Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, akla ha scritto:

i risparmi di un anno, 1.080 euro

😲

• Haha 1
Inviato

@Jack naturalmente c'è anche chi non riesce a risparmiare 1000 euro in un anno. Non vuol dire che fa la fame, ma tra le numerose uscite economiche i risparmi possono essere anche nulli 

Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

a che fare con un hotel esistente che affitta delle stanze a prezzo di mercato

Mettono all'asta l'albergo e il ricavato lo danno ai fregati

Inviato

Uno così niente niente che lo facciano prossimo ministro dell'economia.

Inviato
57 minuti fa, Jack ha scritto:
16 ore fa, akla ha scritto:

i risparmi di un anno, 1.080 euro

😲

Poi ci sono quelli in nero, ma non si possono dire

Inviato
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Poi ci sono quelli in nero, ma non si possono dire

Perché dici così? Nel caso in questione si tratta di una donna che lavora come infermiera all'ospedale San Raffaele di Milano. Non capisco di quale nero parliamo?

• Moderatori
Inviato
37 minuti fa, garmax1 ha scritto:

si tratta di una donna che lavora come infermiera all'ospedale San Raffaele di Milano.

che ne sappiamo se durante il tempo libero per arrotondare viene chiamata dal vicinato per delle iniezioni a prezzo modico? Le tariffe son così alte nei tariffari che il povero pensionato o chi ha bisogno spinge a cercar di risparmiare in qualche modo, ecco che contattando l'infermiera che fa iniezioni a prezzo modico....

Inviato
38 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non capisco di quale nero parliamo?

Va a fare i prelievi per le analisi a domicilio? (è una domanda, non un'affermazione)

Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

perculavo Jack

tu perculi me? 😆

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

naturalmente c'è anche chi non riesce a risparmiare 1000 euro in un anno. Non vuol dire che fa la fame, ma tra le numerose uscite economiche i risparmi possono essere anche nulli 

non è questo.

Mi stupisce che uno che riesce a risparmiare 1000€ in un anno non trovi altro da fare che andare al mare e spararsi pure questi.

Vedo sempre più italiani, ma tanti, non avere nessuna attenzione per il futuro fregandosene di aver qualcosa da parte per essere autosufficienti. Alla peggio un politicante che ammolla un bonus qualcosa lo si trova…

Io al mare o in vacanza, a pagamento, ho iniziato ad andarci quando me lo potevo permettere ed ero adulto.

È questione di concezione di vita e mi stupisco ancora di più dello stupore… temo sia pratica ancor più diffusa “l’auto de-responsabilizzazione” di quanto già mi pare intollerabile

• Thanks 1
Inviato

Io mi stupisco di quante ca@@zzate uno riesce a dire,sembra che sia pagato ad un tot.

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

stupisce che uno che riesce a risparmiare 1000€ in un anno non trovi altro da fare che andare al mare e spararsi pure questi.

Non avevo considerato questo aspetto e condivido pienamente quanto scritto da te, se riesco appena a risparmiare quella cifra mi sento più sicuro conservarla per ogni imprevisto piuttosto che utilizzarla per una vacanza in riviera 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

È pratica purtroppo diffusa, una versione 2.0 di Totò e della fontana di Trevi, resa molto facile dal boom delle prenotazioni online.

Purtroppo, come giustamente ricordava @gennaro61, l’impunità per questi reati è il vero problema.

Inviato
11 minuti fa, garmax1 ha scritto:

piuttosto che utilizzarla per una vacanza in riviera 

che già non è una cosa particolarmente disdicevole in sè…

molti altri, in realtà, li usano per cazzate inenarrabili in paragone… sono gli stessi che tutti imbrilloccati a rate deridevano la mia mamma quando stava mettendo tutta se stessa nei sacrifici per costruirsi la propria casa insieme a mio papà… per la sua dignità prima che per il suo piacere.

“ah ma se devo mangiare pane e cipolle per farmi la casa…” era il ritornello, restava così affranta povera donna.

Quando è morta aveva, lei, un luogo degno dove ricevere l’ultima visita, quegli altri li hanno esposti presso le pompe funebri come genitori di nessuno.

Allora non erano moltissimi, oggi sono insopportabilmente troppi quelli che si comportano in questo modo.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Mettono all'asta l'albergo e il ricavato lo danno ai fregati

Come no. Basta nominare un Avvocato, intentare una causa civile ,che in italia dura minimo 10 anni, e sperare nella successiva vendita all'incanto del bene ( ammesso che si possa farlo) . Se poi hai la  fortuna che con i soldi ricavati dall'eventuale vendita vengono soddisfatti tutti i creditori  alla fine recuperi i 1000 euro.

Dimenticavo: in tutta questa trafila devi mettere in conto almeno una trentina di udienze ( comprese quelle rinviate per vari motivi) che comportano altrettante andate e ritorno dal tribunale con spese accessorie a tuo carico.

Non c'è che dire la legge ,come sempre in italia, tutela i più deboli. 

Inviato
24 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non avevo considerato questo aspetto e condivido pienamente quanto scritto da te, se riesco appena a risparmiare quella cifra mi sento più sicuro conservarla per ogni imprevisto piuttosto che utilizzarla per una vacanza in riviera 

Questa è una cosa saggia che condivido in pieno,  ma ci sono migliaia di famiglie che si indebitano per andare in  ferie, altro che spendere quello che riescono a risparmiare,

Per la precisione:"  Sempre più italiano si indebitano per andare in ferie. Secondo l'analisi di  Facile.it e Prestiti.it soltanto nei primi cinque mesi dell'anno sono stati erogati oltre 72 milioni di prestiti per spese legate alle vacanze. "

Inviato

@gennaro61 @Jack ovviamente devo fare affidamento a quello che ho letto sul corriere della sera, magari quella cifra era quella destinata alla vacanza senza aver dato fondo a tutti i risparmi e anche questa è una cosa saggia 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio