Vai al contenuto
Melius Club

Il suono dello shell

Messaggi raccomandati

Inviato

A me piacerebbe provare lo Shell in ceramica ….A trovarlo ! 

Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

A me piacerebbe provare lo Shell in ceramica ….A trovarlo ! 

Suono liscio e levigato:classic_biggrin:

Inviato

@bear_1

360 dollari + 27% di dogana si oltrepasserebbero i 450 euro , mi sembra un po’ troppo . 

Inviato

@Tokyo ....bene solita trafila...   199  euro più dogana e spedizione......  però si può risparmiare un pò......chi ha voglia di provare il "miracolo" adesso sa dove cercare.

P.S.(occhio  che da quel che vedo  ha il doppio pin)

Inviato

@Lucasan shell in un sistema analogico conta molto.. orsonic è  a mio avviso top, ma ancora meglio, a feeling, perché non ho avuto modo di confrontarli direttamente, lo shell della viv nelson hold che si puo usare con qualsiasi braccio con attacco standard. È l'unico che mette sotto stress meccanico anche il corpo della testina, con una terza vite superiore che funge da puntone. :-)

• Melius 1
Inviato

Ho da qualche giorno Il portatestina di korf.

Prime impressioni positive  ma lo ho provato solo con una denon dl 103r.

Mi sembra restituisca un suono più aperto e dettagliato dello Yamamoto in titanio che usavo in precedenza.

Mi è piaciuta anche l'audio tecnica at lh 11h che uso con una at 33ptgii

Inviato

Per quello che vale la mia breve esperienza con bracci dotati di shell intercambiabile, i risultati migliori li ho ottenuti con lo shell più leggero, a prescindere dal materiale: la spiegazione che mi sono dato è che in questo modo il contrappeso è regolato più vicino al fulcro e il braccio risulta più "reattivo" , o se vogliamo con meno inerzia.

Voi che ne dite, è una conclusione strampalata?

Inviato

@alexis

Sarebbe da provare, appena rimonto il gira,,,mi rimetto a giocare ,ora ho mezzo impianto con me e mezzo in un altra casa.

Inviato

@micfan71 affatto strampalata.. tutto conta, anche il gommino che di solito divide shell e canna.. che andrebbe eliminato..

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, franz_84 ha scritto:

e le orecchie funzionano per fortuna a dovere, le differenze tra shell si sentono alla luce, al buio, bendati, in tutte le salse..

... anche a testa in giù!

Inviato

Ho un Orsonic che trovo eccellente, purtroppo è troppo pesante con per il mio braccio con certe testine. Particolarmente interessante anche il derling 

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, Lucasan ha scritto:

360 dollari + 27% di dogana si oltrepasserebbero i 450 euro , mi sembra un po’ troppo . 

Solo un po'? :classic_wacko: