Bazza Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @marcoxfaccini così a naso e senza aver visto il sevice manual credo che i pin servano a selezionare il carico, i due morsetti grandi dovrebbero essere il positivo delle casse dx/sx e la vite piccola la sotto il negativo in comune ad entrambe. Però prendi il tutto con le pinze. Cerca casomai l'user manual o il service manual nel web.
claudiofera Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 I finali mono sono prodotti semi-artigianali,non standardizzati al 100% e attualmente neppure l'RCF saprebbe dirti niente.Per questo se non li fai controllare a un professionista si può procedere solo per deduzioni : 1 con molte probabilità ( 99,9 %) i morsetti della cassa sono quelli indicati 2 per la posizione dei pin,a distanza e senza avere gli apparecchi davanti,farei riferimento a come sono disposti quelli delle foto su audiocostruzioni...post senza polemica: non partirei dal ragionamento che se pre e finali funzionano cinque ore ,allora sono ok.... rimane che non è stata fatta nessuna misura ,e che le tensioni in gioco sono alte.Dato che la sfiga ci vede benissimo.... capita anche che il guaio esce fuori dopo cinque ore e un minuto ( il primo minuto a casa dell'acquirente )... e quel guaio si porterebbe appresso anche i diffusori.Immagino che,a ruoli invertiti,tu non vorresti correre il rischio.
Bazza Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @claudiofera azz...mi era sfuggito che erano una coppia di finali mono.
marcoxfaccini Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @Bazza scusa non mi è chiaro , quindi non va bene se collego 1 cassa su ogni finale con + su morsetto e - su vite piccola? A logica sembrerebbe così ...
marcoxfaccini Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @claudiofera a ruoli invertiti se scrivo chiaramente è responsabilità dell'acquirente che normalmente sono tecnici, qundi se accettamo sanno il rischio che corrono, io non costringo nessuno ad acquostare. Poi hanno 15gg e piiu per confermare, ed è un usato ovvio che anche tra 6 mesi può rompersi altrimenti paghi con la P e compri nuovo.
marcoxfaccini Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @Bazza ...quindi ? Va bene come nella risposta in cuo ti ho menzionato? Grazie
claudiofera Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @marcoxfaccini E' semplice ,stai vendendo a carissimo prezzo (1600) un pre che non hai testato e,immagino,anche dei finali che neppure sai come si collegano.Ovviamente,la responsabilità è di chi li acquista,non fà una piega.Complimenti.
lucaz78 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Per dirla tutta,non mi pare neanche molto corretto usare questo forum per attirare l'attenzione su degli oggetti in vendita. Io la vedo così. 1 ora fa, marcoxfaccini ha scritto: è responsabilità dell'acquirente che normalmente sono tecnici Questo non è vero,io potrei acquistarli ma non sono un tecnico. Ma li acquisterei se vengono date garanzie di funzionamento corredate da misure o elenco degli interventi di manutenzione eseguiti, insieme ai componenti sostituiti. In alternativa sono vendibili come "non testati", e ovviamente a molto meno di quanto chiedi.
Paolo 62 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @marcoxfaccini Per scrupolo fai controllare quegli apparecchi da un bravo tecnico e in base a quello che dice vendili "as is" al prezzo giusto.
claudiofera Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Solo che 1 dovrebbe pagare per poi paradossalmente 2 correre il rischio di dover abbassare il prezzo ,dato che l'apparecchio (per quanto bello ) ha comunque 40 anni ,e per funzionare bene necessita di revisione...ma chissene,voialtri siete tutti tecnici e dovete da soffrì....Perchè comprarne uno usato regolarmente da un appassionato , un bel pv5 magari anche revisionato ,ad appena 1400..........se sulla piazza ce n'è uno a 1600 che chissàcomesefunziona ? ..Comunque,non credo che il forum sia un juke-box : dal quale, senza neppure inserire la monetina ,si pretendono le risposte che più fanno comodo.Mentre si rigettano quelle che vanno un pò contropelo ...E' stato un piacere,se mi verrà voglia di comprare qualcosa ti terrò presente.
Paolo 62 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Personalmente non comprerei mai a quel prezzo apparecchi non testati.
Bazza Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @marcoxfaccini ho sbagliato io, avevo letto frettolosamente e non avevo capito fossero due finali mono. Ad ogni finale ci va 1 cassa. Cerca il manuale sul web a patto che esista.
lucaz78 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 I manuali di quei finali rcf non si trovano, anche audiocostruzioni ha dovuto far scrivere un manuale a penna dal tecnico che ha revisionato la coppia passata da loro. L'opener può provare a collegarli con le informazioni che gli sono state date, in base alle foto che ha postato. Ovviamente con la dovuta cautela e con la conoscenza dei rischi che sono stati spiegati. E' chiaro che nessuno di noi avrà responsabilità in caso di guasti o infortunio. @marcoxfaccini dentro quelle macchine ci sono tensioni di 300/400V, a volte anche oltre,dipende dal tipo di circuito e di valvole utilizzate. Serve attenzione e competenza per metterci mano dopo tanti anni di funzionamento o di fermo. 1
marcoxfaccini Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @ Tutti quelli che mi hanno dato indirettamente dell'imbroglione. 1) Io non ho offeso indirettamente nessuno 2) Ho chiesto in questo fourm perchè da altro (famoso) mi hanno detto che qui sicuramente mi avrebbero dato le informazioni che sto chiedendo ma senza essere considerato un imbroglione senza nemmeno sapere a quanto voglio venderli 3) Ribadisco che le piattaforme di vendita si trattengono i soldi fino a quando l'aquirente non dà l'OK, l'unico a rimetterci sarei io che se non gli sta bene pago 40-50 eur di spedizione andata e ritorno 4) Ho venduto diversi componenti a 500 euro e l'unica richiesta che mi è stata fatto è: si accende ? Fine. Ho solo FB + nelle vendite. Il mondo è bello perchè è vario, e soprattutto non punto la pistola a nessuno per acquistare Se l'amministratore non chiude per discussione troppo accesa (non ricordo il termine corretto) chiedo ancora lumi sul collegamento casse e configurazione PIN come indicato nella precedente foto SOLO e se qualcuno ha voglia di aiutarmi. Prego astenersi inutili polemiche infondate (1600, 1400...). In caso contrario evidentemente chi mi ha suggerito questo forum ho omesso di dirmi che si rischiano polemiche che nulla hanno a che vedere con la mia richiesta. Vedremo come finisce Grazie
marcoxfaccini Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @Bazza Si questo mi era chiaro, ma come dicevi il + su morsetto e il - su vite piccola ? Grazie
Moderatori paolosances Inviato 23 Maggio 2023 Moderatori Inviato 23 Maggio 2023 @marcoxfaccini Nessuno ha dato dell'imbroglione a chicchessia ,ciò detto,in premessa. L'approccio corretto al forum,presuppone che si attendano pazientemente le risposte alle proprie domande ( non siamo un call center!). Le risposte vengono date secondo coscienza e conoscenza;Il sottolineare la necessità di operare con la massima prudenza è sempre un valido monito.
Bazza Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @marcoxfaccini no, ho sbagliato. Fai conto di non aver letto niente. Se non sai cosa stai facendo non ci collegare niente.
Messaggi raccomandati