Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Membro_0022
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

inquinano poiche’ scoreggiano

Qualcuno spieghi agli ambientafinti che le mucche producevano gas da ben prima che ci fossero loro, e continueranno a produrne anche quando loro saranno estinti.

Per quanto riguarda i polli ne possiamo discutere, ma non si azzardino a toccarmi il maiale o per cena porterò in tavola ambientalista al forno con patate, come insegna il libro di ricette del dott. Hannibal Lecter.

feeding-hannibal-cover-10032016_jpg_960x

2 ore fa, Velvet ha scritto:

E che lo chiedi a me? Mica sono Dio.

Certo no e nemmeno ultima generazione. Però dalle parole che scrivi sembra così: è finita. 

Ok per farmi lo spritz con gli amici 4 chilometri li faccio in bicicletta. Eh no, la bici ha le ruote e per quelle serve petrolio, poi ha pure i freni e per fabbricarli serve energia, poi è verniciata di blu e pensi che verniciare non inquina?

Che cavolo separi carta e plastica, se è finita?

Ogni volta è così. 

Perché non devo mettere scarpe di cuoio? Perché sono per noi ricchi, per voi poveri c'è il sintetico... e a causa vostra moriremo per chissà quale disastro ambientale. 

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato. Scrivete che il servizio di trasporto pubblico si dice "spostapoveri". Poi scrivete che i deficienti sono i figli degli altri e i loro genitori.

Tutti i thred alla fine arrivano a questo. 

Ma quello che ha ammazzato due rapinatori e ferito un terzo? Eh vabbè, ma proteggeva i lupini...

È di sicuro la fine.

• Melius 1
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Ah ecco, adesso il cambiamento climatico è colpa loro 😀

Mica ho detto che è colpa loro. 

Dico che mettono in atto azioni che premiano prima il loro ego, poi i social. Il post di cactus mi pare di efficace sintesi. 

Sono andato a cercare sul web i numeri della popolazione bovina allevata oggi a livello mondiale, sono 1 miliardo e 300 milioni (popolazione umana attuale 8 miliardi), suini ed ovini assieme 3,7 miliardi, polli, galline ed altro pollame 12 miliardi, roditori vari n.d. ...

La produzione a livello mondiale da il 78% del tot da parte di Americhe, Europa occidentale e Russia.

Nel 1975 quando eravamo noi la gioventù l'umanità contava 4 miliardi di persone, la metà attuale, penso che all' epoca ci sia stata una percentuale simile degli animali da macello.

3 ore fa, djansia ha scritto:

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato. Scrivete che il servizio di trasporto pubblico si dice "spostapoveri". Poi scrivete che i deficienti sono i figli degli altri e i loro genitor

Ti rivolgi a me? Se mi citi immagino di sì.

Ma stai bene? Dove avrei scritto una sola di queste cose, per cortesia ? 

Rilassati va la' e rientra in atteggiamenti urbani; mi pare che questa nuova guerra di religione stia dando alla testa a più di qualcuno. 

Chi non viveva con la paura del diverso inculcata per anni adesso vive con la paura della fine del mondo, più recente ma parimenti efficace.

Contenti voi.. 

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato.

Non mi pare di aver mai letto una cosa del genere.

Le uniche critiche lette non sono a chi “non si concentra sul lavoro o su come fare carriera” (due cose stressanti e pure detestabili) ma su un certo atteggiamento che qualcuno, mi pare l’ottimo @mozarteum, ha definito “querulante”, oppure “lo stat ci deve aiutare”.

• Crea Nuovo...