Vai al contenuto
Melius Club

Come far suonare (molto) meglio un lettore economico

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/5/2023 at 17:47, maxgazebo ha scritto:

bisogna ripassare in padella il pick-up laser con aglio, olio e peperoncino

cannavacciuolo-pazzi.gif

Inviato

@Clonax Intendi un decoder? Ma rumoroso in fase di riproduzione?

Inviato
56 minuti fa, Clonax ha scritto:

rumoroso meccanicamente

Potresti aprire una discussione in DiY oppure in RA.

Inviato
5 minuti fa, pfrullo ha scritto:

prova. costa poco sai?

Ammesso e non concesso che ci siano vibrazioni (e ammesso e non concesso che tali vibrazioni possano avere all'ascolto un qualsiasi effetto), tutto il resto rimarrebbe quello di un apparecchio da pochi soldi.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

tutto il resto rimarrebbe quello di un apparecchio da pochi soldi.

su questo hai ragione , ma curare l'alimentazione degli apparecchi come da me descritto sopra apporta benefici inaspettati che andrebbero presi in considerazione

Inviato

@ferroattivo non dico di no, però intervieni su questo, intervieni su quello, fai prima a prenderne uno superiore. Però certo c'è lo sfizio di smanettare. 

Inviato

Ovvio almeno per me. Sino a che si tratta di lettori entry level, dopo un po che uno li ha, può provare a fare qualsisi cosa. Ma se si sale di livello, non ha senso. 

Inviato

@appecundria il cavo menzionato viene ca. 15 euro (1 metro basta) una IEC Furutech Fi 03 20 euro, , trasporto 7 euro , siamo a poco più di 40 euro. Un lettore di classe superiore viene molto di più … e poi la soddisfazione del fai da te.. . Per capire quello che scrivo bisogna provare , io su tutti i miei apparecchi ho sostituito con grande soddisfazione cavi interni e IEC , indietro non tornerei .

Inviato

@Ggr il miglioramento converrebbe sempre, e’ raro vedere produttori che usano cablaggio interno di alta qualità , come pure l’utilizzo di IEC o morsetti di classe superiore. Nel test del Terminator Plus viene espressamente messo in evidenza l’uso della IEC Furutech , non ricordo il modello ma è quello base , io su i miei apparecchi ho utilizzato le Furutech FI 09 al posto delle FI 03 che pur essendo buone, sono decisamente inferiori alle sorelle maggiori 

• Thanks 1
Inviato
40 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

e’ raro vedere produttori che usano cablaggio interno di alta qualità

A che servirebbe ? I reofori dei componenti elettronici impiegati nei circuiti (condensatori, resistenze, transistor, induttanze ecc.) sono di metallo di infima qualità, così come i connettori a pettine usati per collegare le schede tra di loro e pure il rame dei circuiti stampati...se hai una spiegazione tecnica convincente sul fatto che serva spendere di più per dei cablaggi interni sono pronto a cambiare idea.

Inviato

@piergiorgio io non vendo nulla ne devo convincere qualcuno a cambiare idea, ho solo riportato il risultato delle mie esperienze , a questo serve il forum.

• Moderatori
Inviato
45 minuti fa, pfrullo ha scritto:

Ma caro, il topic era solo rivolto agli chef, non ai marmiton!

azzarola....eppure ho conquistato sul campo a suon di modded la mia stella Michelin!  :classic_wacko: