Summerandsun Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Buon pomeriggio, una segnalazione. Mi sono accorto poco fa che finalmente su Tidal è disponibile (o forse torna disponibile) la Dave Matthews Band. Era una lacuna importante. Colmata. Se non ricordo male, la band anni fa aveva scelto di non concedere la propria musica in streaming su alcune piattaforme. Adesso me li godo in cuffia intanto che la famigliola sonnecchia....anzi no...si sono appena svegliati. Fine della pace. Buon ascolto a voi 1
alanford69 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Anche su Qobuz! Ho controllato adesso, effettivamente era un peccato
Pinkflo Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ho ascoltato l’ultimo appena uscito, da non credere, sbalorditivo, nel mare magnum di m… che c’è in giro si elevano alla grande. A parte un po’ di compressione che non infastidisce più di tanto, forse dona un po’ di sprint, è registrato benissimo come sempre. Una grande band tra le più complete e creative che non si smentisce mai. 1
bost Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 ...quando leggo di questa band, dicono che in usa riempiva le arene. Tanti anni fa, forse ancora con le lire, in una di quelle sagre paesane sali sul palco un duo con 2 chitarre acustiche . Erano un gruppo cover della DMB. Ricordo una canzone si intitolave satellite. Mai annoiato tanto. ho provato ad ascoltare qualcosa...evvabbe, me ne faro una ragione...
alanford69 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @bost oh… mica è obbligatorio anche a me non piace tutto, però l’album “crash”, ad esempio, ha dei pezzi stupendi. Poi sono gusti …
Pinkflo Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 10 ore fa, bost ha scritto: sagre paesane sali sul palco un duo con 2 chitarre acustiche . Erano un gruppo cover della DMB. Ricordo una canzone si intitolave satellite. Mai annoiato tanto. ho provato ad ascoltare qualcosa...evvabbe Possono non piacere ma la qualità della band è indiscutibile, ci sono milioni di persone a cui non piace il jazz come genere, cosa dovremmo dire, o loro dovrebbero farsene una ragione? Certo che è imparagonabile un duo da sagra con la band reale, anche solo la voce, che in questo caso è comunque in primo piano, è praticamente impossibile da imitare. Cosa per altro che deve far desistere parecchio chi cerca di imitarli o di farci cover, mentre d’altra parte segna la grandezza dei musicisti. Io li ho visti live a Milano parecchi anni fa, un concerto memorabile, del resto nei dischi migliori e anche in quest’ultimo si percepisce facilmente il "tiro" live che hanno, tipico di una live band. Poi mischiano in modo originale generi non proprio facili, quindi oltre a quelli di base come folk, blues, r&b, soul anche progressive e jazz.
bost Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Pinkflo @Pinkflo in effetti , vedendo qualche video, le parti di acustica sono abbastanza complicatine.Poi li ho sentiti cosi, alla c...di cane...ma ricordo quel duo acustico ...una sonnolenza...
Lumina Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Ma il cd non è disponibile su Amazon.it, se non da terze parti. Mentre il vinile viene 46 euro. Su Amazon.com il cd viene 10 dollari, il vinile 19. non commento che non ne vale la pena.
rebus Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Il 21/5/2023 at 04:56, bost ha scritto: quando leggo di questa band, dicono che in usa riempiva le arene Le riempiono ancora, non che questo sia automaticamente sinonimo di qualità. Ma mi fa piacere leggere che godono ancora di un certo seguito (almeno in questa discussione) anche qua!
damy79 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Ieri sera hanno suonato al Nelson Mandela Forum di Firenze......Eccezionali, dei veri professionisti!!! 🔥🎸🥁🎷🎺🔥 1
Robbie Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Poche band al mondo sono in grado di creare la loro energia live. Visti due volte a Lucca e Milano, ormai qualche anno fa. Forse Springsteen/E-Street Band dei tempi d'oro (non parlo di qualità dei pezzi eh, solo energia live). Non capisco come possa funzionare una loro cover band con un duo acustico
rebus Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 50 minuti fa, Robbie ha scritto: Non capisco come possa funzionare una loro cover band con un duo acustico Beh, Dave Matthews ha fatto un sacco di tour acustici in duo con Tim Reynolds. Se non lo hai mai fatto ascoltali, pur essendo altra cosa rispetto alla band (ovviamente) meritano assolutamente, le canzoni sono le stesse ma in una veste più scarna e intimista, tuttavia non meno coinvolgente.
medio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Il 23/4/2024 at 10:48, rebus ha scritto: Il 23/4/2024 at 09:53, Robbie ha scritto: Non capisco come possa funzionare una loro cover band con un duo acustico Beh, Dave Matthews ha fatto un sacco di tour acustici in duo con Tim Reynolds. Se non lo hai mai fatto ascoltali, pur essendo altra cosa rispetto alla band (ovviamente) meritano assolutamente, le canzoni sono le stesse ma in una veste più scarna e intimista, tuttavia non meno coinvolgente. assolutamente vero, un mondo parallelo ma altrettanto emozionante, ci sono diversi live che lo testimoniano, poi li vidi anche dal vivo anni fa, impressionanti! grandi musicisti! 1
Messaggi raccomandati