Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Inviato

Alcune semplici domande

1) quanti sono questi attivisti? Qualcuno li ha mai contati?

.

2) perché i media accettano di fargli da "cassa di risonanza" invece di condannarli "senza se e senza ma", rappresentandoli invece come un "segnale di risveglio" del mondo giovanile?

.

3) perché nel caso di blocchi stradali si impedisce ai pendolari inferociti di liberarsi da sé la strada spostando in modo "non violento" i disturbatori?

Inviato

Oggi Repubblica, quotidiano dal passato remoto glorioso e un presente fatto di clickbait con sfumature da rotocalco rosa, pubblica in home page un articolo che fa un pelosissimo e anche un po' vomitevole parallelo fra l'alluvione in Emilia Romagna e quella causata dalla distruzione della diga in Ucraina buttandoci in mezzo il cambiamento climatico per condimento.

Avrebbe quasi del comico se non ci fosse di mezzo tanta povera gente.  Fa un po' il paio con la vignetta sciacallosa postata qui sopra.

Continua la grancassa, con risvolti alla Der Sturmer 

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, audio_fan ha scritto:

2) perché i media accettano di fargli da "cassa di risonanza" invece di condannarli "senza se e senza ma", rappresentandoli invece come un "segnale di risveglio" del mondo giovanile?

Perche’ sono cattivi maestri.

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, stefanino ha scritto:

l'ironia si basa su un fondamento di verita

Esagerato, troppo buono ma diamine mi sopravvaluti. La verità o comunque la mia sincerità è solo nel confronto dell'uso che si fa della fontana e ribadisco che mi sembra più utile e concreto nel modo in cui mi sono già espresso. 

10 ore fa, stefanino ha scritto:

avendo il massimo rispetto per i giapu

Eh invece io no?

Caspita sono praticamente stato allevato dalla Sony, cresciuto, fatto adulto in sostanza. Un giorno ci andrò e nel frattempo da anni leggo qualche libro di viaggi, vedo un poco di cinema, ascolto alcuni loro musicisti e guardo documentari che li riguardano. Caspita non so neanche quanti ne ho visti solo su gatti, cucina e anche sul manzo di Kobe... 

Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

gatti, cucina

Nel senso che sono affini ai vicentini? 

• Haha 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, audio_fan ha scritto:

quanti sono questi attivisti? Qualcuno li ha mai contati?

milioni in tutto il mondo.

) perché i media accettano di fargli da "cassa di risonanza" invece di condannarli "

Perché hanno ragione

) perché nel caso di blocchi stradali si impedisce ai pendolari inferociti

Perché è reato.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ sono cattivi maestri.

Dì la verità, il problema è che il movimento ambientalista modiale ha scelto come inno Bella Ciao. 😀

appecundria
Inviato

Bambini che cantano e la polizia ha le mani legate! Signora mia non c'è più disciplina.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché hanno ragione

@audio_fan

Non è neanche vero poi che non ci sono trasmissioni, articoli e dibattiti dove non vengono condannati. Anzi, mi sembra che non mancano. 

Inviato

milioni in tutto il mondo.

Pensavo di più...Avrei detto mijardi

Inviato

Perché hanno ragione

hanno ragione su cosa? No perchè, sulla realtà del cambiamento climatico indotto, mi sembra che siano d'accordo quasi tutti, in una parte di mondo poi, la nostra e quindi pure la loro, mi sembra si stia pure operando attivamente in materia (e da operatore nel settore delle energie, posso dire spesso in maniera velleitaria). Quindi in cosa specificatamente hanno ragione?

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

Perché è reato

È reato anche togliere alle persone la libertà di movimento.

appecundria
Inviato
22 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

No perchè, sulla realtà del cambiamento climatico indotto, mi sembra che siano d'accordo quasi tutti,

A leggere questa discussione, non si direbbe. 

19 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

È reato anche togliere alle persone la libertà di movimento.

Certo ma la domanda era un'altra. 

Inviato

@SuperfuzzCome i bambini quando battono i piedi a terra e stringendo i pugnetti urlano: ho ragione e basta! :classic_biggrin:

Quindi hanno ragione, su tutto e tutti. Specie sulla logica 

Inviato

https://www.repubblica.it/cronaca/2023/06/06/news/misurato_il_nuovo_record_di_anidride_carbonica_nellatmosfera_mai_cosi_alto_da_milioni_di_anni-403331359/

Misurato il nuovo record di anidride carbonica nell'atmosfera. "Mai così alto da milioni di anni"

Gli investimenti sulle rinnovabili galoppano, ma questo non basta a frenare le emissioni di CO2. Il gas serra tocca ormai le 424 parti per milione: il 50% in più rispetto all'inizio dell'era industriale secondo la Noaa

C’è un record buono e uno cattivo. Quello buono è che mai come nel 2023 il mondo ha investito in energie rinnovabili. Secondo la Iea (Agenzia internazionale per l’energia) i nuovi impianti solari ed eolici raggiungeranno quest’anno i 440 gigawatt, un terzo in più rispetto al 2022, complici i prezzi alti dei combustibili fossili. Il totale nel mondo raggiungerà i 4.500

allora mi sorge spontanea una domanda
Più rinnovabili, più emissioni.
Ma non doveva essere il contrario?

Inviato
10 minuti fa, claravox ha scritto:

Ma non doveva essere il contrario?

Eh chissà come producono milioni e milioni di pannelli, batterie, turbine, inverter, pompe di calore, cappotti in polistirolo....

Follow the money. 

Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

A leggere questa discussione, non si direbbe. 

Infatti ho scritto quasi tutti. Resta la domanda di fondo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji