Vai al contenuto
Melius Club

Springsteen a Ferrara: giusto o sbagliato?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/5/2023 at 14:14, Dufay ha scritto:

Fanno tutti veramente schifo 

Vabbè, ma Springsteen si ascolta dal vivo. Dei dischi che te frega

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questa sera a Monza confermato il concerto di Springsteen, ancora preceduto da un nubifragio.

Vedi mai che sto qua porti un po' sfiga! :classic_dry:

• Haha 2
bungalow bill
Inviato

E poi rovinano il parco già danneggiato dai nubifragi .

Inviato

Qualcuno è andato? Io c'ero. Impressioni?

Inviato

Sabato ho preso la grandine sulla macchina, già ero parecchio infastidito, poi martedì mattina parto con la moglie per Monza e a 200 metri da casa uno zingaro senza patente ed assicurazione ci ha tamponati al semaforo.. dopo avere imprecato e maledetto anche gli antichi dei, ho rinunciato.. avevo un brutto presentimento..

Inviato

Presente a Monza l'altra sera come nelle altre due tappe italiane. Scelta della location infelice come a Ferrara. Per arrivare all'agognato Pit A avrò percorso almeno 5 Km. Il tempo scorre inesorabile ma la voglia di  Bruce di suonare dal vivo rimane immutata e sul palco, attorniato da un grande gruppo di eccellenti musicisti, per me rimane ancora il numero 1. Coinvolgimento, entusiasmo, capacità di interagire con il pubblico, forza espressiva sembrano di non risentire delle sue 74 primavere. Certo a Monza si è avvertito un certo affaticamento, in particolare della voce nella prima ora dello spettacolo, ma giustificabile alla fine delle oltre 30 tappe del tour europeo. Anche se nella scaletta è mancata la Thunder road e forse Born in the Usa, tutti gli altri brani hanno entusiasmato i 70.000 presenti al parco. Dei tre concerti ho preferito quello del Circo Massimo. Quella sera di fine maggio l'ho trovato particolarmente ispirato e in grande forma fisica. La consolazione  è che al termine della serata ha annunciato ..ci rivedremo presto... Grazie di cuore Bruce.

Luigi

Bruce.jpg

Inviato

@sonny Oh, finalmente un fan che si fa sentire:classic_wink:, anche se la discussione non verte sull'essere Bruce bravo o no a suonare e cantare, ci mancherebbe!

Inviato

@Morenik Io ero ad Amsterdam ed Amburgo. Seguendo Springsteen da moltissimi anni posso dire che con tutti i limiti legati all'età per me è ancora la più grande street band. Divertente ed autoironica anche la cazz.. finale dalla camicia strappata 

Inviato

Io invece pur non andando più ai concerti da molti anni giustifico il Boss

A non fare il concerto devono essere gli organizzatori, ma mettetevi nei loro panni, hanno speso soldi per l'affitto del posto, speso per promuovere l'evento e venduto i biglietti da mesi.

Se le autorità danno il consenso che dovevano fare.

Una volta che il concerto si fa trovo assolutamente condivisibile che non si faccia null'altro che musica.

Esprime solidarietà o altro lo trovo ipocrita, li la gente e' andata per ascoltare musica non sermoni.

Inviato

@loureediano secondo me, le autorità hanno corso un rischio enorme. Ad un  erto punto, verso le 21, s'è vista in lontananza,  ma nemmeno tanto,  una cellula temporalesca, che se arrivava sul sito, non oso immaginare cosa poteva accadere,  visto che si era praticamente intrappolati con delle vie di fuga molto strette, e, visti i disastri del giorno precedente, non so se mi spiego, disse il paracadute. :classic_laugh:

Comunque, grande concerto, 160minuti senza un attimo di tregua, la E Street Band, semplicemente immensa e lui altrettanto.

Inviato
23 ore fa, loureediano ha scritto:

Esprime solidarietà o altro lo trovo ipocrita, li la gente e' andata per ascoltare musica non sermoni

Non mi trovi d'accordo ma rispetto. Credo che un pensiero rivolto a coloro che in quei momenti sprofondavano nel fango, che servisse o meno, sarebbe stato pur sempre un bel gesto di solidarietà umana.

Più che da ipocriti direi da veri Signori.

Inviato

Signori erano quelli che spalavano il fango, quelle che erano li non spalavano.

Inviato
Il 30/7/2023 at 07:53, loureediano ha scritto:

Signori erano quelli che spalavano il fango

Dici un'ovvietà, ma nello specifico non si parlava di costoro.