Vai al contenuto
Melius Club

...strimpellatori del forum...

Messaggi raccomandati

Inviato

Bellissime queste fiere, specialmente se si esibisce qualche nome importante (o anche qualcuno non noto ma altrettanto bravo)... Io trovo il mondo degli strumenti musicali molto affascinante, ma non è per me ..... Strimpello (è il giusto termine) le corde della chitarra, ma riconosco il mio non-talento e rimango incantato e sogno i guitar-hero..... Che tendono a scomparire, o sono sempre meno e meno considerati....

Inviato
12 ore fa, Kouros ha scritto:

@bost E' questo se non sbaglio

si, provato un po ieri sera.Sul canale pulito non avverto granchè. Sul canale distorto dell'ampli invece mi dà un sustain infinito e tanta possibilità di armonici artificiali...ma è da provare meglio...cmq almeno esteticamente gran bell'oggetto. Dicono che la sheda sia point to point...in effetti bella scheda...

Inviato

@Kouros comprato il Centovo sabato al Guitar Show di Padova. Provato ieri...tutto bene. Poco fa lo collego all'amplificatore, lo accendo, alzo il volume e...zzzzz un sibilo...ahi ahi. Ora devo portarlo in negozio a Mestrino per assistenza...ahi ahi...

Inviato

@Kouros ...non capisco, il Centavo è solo collegato all'ampli con il cavo. L'interruttore è in off. Alzo il volume dell'ampli e....uiiiii, poi faccio altre prove tipo cambiare batteria ecc...

Inviato

@Kouros Ieri... test: Allora provato di nuovo , sempre il Centavo con switch a zero. Alzando il volume dell'ampli bisogna andare oltre la metà per sentire di nuovo il sibilo, però stavolta molto flebile. Ho provato a sostituire la batteria che aveva già incorporata ( probabilmente il centovo era a disposizione alla fiera per farlo provare ). Messo un'altra batteria non si sente nessun sibilo. La Batteria che aveva il Centavo l'ho messa in un mio pedalino ( Fulltone OCD) e non fa nessun sibilo...boh

Oggi: riprovato nella stessa identica situazione di  domenica quando il Centavo faceva il sibilo. Stessi cavi, stessa batteria.Oggi nessun sibilo. Tutto ok...e il sibilo, che fine ha fatto? mistero

Inviato

@bost Ma l'hai portato a fare vedere all'assistenza come avevi detto?

Inviato

@Kouros non ancora, volevo capire bene da cosa può dipendere. Infatti provato di nuovo prima, e il sibilo si è ripresentato. Cambiato batteria, presa da altro pedalino, e stavolta nessun sibilo ma un rumore. Cambiato ancora batteria ...nessun sibilo tutto ok. Poi all'obi compro un paio di batterie nuove...