Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Cambridge p25

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho l'opportunità di portarmi a casa questo ampli cambridge 

Non lo conosco 

Qualcuno mi può dire se val la pena prenderlo (visto che non ne avrei bisogno) e cosa aspettarmi come prestazione

Grazie 

Inviato

Sono ricordi preistorici, ma quando ho preso il mio primo impianto nell'89 ero incerto tra il Cyrus One e appunto il Cambridge P25 (quello grigio) se la battevano praticamente alla pari. Poi ho scelto il Cyrus ma solo per motivi di spazio. Da quello che ricordo è un bell' ampli e se a buon prezzo e messo bene merita l'acquisto. 

• Thanks 1
Inviato

@Silencerse non lo conosci e non ne hai bisogno, forse puoi lasciarlo dove si trova. :classic_biggrin:

Scherzi a parte, non è un granchè quell'integrato. Era il modello più economico di una serie già economica che era disegnata in UK ma costruita a Taiwan. Io cercherei altrove.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Silencer ha scritto:

costruzione piuttosto economica 

Costruzione economica non sempre significa cattivo suono. Il mio Cyrus One issue 6 è quanto di più brutto, fatto male ed economico come finitura si possa fare. Eppure quando lo collego è una delizia, e le dà di santa ragione anche ad amplificatori che ho pagato anche dieci volte il Cyrus. Ora tornando al P25 come detto è un ricordo di quasi 35 anni fa, ed ero al primo impianto, magari è probabile che non avessi ancora esperienza per poter apprezzare differenze di ascolto. 

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Severus69 costruzione economica significa alta probabilità di non reggere alla usura del tempo. se lo voui per nostagia del bel tempo che fu, ok, ma è un oggetto decente, che non è una iicona dell'hifi (come lo è il cyrus), non ha difetti particolari ma neppure particolari pregi. la mia logica è di eitare lpaccumulo di apparecchature senza un motivo preciso.

• Thanks 1