appecundria Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 4 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: Avrei potuto anche chiederti se ci è andato anche Soumahoro Allora mi spiego meglio. Lo sciacallaggio non consiste nel tirare in ballo Tizio, Caio o Sempronio. Consiste nell'usare strumentalmente una immane catastrofe per fini meschini.
maurodg65 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Paradosso di Popper. Pessima interpretazione ed applicazione del paradosso di Popper. 1
appecundria Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: Pessima interpretazione ed applicazione del paradosso di Popper. Scusi tanto, signor professore.
Mike27051958 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @appecundria 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Era un saggio di epistemologia no, non lo era cosi' come non lo era la tua domanda dove mi chiedi ero di fianco a Salvini a spalare fango
maurodg65 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Anzi direi @appecundria che la posizione che stai difendendo sia proprio la prova provata della veridicità Paradosso di Popper, la tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza, per decenni chi politicamente si è ammantato del diritto di discerne tra il giusto e lo sbagliato si è ritagliato il privilegio di scegliere chi ha il diritto di esprimere liberamente le proprie idee e chi no e oggi siamo già nella fase dell’intolleranza, chi si dichiara antifascista come chi ha impedito alla Roccella di parlare, si arroga il diritto di definire i fascismi e stabilisce chi può esprimersi liberamente e chi no, lo stesso sta accadendo con la parte degli intellettuali che guarda a sinistra, tutti tesi a giustificare l’ingiustificabile. P.S. L’esempio lo abbiamo anche qui, mi hanno bannato dal thread “Il nemico del giorno” e non ho capito il perché. 1
nullo Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 vabbè ma queste parole, calibro o non calibro Popper, sono fatte a bella posta per poter essere tirate da qualsiasi parte, non sono affatto dirimenti, e ognuno dei vari schieramenti estremisti si sentirà in diritto di sopprimere la manifestazione di pensiero non coerente col proprio. non se ne esce con queste citazioni… “In questa formulazione, io non implico, per esempio, che si debbano sempre sopprimere le manifestazioni delle filosofie intolleranti; finché possiamo contrastarle con argomentazioni razionali e farle tenere sotto controllo dall’opinione pubblica, la soppressione sarebbe certamente la meno saggia delle decisioni…. Ma dobbiamo proclamare il diritto di sopprimerle, se necessario, anche con la forza; perché può facilmente avvenire che esse non siano disposte a incontrarci a livello dell’argomentazione razionale, ma pretendano di ripudiare ogni argomentazione; esse possono vietare ai loro seguaci di prestare ascolto all’argomentazione razionale, perché considerata ingannevole, e invitarli a rispondere agli argomenti con l’uso dei pugni o delle pistole.”
maurodg65 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Scusi tanto, signor professore. Spiegato qui sopra.
Mike27051958 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: S. L’esempio lo abbiamo anche qui, mi hanno bannato dal thread “Il nemico del giorno” e non ho capito il perché Infatti, ho fatto una domanda, provocatoria, ma mi e' stato chiuso immediatamente il 3D Boh 1
audio2 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 ah perchè voi due credete di essere messi meglio di me eh ( modalità ermetico ungarettiana off )
Amministratori Admin Inviato 23 Maggio 2023 Amministratori Inviato 23 Maggio 2023 5 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: Boh Non insultare altre persone, scatenare flame o trollare, ma sostenere le proprie opinioni in maniera pacata e civile. https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Amministratori Admin Inviato 23 Maggio 2023 Amministratori Inviato 23 Maggio 2023 Venti pagine possono bastare, grazie a tutti.
Messaggi raccomandati