Live! usb esterna con REW si fanno misure..... abbastanza attendibili

buon divertimento!

Inviato

@otellox se ti interessa ne ho uno nuovo.. Se abiti vicino... Brianza.  3316011052 Paolo. (Non è una cinesata) 

Inviato

@subsub ti ringrazio abito in provincia di Modena ma come scritto sopra sto utilizzando una sound blaster xi fi 

con per me risultati piu che soddisfacenti per quello che devo fare