briandinazareth Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 27 minuti fa, vizegraf ha scritto: Dopo un'affermazione del genere non resta che prendere atto che non è possibile ragionare con te. e per quale motivo? se si paragona galileo con i negazionisti del riscaldamento globale, si sottolinea solo che non è un buon esempio. tutte le sue disavventure non sono state causate da scienziati usando fatti e dati, ma da dottori, prelati e sapienti con le sacre scritture in mano. qui invece parliamo di studi basati sui fatti, moltissimi studi, che, con tutti i limiti della scienza, prospettano una realtà abbastanza delineata. a questi si oppone una resistenza conservatrice basata sul non volersi sentir dire cose spiacevoli, aggrappandosi ai pochissimi climatologi che dicono quello che vogliamo sentirci dire. per questo, come modalità di ricerca e conoscenza, è valido il paragone con i novax: sempre alla ricerca del singolo medico che dice che i vaccini fanno male, che il covid non esiste ecc. 2
Guru Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 minuti fa, loureediano ha scritto: cabotaggio del ghiaccio Forse intendi del carotaggio. Credo che noi piccole pedine non ci si debba arrogare il diritto di stabilire se questa evidente accelerazione sia di origine antropica o meno, ma questo non ci deve esimere dal fare il possibile per non mettere in atto pratiche che la possano accelerare. Mi sembra assurdo, per non dire fuori di testa, che i negazionisti dell'influenza antropica siano di destra.
vizegraf Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 minuti fa, loureediano ha scritto: Quindi si c'è una parte di surriscaldamento antropico ma c'è una bella parte di surriscaldamento per colpa dell'uomo Quando si dice Sapere di cosa si parla. 2
Panurge Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Quando è passato qui parecchi biellesi lo avrebbero interrotto con una mietitrebbia.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 20 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: i “ragazzotti” di Ultima Generazione auspicano e per i quali essi scassano la minchia a buona parte del paese, Mi par di ricordare che tu figli non ne hai. Se non è così me ne scuso, ma io resto davvero basito davanti alla presa di posizione di sessantenni, l'età media qui dentro è questa, che il loro grande futuro , ormai, l'hanno dietro le spalle. Un giovane, per sua natura, deve scassare la minchia: se non lo fa, come da molti auspicato qui, è un giovane nato vecchio. Questi qui la scassano pure poco, anche perchè se arrivano verso i 30 anni poi, sicuramente, vengono inglobati da sistema, da sempre appannaggio dei vecchi, e da scassatori di minchia trasmutano in allineati al sistema. Ora non voglio fare paragoni, che ovviamente sono del tutto impropri, ma un Einstein da quasi tutto se stesso tra i 20 e 30 anni. I leader delle maggiori potenze mondiali hanno tra i 70 e 80 anni... Il potenziale, il futuro, il genio, una visione diversa sta nei giovani, che devono essere liberi e non irrigimentati in un sistema. I giovani il "sistema" lo devono sovvertire: solo così si procede in avanti. Il sistema sono anni e anni che se ne sbatte allegramente degli allarmi lanciati : e continua, in larga parte , a farlo. Poi arriva un monsone sulla romagna e il massimo che sa fare il sistema è sciacallaggio politico. 6
Panurge Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 I ragazzi son fondamentalmente bravi e noi delle vecchie iene.
Panurge Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 13 minuti fa, senek65 ha scritto: sessantenni, Zzarola, ho il conto alla rovescia in corso.
hifi_marco Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 19 ore fa, Velvet ha scritto: 9 miliardi di persone che vivono, consumano, inquinano, producono, viaggiano con tutti i mezzi, mangiano, fanno esplodere armi e lanciano vettori spaziali.. il pianeta non le regge neanche se andiamo tutti a pedali da mane a sera.
captainsensible Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 22 minuti fa, Panurge ha scritto: I ragazzi son fondamentalmente bravi e noi delle vecchie iene. Non lo si vuole ammettere, ma anche un pò di invidia per la giovinezza ci sta, diciamolo... CS 1
appecundria Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 31 minuti fa, senek65 ha scritto: resto davvero basito davanti alla presa di posizione di sessantenni, l'età media qui dentro è questa, che il loro grande futuro , ormai, l'hanno dietro le spalle. Me le strappano dalla tastiera 1
Panurge Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @captainsensible non è nelle mie corde, anzi penso a tutte le difficoltà che dovranno affrontare, è un mondo più complicato di quello che è stato il nostro per molti aspetti.
senek65 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @Panurge si, ne sono convinto. Poi se vivi un'epoca, e solo quella conosci , non te ne rendi conto. Ma noi ragazzi del secondo '900 capiamo bene cosa li aspetti.
Gici HV Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 15 ore fa, artepaint ha scritto: come avrai fatto a capirlo è un mistero; un genio ! personalmente da buon idiota, postando le loro foto, non l'avevo capito ..e devi passare alle offese, complimenti. Se non l'hai capito era per mettere in evidenza che i giovani, la maggioranza silenziosa, sa cosa deve fare e come. Massì, dai, andiamo a deturpare i monumenti e a bloccare le strade, andiamo in trasmissioni televisive senza accettare un contraddittorio, tutte azioni che aumentano il consenso...🤦 1
vizegraf Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma noi ragazzi del secondo '900 capiamo bene cosa li aspetti. Mentre noi, ragazzi del primo novecento ci interroghiamo su cosa ci aspetterà ... a breve
senek65 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @vizegraf quello che aspetta a tutti. È inutile preoccuparsi per qualcosa di ineluttabile : ci si gode quel che viene finché viene.
Panurge Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @vizegraf non tanto a breve visto lo spirto guerrier che entro ti rugge, fidati ho esperienza diretta. 1
Messaggi raccomandati