Vai al contenuto
Melius Club

Spedire con Bartolini?


salvatore66

Messaggi raccomandati

@esoteria Allora, io parlo di phishing, cosa che nel mucchio sempre beccano lo sprovveduto, poco mi importa chi manda queste mail, l'importante é non cascarci. né Poste Italiane, né USPS o chicchessia né é l'artefice, trattasi di aziende camuffate che frodano i malcapitati per mestiere. Basta regolarsi. Il lavorare malamente da parte dei corrieri é solo colpa in prevalenza di quanto male vengono pagati i fattorini. Ma in buona parte le colpe vanno a colpire come vengono gestiti i pacchi dai magazzinieri e il percorso nei sorte, che é vero, lì sopra stanno al sicuro, il problema é come ci vengono portati e rimossi a fine percorso, per poi stiparli  in gabbie che portano al carico finale (mezzi destinati alle filiali), e ai furgoni per la consegna. Ma che bei girotondi. Se si aggiunge anche il fatto che molti spediscono elettroniche e/o diffusori, tutta roba che necessita attenzione, che regolarmente non ricevono, e che si é a rischio di vedersi rovinare il contenuto nonostante gli sforzi per prevenire danneggiamenti da parte del cliente, la beffa é che ci si ritrova la roba rotta e i rimborsi non arriveranno, dato che nonostante le assicurazioni, non rimborseranno mai in toto i danni causati.

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-840823
Condividi su altri siti

Stamattina hanno consegnato, malgrado fosse sabato. A me fa rabbia che una spedizione che andrebbe consegnata max 48 ore impiega con questo corriere una settimana quando va bene ed e' di norma. Voi non ci crederete ma ho e' la regola per questa filiale o il mio nome lo hanno messo di mira malgrado non abbia mai commesso nessun errore né di comportamento e verbale

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-840964
Condividi su altri siti

@dadox per articoli delicati come i nostri giocattoli sarebbe preferibile un corriere specializzato, ma naturalmente è molto più costoso quindi si ricorre ai soliti corrieri dozzinali... se ci pensi è assurdo : siamo disposti ad acquistare, facciamo un esempio, un giradischi da 5 o 6000 € usato e per la spedizione non vogliamo pagare più di 30/40 € col normale corriere! Se il mittente ti informasse, guarda sono 5000€ il gira e 300€ la spedizione con un corriere dedicato al 99% l'affare non si farebbe, giusto? Mi è capitato di vendere cavi da 2500€ e sentirmi chiedere di fare a metà per le spese di spedizione che erano di 20€ !!! Spese che comunque mi sarei offerto di pagare in toto, ma che il sito chiedeva come campo obbligatorio. Vi rendete conto a che livello di pazzia siamo in questo ambiente?

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-841005
Condividi su altri siti

Aprendo il pacchetto mi sono accorto dopo averlo tagliato che quelli di audiogears mi hanno mandato il cavo neotech solid core al posto del multifilare che io avevo espressamente ordinato. Ditemi voi. A me sembra che in Italia voglia di lavorare seriamente non ne ha nessuno. La prossima volta ordinerò da un sito estero dove sono seri costano meno e spediscono rapidamente e cosa più importante rispondono alle email anche di domande apparentemente banali.

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-841068
Condividi su altri siti

Un altra esperienza negativa lo avuta anni addietro con un costruttore di cavi artigianali italiano e improvvisato che prima mi dice che non ha più materiale per costruire cavi perché stava per chiudere quando capisce che il cavo lo avrei comprato senza prova spunta d'improvviso tutto l'occorrente. Lavorare purtroppo non e' improvvisare . Io il mio lavoro lo faccio con serietà e onesta stando attento a soddisfare i clienti. Ah poi il suddetto costruttore quando gli ho telefonato per ringraziarlo e dirgli i benefici sul suono del suo cavo mi ha risposto che lo disturbavo

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-841081
Condividi su altri siti

@salvatore66 allora Sig. Salvatore, vediamo di dividere la faccenda in due parti. Innanzitutto ci scusiamo per l’errore, dovuto probabilmente, ma non è una scusante, alle pressioni esercitate da parte sua per ottenere il materiale il più presto possibile, se lo desidera, come sempre accade, siamo pronti a rimediare. 
detto questo sarebbe giusto quando si chiama in causa qualcuno raccontare il reale svolgimento dei fatti. Lei ha inviato due email una il sabato una la domenica e una terza il lunedì mattina alle 7. Il mio collega stava rispondendole alle 9 ma ha ricevuto una sua telefonata durante la quale avete chiarito ogni aspetto relativo si cavi ordinati. Stante l’urgenza il suo ordine è stato spedito il giorno stesso, il 15, (ordine domenica 14 spedizione lunedì 15) il giorno 16 nella nostra regione è avvenuta la più grande catastrofe atmosferica della storia e il corriere BRT ha ovviamente, come tutti gli altri, dovuto affrontare enormi problematiche logistiche. Ma evidentemente non è un problema che la riguarda poiché ha iniziato dal 17 a inviare ripetute email in cui nell’ultima sollevava pesanti offese e illazioni sul nostro operato.

Il 19 ha comunque ricevuto il materiale, con una tempistica, nonostante le problematiche sopra descritte, perfettamente in linea con le date che le sono state indicate in fase di ordine.

prima di offendere persone che lavorano 12 ore al giorno con passione consideri che a volte vi sono circostanze che vanno ben oltre la smania di ottenere due metri di cavo in tempo reale.

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-841789
Condividi su altri siti

 @Billse vi sentite offesi per delle critiche  me ne scuso ma le mie più che offese erano come dicevo critiche. Come dicevo non e' la prima volta che questo corriere consegna in una settimana quando va bene le spedizioni ma a me succede con uasi con regolarita'.  Poi il materiale spedito da voi non e' neanche esatte ho ordinato tre metri di neotech stdct da 1,3 mmq e mi avete inviato uno spezzone da due metri e uno spezzone da un metro quello da due metri c'era la parte di guaina staccata da un lato pronto per essere terminato, forse trattasi di rimanenze? Chiedo per un amico mentre gli altri tre metri erano diversi in quanto solid core io avevo ordinato tre metri di neotech stdct multifilare. E ripeto quel cavo costa ben 87€ se per voi sono pochi per 6 metri di cavo. Forse voi curate le spedizione da mille e passa euro ma io sono un privato, e comunque all'estero  non lavorano così.

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-841795
Condividi su altri siti

@salvatore66 come ho scritto siamo pronti a rimediare ovviamente a nostre spese all’errore. 
i prezzi del cavo ordinato sono allineati alla concorrenza. Non, non sono pochi 87 euro, ma se ha comunque deciso di ordinare credo che abbia valutato pro e contro
per il resto non ho nulla da aggiungere.

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-841799
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
salvatore66

Anche TNT non scherza in quanto a puntualità già siamo a due giorni di ritardo nella consegna. Potrò sembrare pignolo ma io ho sempre pagato una somma affinché il pacco fosse consegnato in 48 ore. Anzi la prossima volta spedirò con poste italiane in quanto mi hanno consegnato sempre puntuali

Link al commento
https://melius.club/topic/14615-spedire-con-bartolini/page/3/#findComment-859450
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...