Vai al contenuto
Melius Club

buste vinili

max56

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti per i suggerimenti, penso che proverò le spincare di cui avevo messo il link, spessore 100 micron

Inviato

@Lumina di lusso!

vedo che sono di spessore 100 micron, in polipropilene, dimensioni 325x325 e certamente non si corre il rischio di ricevere buste di dimensioni diverse tra un ordine e l'altro. Però mi sa che costano il doppio di quelle reperibili su Amazon.

L'ultimo dubbio che ho è se andare sul polietilene o sul polipropilene. Più morbide e opache le prime, più rigide e trasparenti le seconde, da quel che capisco.

Inviato

@cesare Io uso quelle esterne e quelle interne ultra sottili con la forma del disco, che inserisco negli album quando la busta interna ha i testi o comunque una qualsivoglia grafica, come accade quasi sempre.
La Nagaoka ultra sottile si aggiunge alla busta originale. Se devo sostituire le busta interna in carta bianca, invece, uso da sempre le MoFi.

Che saranno care, etc.etc, ma mi danno piacere ogni volta che estraggo un disco. 

Inviato
21 ore fa, Lumina ha scritto:

La Nagaoka ultra sottile si aggiunge alla busta originale. Se devo sostituire le busta interna in carta bianca, invece, uso da sempre le MoFi.

Che saranno care, etc.etc, ma mi danno piacere ogni volta che estraggo un disco. 

Ho usato le Nagaoka per anni o meglio decenni ormai però trovo che siano diventate davvero care. anni fa c'era anche un cofanetto da 200 che era di fatto conveniente ma non l'ho mai più visto in vendita.

E sono anch'io convinto che siano le migliori tra quelle di struttura semplice.

Tuttavia ho trovato una via di mezzo tra le Nagaoka e le Spincare o simili, le Tonar. Trovo che abbiano il giusto compromesso q/p, o meglio costano decisamente meno delle Nagaoka (-30/40%) e non sono poi tanto inferiori come qualità.

Tonar_inner_sleeves.jpg