Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
23 minuti fa, claravox ha scritto:

allora mi sorge spontanea una domanda
Più rinnovabili, più emissioni.
Ma non doveva essere il contrario?

Se non la smetti di divulgare i suoi segreti, finirà che Soros comprerà il tuo silenzio a peso d'oro. 

• Haha 1
Inviato

@Velvet si però la strada non può che essere anche quella. Dico anche perché, volendo mantenere degli standard di vita come quelli attuali, le rinnovabili, ideologismi a parte, non bastano, e l’unica forma di energia a immissioni zero che mi viene in mente è quella nucleare. Con i suoi pro e contro.

Inviato
5 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

si però la strada non può che essere anche quella. Dico anche perché, volendo mantenere degli standard di vita come quelli attuali, le rinnovabili, ideologismi a parte, non bastano, e l’unica forma di energia a immissioni

Ma certo, ci mancherebbe.

E mi pare sia una strada che stiamo percorrendo ad elevata velocità (salvo qualche intoppo dovuto ai green no-tutto).

Ma Ultima Generazione vorrebbe lo stop totale al petrolio domani. Anzi ieri. Perchè la road-map della UE, la più ambiziosa, veloce e pesante dal punto di vista socio-economico al mondo, a loro non basta.

Ti pare una cosa fattibile? (sul piano di logica, fisica e realtà...non dei sogni bagnati adolescenziali)

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se non la smetti di divulgare i suoi segreti,

Ma l'articolo di Repubblica l'ha scritto il sottoscritto?

appecundria
Inviato
2 minuti fa, claravox ha scritto:

Ma l'articolo di Repubblica l'ha scritto il sottoscritto

Sì ma la contraddizione "Più rinnovabili, più emissioni" l'hai scoperta tu.

Inviato

Non ho letto tutto. Mi sembra dagli ultimi post che manchi il concetto di "impronta ecologica" del processo industriale.

Non è altro che il peso dell'oggetto dal punto di vista ecologico, a partire dalla sua realizzazione, compreso tutto il "combustibile" usato, fino allo smaltimento.

Ad esempio, se si considerano tutte le variabili, l'automobile con una impronta ecologica più bassa oggi come oggi, credo (non ho approfondito ma mi è stato riferito da un amico molto competente) sia quella a motore diesel di ultima generazione, non quello ibrido, né tantomeno elettrico. 

Che poi quello sia il futuro, può anche essere, ma non mi ci giocherei i gioielli

Inviato

qua non si vuole ammettere che gira che ti rigira meno co2 equivale a meno pil.

e l' automobile con impronta ecc ecc più bassa è sempre quella che non cambi

Inviato
28 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ti pare una cosa fattibile?

ovviamente no, manco chiederlo.

Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma la contraddizione "Più rinnovabili, più emissioni" l'hai scoperta tu.

Lo scrive Repubblica , eppure è in italiano.

Oh ma hai sempre in mente Soros eh!? :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché hanno ragione

Intendi dire che sei riuscito a cogliere un loro pensiero compiuto?

.

A me sembrano balbettii senza senso.

milioni in tutto il mondo.

Fonte? A me sembrano i soliti quattro gatti ambientalisti un po' isterici.

Perché è reato.

Ho detto chiaramente "in modo non violento", anche i bambini sanno che la violenza è ammessa solo per autodifesa.

appecundria
Inviato
25 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Fonte? A me sembrano i soliti quattro gatti ambientalisti un po' isterici.

Ma come sarebbe fonte? Dove vivi?

Hanno fatto manifestazioni in contemporanea in 1664 città in almeno 125 paesi. La partecipazione alla Climate Action Week, il 20 e il 27 settembre del 2019, ammonta a circa 7 600 000 persone.

Questa è Vicenza.

800px-Fridays_For_Future_Vicenza.jpg

Questa è Como.

marcia-per-il-clima-a-como-15-marzo-2019

appecundria
Inviato
17 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Intendi dire che sei riuscito a cogliere un loro pensiero compiuto?

A me sembrano balbettii senza senso.

Certamente non sono politici consumati, abituati a essere davanti alle telecamere intervistati da giornalisti compiacenti, quando non proprio pagati da loro. Però non è troppo difficile da capire, dai:
1) installare immediatamente almeno 20 gigawatt di energia eolica e solare; 2) interrompere subito la riapertura delle centrali a carbone dismesse; 3) cancellare il progetto di nuove trivellazioni nell’Adriatico. 

• Sad 1
appecundria
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

1) installare immediatamente almeno 20 gigawatt di energia eolica e solare; 2) interrompere subito la riapertura delle centrali a carbone dismesse; 3) cancellare il progetto di nuove trivellazioni nell’Adriatico. 

ovviamente si può essere in disaccordo ma definirli "balbettii senza senso" mi pare un po' da prevenuti.

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questa è Vicenza.

E' un fake, erano tutti animalisti convenuti lì in difesa dei felini.

Screenshot2023-06-07alle17_34_28.png.248df79ceabf6a744c22c6e3fcf4e4c4.png

• Haha 2
Inviato
27 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Ho detto chiaramente "in modo non violento"

Non è "non violenza" la loro e non è "non violenza" neanche prenderli di peso e spostarli sul margine della strada. Meglio chiamare le forze dell'ordine.

• Confused 1
Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

1) installare immediatamente almeno 20 gigawatt di energia eolica e solare

Are you serious? :classic_biggrin:

Quantificare "immediatamente" please.

La Road Map europea ne prevede infinitamente di più, nei dovuti tempi.

Che non gli va bene?

A meno non credano veramente che le turbine eoliche e i pannelli fotovoltaici si trovino su Zalando consegna 24h e installarli sul territorio sia come avvitare una lampadina a Led al posto di quella a filamento.

Nel frattempo (lustri) stiamo senza gas (no trivelle) e lasciamo ferma mezza industria europea perchè arichiudiamo le centrali riaperte per sopperire alla guerra in Ucraina e allo stop al nucleare in Germania (voluto dagli ecologisti, non dal tuo amico Soros).

Dai su, siamo fra adulti....Un po' di quel che si dice se vogliamo discutere seriamente, sennò raccontiamoci barzellette che è meglio....:classic_wink:

• Melius 1
appecundria
Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

La Road Map europea ne prevede infinitamente di più, nei dovuti tempi.

Che non gli va bene?

"now" significa subito, "nei dovuti tempi" si faranno il ponte sullo stretto e il taglio delle tasse.

Comunque, si può essere benissimo in disaccordo e/o ritenerlo un obiettivo irrealizzabile evitando la sequela di insulti che si leggono in questo thread. Non trovi?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji