Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

cuoio no, in genere sono anche animalisti e vegani

Indossano solo calzature di mucco morto di vecchiaia.

Inviato

e chi lo dice che è morto di vecchiaia ? dimostramelo.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Indossano solo calzature di mucco morto di vecchiaia.

Qui c’e’ un corto circuito in quel mondo, perche’ le mucche andrebbero quasi sterminate, lasciandone qualche esemplare negli zoo e nei parchi naturali come le zebre e i leoni, in quanto inquinano poiche’ scoreggiano e creano CO-2 come se non ci fosse un domani.

Lo stesso i maiali (niente piu’ kotekino di Akla) e pure a polli non stiamo messi bene.

E le verdure non si possono incrementare se no si consuma il territorio e ci vogliono tanti alberi.

Bisogna mangiare solo carne stampata in 3d e insetti.

Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

inquinano poiche’ scoreggiano

Qualcuno spieghi agli ambientafinti che le mucche producevano gas da ben prima che ci fossero loro, e continueranno a produrne anche quando loro saranno estinti.

Per quanto riguarda i polli ne possiamo discutere, ma non si azzardino a toccarmi il maiale o per cena porterò in tavola ambientalista al forno con patate, come insegna il libro di ricette del dott. Hannibal Lecter.

feeding-hannibal-cover-10032016_jpg_960x

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

E che lo chiedi a me? Mica sono Dio.

Certo no e nemmeno ultima generazione. Però dalle parole che scrivi sembra così: è finita. 

Ok per farmi lo spritz con gli amici 4 chilometri li faccio in bicicletta. Eh no, la bici ha le ruote e per quelle serve petrolio, poi ha pure i freni e per fabbricarli serve energia, poi è verniciata di blu e pensi che verniciare non inquina?

Che cavolo separi carta e plastica, se è finita?

Ogni volta è così. 

Perché non devo mettere scarpe di cuoio? Perché sono per noi ricchi, per voi poveri c'è il sintetico... e a causa vostra moriremo per chissà quale disastro ambientale. 

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato. Scrivete che il servizio di trasporto pubblico si dice "spostapoveri". Poi scrivete che i deficienti sono i figli degli altri e i loro genitori.

Tutti i thred alla fine arrivano a questo. 

Ma quello che ha ammazzato due rapinatori e ferito un terzo? Eh vabbè, ma proteggeva i lupini...

È di sicuro la fine.

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, nullo ha scritto:

c’è proprio da avvilirsi

Con tutto il rispetto tu sei avvilente, non poi incolpare il prossimo così a casaccio.

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Ah ecco, adesso il cambiamento climatico è colpa loro 😀

Mica ho detto che è colpa loro. 

Dico che mettono in atto azioni che premiano prima il loro ego, poi i social. Il post di cactus mi pare di efficace sintesi. 

Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

Lo stai domandando? Seriamente?

Sto scherzando ovviamente. 

Ma li prendete troppo seriamente. 

Mi ricorda Guru con le sardine 🤣

• Haha 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Bisogna mangiare solo carne stampata in 3d e insetti.

Avevamo detto basta propaganda di partito.

Inviato

Sono andato a cercare sul web i numeri della popolazione bovina allevata oggi a livello mondiale, sono 1 miliardo e 300 milioni (popolazione umana attuale 8 miliardi), suini ed ovini assieme 3,7 miliardi, polli, galline ed altro pollame 12 miliardi, roditori vari n.d. ...

La produzione a livello mondiale da il 78% del tot da parte di Americhe, Europa occidentale e Russia.

Nel 1975 quando eravamo noi la gioventù l'umanità contava 4 miliardi di persone, la metà attuale, penso che all' epoca ci sia stata una percentuale simile degli animali da macello.

Inviato

in realtà forse va meglio adesso, consumiamo meno carni rosse e più pollame.

Inviato

@audio2 acquistato oggi in Slovenia un pollo disossato ( senza cosce ed ali) e spiedini sempre di pollo da fare alla griglia domani, di ottima qualità da cucinare in griglia domani.

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato. Scrivete che il servizio di trasporto pubblico si dice "spostapoveri". Poi scrivete che i deficienti sono i figli degli altri e i loro genitor

Ti rivolgi a me? Se mi citi immagino di sì.

Ma stai bene? Dove avrei scritto una sola di queste cose, per cortesia ? 

Rilassati va la' e rientra in atteggiamenti urbani; mi pare che questa nuova guerra di religione stia dando alla testa a più di qualcuno. 

Chi non viveva con la paura del diverso inculcata per anni adesso vive con la paura della fine del mondo, più recente ma parimenti efficace.

Contenti voi.. 

Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ti rivolgi a me?

Ma dai su: ti do del voi ora?

Tu hai scritto per esempio della bicicletta e neanche l'hai quotata, gli altri il resto che solo in parte hai quotato.

appecundria
Inviato
15 ore fa, djansia ha scritto:

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato.

gif156.gif

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Qui scrivete che sono tutti cretini quelli che non si concentrano sulla carriera, il capannone, gli affitti e il mercato.

Non mi pare di aver mai letto una cosa del genere.

Le uniche critiche lette non sono a chi “non si concentra sul lavoro o su come fare carriera” (due cose stressanti e pure detestabili) ma su un certo atteggiamento che qualcuno, mi pare l’ottimo @mozarteum, ha definito “querulante”, oppure “lo stat ci deve aiutare”.

Inviato

Lamentatores querulantes

la dicitura corretta e’ “ lo Stat’ ci dev’aiutara”

appecundria
Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non mi pare di aver mai letto una cosa del genere

A parte che non l'ho scritto io, se non lo hai mai letto va bene così. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji