Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Inviato

Compagni calma, silenzio per favore.

Mi dicono che c'è stato uno scambio di rulli... si, ok... ah, si fai, uno scambio di fail e in proiezione è andato in onda un filmato sul traffico romano negli anni '60 che fa parte del laboratorio sul traffico romano appunto... compagno @nullopolemizzare anche sul titolo "Com'è che c'è traffico a Roma oggi?"... no, bocciata la sua mozione per aggiungere "Ah ecco sono gli scapigliati e ora chi paga?"... ora, dicevamo, è pronto il fail nel proiettore... eh ma compagno @Roberto Muna interruzione ogni minuto? Non mi faccii il polemico, è in corso la discussione in apposito tred... tret... gruppo e si, non avete vinto una beata fava quest'anno e manco la scempions fate. Scelte vostre... e basta su... abbiamo chiesto informazioni ai comitati di Napoli sull'immagine che da qualche ora circola in rete

IMG-20230601-WA0002.jpgLoro sostengono che è falsa a prima vista ma comunque approfondiranno la questi... compagno @Roberto Mlo capiamo ma la questione "Complotto arbitrale" non si pone proprio al momento, manco ebrei ricchi a caso in giro per Budapest si sono visti e pare accertato che non avete vinto una fava veramente e state fuori dalla scempions malamente e o' veramente.

Ora il fail mi dicono che sta cominciando a girare nel proiettore e il filmato "Violenza ai fanghi" può cominciare...

("Bella diggeeè, le lotte nel fango nei bar de Saigon so il ricordo più bello del viaggio con la delegazione pe la pace..." "Malimortaccivostra...che s'era detto poco fa..." "Bella diggeeè... e comunque nun hanno vinto una fava pe davero... manco aaascempions faranno... so finiti...".

• Haha 1
Inviato

Eh niente... c'è qualcosa che non va coi rulli... 

Inviato

@aleippo nessuno ha detto che non bisogna interessarsi all'ambiente.

Si critica semplicemente che questi siano piu' malati di "fama" che di "ambiente sostenibile".

Possono agire in tanti modi per sensibilizzare la gente , ma certo farsi un selfie sul raccordo mentre blocchi poveri cristi che hanno la sola colpa di andare a lavorare fa piu' figo.

Inviato

Che questi di ultimacomesichiama vanno sempre a rompere le scatole ai poveracci in Italia.

Perche' non una bella manifestazione dentro la fiera di Monaco dell'hi end?

magari mentre un gruppo di ricchi e inquinanti audiofili sta ascoltando l'impianto da 500.000 euro (scontato) , potrebbero arrivare e buttarci vernice sopra.

Mi immagino la corsa ad uscire dalla fiera per evitare le botte del proprietario dell'impianto e degli audiofili a cui hanno interrotto il prezioso ascolto !:classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

a mio modesto modo di vedere, sono i figli di una cultura dell'immagine che cede che l'esposizione mediatica ossa essere sempre risolutiva. Mi piacerebbe valtare quanto le loro azioni 9ncidono sul pianeta (per esempio ogni blocco stradale non diminiuice l'uso delle auto ma aumenta le emissioni per l'ingorgo che si crea).capisco che di possa pensare che senza clamore nessuno ti ascolta, ma la logica del terrorismo è perversa, obbliga ad alzare il tiro per mantenere a pressione meditiva alta, dopo enne bagnio nelle fontane la nl'ennesima trasgressione smette di fsre notixia e bisogna inventarsi qualcosa di più eclatante

io ci vedo anche una sorta di fuga dalle responsabilità individuali, un po come i fumatori che danno la colpa ai produttori di sigarette del danni del tabagismo, senza chiedersi perchè loro le comprano, le sigarette. Oggi molti dell'arcipelago verde si scagliano contro le multinazionali del petrolio, basterebbe avere la forza di boicottare tutto quello che usa direttamente o ndirettamente il petrolio (autombili, palstica, ecc ecc). Ma ovviamnte è più facile dare la colpa agli altri e accusare i governi (che è vero che poco o nulla fanno, ma anche perchè siamo noi chw non vogliamo rinunciare al nostro benessere e sopratutto alle nostre abitudini)

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

Ma ovviamnte è più facile dare la colpa agli altri e accusare i governi (che è vero che poco o nulla fanno, ma anche perchè siamo noi chw non vogliamo rinunciare al nostro benessere e sopratutto alle nostre abitudini)

Intervento che mi trova molto in sintonia.

Ma la parte finale e' proprio da incorniciare.

E' piu' comodo un selfie su instagram e passare per i salvatori del mondo (in realta' fanno del male solo ai poveracci incastrati nel traffico) che muoversi attivamente e responsabilmente ad esempio boicottando completamente l'auto che inquina. Ma da che , la sera aperitivo al Bar con gli amici a vedere le foto sui social.

appecundria
Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

questi siano piu' malati di "fama" che di "ambiente sostenibile".

Ma questo si potrebbe dire di chiunque su qualsiasi argomento. 

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

basterebbe avere la forza di boicottare tutto quello che usa direttamente o ndirettamente il petrolio (autombili, palstica, ecc ecc).

Praticamente boicotteresti tutto.

Attendo speranzoso che gli attivisti di UG indossino calzari in sughero e juta (cuoio no, in genere sono anche animalisti e vegani), pantaloni di cotone bio coltivato senza l'utilizzo di pesticidi derivati dal petrolio e tinti con piante o minerali, intimo di puro lino certificato (quello che gratta), magliette idem.

Come cintura uno spago andrà benissimo. D'inverno basta raddoppiare o triplicare lo strato di cui sopra.

Ah, dimenticarsi il viaggetto aereo tre quattro volte l'anno per andare a fare il W/E a Berlino, a Lisbona o a Copenhagen. Solo treno e via andare.

Per andare a bere lo spritz una sana passeggiata. Se abitano lontani dal centro una bella pedalata. Ma con la bici senza pneumatici, direttamente sui cerchioni. Perchè hai voglia quanto petrolio serve per fare uno pneumatico... Non parliamo poi di quelli delle auto, pure di quelle elettriche che li consumano il doppio..

Papà papà, mi accompagni al compleanno della Matilde?

A piedi non ci arrivo, sono 20km..

Eh no tesoro mi spiace, questa settimana il turno del calesse col cavallo spetta ai vicini...

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, criMan ha scritto:

Che questi di ultimacomesichiama vanno sempre a rompere le scatole ai poveracci in Italia.

Gli suggeriremo di piazzare qualche ordigno così da disturbare tutti quanti. 

• Melius 1
appecundria
Inviato
55 minuti fa, criMan ha scritto:

piu' comodo un selfie su instagram e passare per i salvatori del mondo che muoversi attivamente e responsabilmente

Ah ecco, adesso il cambiamento climatico è colpa loro 😀

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet beh, se penso che il mondo sia a rischio vausa petrolio e consumii, non cambierò le cose buttando vernice su un vetro con sotto un dipinto o facendo un bagno a fontana di trevi. la ha fatto anche anita ekberg negli anni 60 ma nessuno gli ha dato una valenxa ecologica. 

tra un mondo francescano ed uno in cui si spreca di tutto ci sono ennemila sfumature in mezzo. Pensare che i governi possano mettere insieme il diavolo e lpacqua snta (possia ridurre l'impatto antropico sul pianeta e  lascarci crogialore nelle nostre cattive abitudini9 mi pare molto ingenuo e irresponsabile

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@appecundria appe, non è colpa loro, ma non è così mche si cambiano le cose e che si svegliano le coscienze. 

Inviato

9 miliardi su un pianeta che ne regge 4.

Repetita Juventus 

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

9 miliardi su un pianeta che ne regge 4.

L’ex ministro Cingolani dice 3……. Mettetevi d’accordo  :classic_laugh:

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

4 miliardi su un pianeta che ne regge 4.

Quindi è finita, andata ormai insomma?

Ma se così è, perché tanti qui stanno ancora appresso al carico di lupini? Cioè, diciamo che non gli interessa il green, al mare portano le panzette nei soliti posti orribili, i laghi li svuoterebbero perché non gli interessa, i figli guidano suv corazzati e inquinanti così in caso di incidente muoiono gli altri e via dicendo. 

Ma se è così anche la preoccupazione per il capannone, la borsa, gli affitti che non si incassano, ancora I lupini e così sia è il più irrazionale degli incubi.

Se è davvero inevitabilmente finita, ditelo e mi comporterò di conseguenza.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Perche' non una bella manifestazione dentro la fiera di Monaco dell'hi end?

Lo stai domandando? Seriamente?

Inviato

E che lo chiedi a me? Mica sono Dio.

(Cit)

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio