Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio 2023 Moderatori Inviato 19 Maggio 2023 6 ore fa, Tronio ha scritto: Non facciamo allarmismi inutili dando informazioni errate: significa United States Postal Service, il servizio postale statunitense. esatto .....mi hai anticipato!
esoteria Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 6 ore fa, dadox ha scritto: sulla falsa riga di Poste Italiane quello è poste italiene
dadox Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @esoteria Allora, io parlo di phishing, cosa che nel mucchio sempre beccano lo sprovveduto, poco mi importa chi manda queste mail, l'importante é non cascarci. né Poste Italiane, né USPS o chicchessia né é l'artefice, trattasi di aziende camuffate che frodano i malcapitati per mestiere. Basta regolarsi. Il lavorare malamente da parte dei corrieri é solo colpa in prevalenza di quanto male vengono pagati i fattorini. Ma in buona parte le colpe vanno a colpire come vengono gestiti i pacchi dai magazzinieri e il percorso nei sorte, che é vero, lì sopra stanno al sicuro, il problema é come ci vengono portati e rimossi a fine percorso, per poi stiparli in gabbie che portano al carico finale (mezzi destinati alle filiali), e ai furgoni per la consegna. Ma che bei girotondi. Se si aggiunge anche il fatto che molti spediscono elettroniche e/o diffusori, tutta roba che necessita attenzione, che regolarmente non ricevono, e che si é a rischio di vedersi rovinare il contenuto nonostante gli sforzi per prevenire danneggiamenti da parte del cliente, la beffa é che ci si ritrova la roba rotta e i rimborsi non arriveranno, dato che nonostante le assicurazioni, non rimborseranno mai in toto i danni causati.
salvatore66 Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Stamattina hanno consegnato, malgrado fosse sabato. A me fa rabbia che una spedizione che andrebbe consegnata max 48 ore impiega con questo corriere una settimana quando va bene ed e' di norma. Voi non ci crederete ma ho e' la regola per questa filiale o il mio nome lo hanno messo di mira malgrado non abbia mai commesso nessun errore né di comportamento e verbale
esoteria Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @dadox per articoli delicati come i nostri giocattoli sarebbe preferibile un corriere specializzato, ma naturalmente è molto più costoso quindi si ricorre ai soliti corrieri dozzinali... se ci pensi è assurdo : siamo disposti ad acquistare, facciamo un esempio, un giradischi da 5 o 6000 € usato e per la spedizione non vogliamo pagare più di 30/40 € col normale corriere! Se il mittente ti informasse, guarda sono 5000€ il gira e 300€ la spedizione con un corriere dedicato al 99% l'affare non si farebbe, giusto? Mi è capitato di vendere cavi da 2500€ e sentirmi chiedere di fare a metà per le spese di spedizione che erano di 20€ !!! Spese che comunque mi sarei offerto di pagare in toto, ma che il sito chiedeva come campo obbligatorio. Vi rendete conto a che livello di pazzia siamo in questo ambiente?
salvatore66 Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Aprendo il pacchetto mi sono accorto dopo averlo tagliato che quelli di audiogears mi hanno mandato il cavo neotech solid core al posto del multifilare che io avevo espressamente ordinato. Ditemi voi. A me sembra che in Italia voglia di lavorare seriamente non ne ha nessuno. La prossima volta ordinerò da un sito estero dove sono seri costano meno e spediscono rapidamente e cosa più importante rispondono alle email anche di domande apparentemente banali.
salvatore66 Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Un altra esperienza negativa lo avuta anni addietro con un costruttore di cavi artigianali italiano e improvvisato che prima mi dice che non ha più materiale per costruire cavi perché stava per chiudere quando capisce che il cavo lo avrei comprato senza prova spunta d'improvviso tutto l'occorrente. Lavorare purtroppo non e' improvvisare . Io il mio lavoro lo faccio con serietà e onesta stando attento a soddisfare i clienti. Ah poi il suddetto costruttore quando gli ho telefonato per ringraziarlo e dirgli i benefici sul suono del suo cavo mi ha risposto che lo disturbavo
Bill Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @salvatore66 allora Sig. Salvatore, vediamo di dividere la faccenda in due parti. Innanzitutto ci scusiamo per l’errore, dovuto probabilmente, ma non è una scusante, alle pressioni esercitate da parte sua per ottenere il materiale il più presto possibile, se lo desidera, come sempre accade, siamo pronti a rimediare. detto questo sarebbe giusto quando si chiama in causa qualcuno raccontare il reale svolgimento dei fatti. Lei ha inviato due email una il sabato una la domenica e una terza il lunedì mattina alle 7. Il mio collega stava rispondendole alle 9 ma ha ricevuto una sua telefonata durante la quale avete chiarito ogni aspetto relativo si cavi ordinati. Stante l’urgenza il suo ordine è stato spedito il giorno stesso, il 15, (ordine domenica 14 spedizione lunedì 15) il giorno 16 nella nostra regione è avvenuta la più grande catastrofe atmosferica della storia e il corriere BRT ha ovviamente, come tutti gli altri, dovuto affrontare enormi problematiche logistiche. Ma evidentemente non è un problema che la riguarda poiché ha iniziato dal 17 a inviare ripetute email in cui nell’ultima sollevava pesanti offese e illazioni sul nostro operato. Il 19 ha comunque ricevuto il materiale, con una tempistica, nonostante le problematiche sopra descritte, perfettamente in linea con le date che le sono state indicate in fase di ordine. prima di offendere persone che lavorano 12 ore al giorno con passione consideri che a volte vi sono circostanze che vanno ben oltre la smania di ottenere due metri di cavo in tempo reale.
salvatore66 Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 @Billse vi sentite offesi per delle critiche me ne scuso ma le mie più che offese erano come dicevo critiche. Come dicevo non e' la prima volta che questo corriere consegna in una settimana quando va bene le spedizioni ma a me succede con uasi con regolarita'. Poi il materiale spedito da voi non e' neanche esatte ho ordinato tre metri di neotech stdct da 1,3 mmq e mi avete inviato uno spezzone da due metri e uno spezzone da un metro quello da due metri c'era la parte di guaina staccata da un lato pronto per essere terminato, forse trattasi di rimanenze? Chiedo per un amico mentre gli altri tre metri erano diversi in quanto solid core io avevo ordinato tre metri di neotech stdct multifilare. E ripeto quel cavo costa ben 87€ se per voi sono pochi per 6 metri di cavo. Forse voi curate le spedizione da mille e passa euro ma io sono un privato, e comunque all'estero non lavorano così.
Bill Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @salvatore66 come ho scritto siamo pronti a rimediare ovviamente a nostre spese all’errore. i prezzi del cavo ordinato sono allineati alla concorrenza. Non, non sono pochi 87 euro, ma se ha comunque deciso di ordinare credo che abbia valutato pro e contro per il resto non ho nulla da aggiungere.
salvatore66 Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 @Bill grazie della disponibilità ma ho già montato i cavi, e devo dire che vanno molto bene. Era perché il cavo solido core e' più rigido e difficile da manovrare in spazi ristretti .Mi rammarico solo per l'accaduto
loureediano Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Bartolini doveva venire oggi per un ritiro ma fino ad ora non si è visto, poco seri
salvatore66 Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @loureediano quello che non capisce qualcuno; che sia nel caso di ritiri ma anche consegne, condannano le persone a casa ad aspettare, specialmente quando continuano a dirti che il giorno dopo passano e io tempo fa perdere non ne ho
salvatore66 Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 Segnalo che questa volta Bartolini ha consegnato al mio indirizzo entro le 48 ore
salvatore66 Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 Anche TNT non scherza in quanto a puntualità già siamo a due giorni di ritardo nella consegna. Potrò sembrare pignolo ma io ho sempre pagato una somma affinché il pacco fosse consegnato in 48 ore. Anzi la prossima volta spedirò con poste italiane in quanto mi hanno consegnato sempre puntuali
bambulotto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Io ho sempre spedito in Italia con IOINVIO (SDA) mai un problema e consegna in 24 ore nel 99% dei casi.
salvatore66 Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 @bambulotto si, vero pure poste italiane si affida ad SDA e consegnano sempre puntuali
Messaggi raccomandati