AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @SuonoDivino perchè di sei sentito chiamato in causa?"Gallina che canta ha fatto l'uovo".Hai altre statistiche interssanti?
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Marzo 2023 Amministratori Inviato 17 Marzo 2023 il bello è che salvini vuole portare i limiti sulle autosstrade a 150 motivando con il basso numero di incidenti, ma non gli passa per la testa che il basso numero di incidenti è legato ance ai limiti di velocità? in città ho un limiti di0, ci metterei la firma a muovermi a roma con una velocità reale da partenza ad arrivo di 50 km ora
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 minuti fa, AL78 ha scritto: perchè di sei sentito chiamato in causa?"Gallina che canta ha fatto l'uovo".Hai altre statistiche interssanti? Sei penoso.
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma non gli passa per la testa che il basso numero di incidenti è legato ance ai limiti di velocità? Non dovrebbe essere difficile da capire
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @SuonoDivino tu sei divino invece.Senti ma di quanto superano il limite immagino avrei dei dati rilevanti,ti prego illuminami
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @cactus_atomo le statistiche dicono che in realtà la percentuale di incidenti è maggiore non credo che il problema sià la velocità https://www.aci.it/fileadmin/immagini/Notizie/Eventi/5_-_pdf_sintesi_stampa_del_Rapporto.pdf @SuonoDivino questo credo sia un tuo studio sbaglio?
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Marzo 2023 Amministratori Inviato 17 Marzo 2023 @AL78 se c'è uno scontro frontae la causa è che uno dei conducenti oleva suerare a tutti i costi, quindi correva troppo magari non risetto ai limiti ma rispetto alle coindizinii della strada. Più aumenta la velocità più è necessario essere concentrati e tra le cause maggiori degli incidenti c'è la distrazione. C'è una cultura dalla macchina come mezzo per andare veloci, tuttoquello che rallenta migliora la situazione. Guarda gli incicenti delle cosiddette stragi del sabato sera, nascono da più cause, stanchezza, ingestione eccessiva di alcol ma anche troppa velocità.
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @cactus_atomo u dici che abbasando i limiti diminuisconoi gli incidenti,io credo che i limiti non c'entrano.Andare a 40 all'ora in un centro abitato è enormente più pericoloso che 140 in autostrada a 4 corsie.La pericolità non è data dalla velocità ma dalle cicorcostanze attorno.la statistica di @SuonoDivino (ahaah) dimostra che in percentuale il confronto non c'è nemmeno.Adesso io sono contrario ai tratti senza limite come in Germania ma non credo che 150 per le auto moderne sia un problema.Il problema non è la velocità in assoluto.Io ad esempio ho molto più terrore a 40 in città che a 130 in autostrada
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Marzo 2023 Amministratori Inviato 17 Marzo 2023 @AL78 alla guida ci sonoautomobiliti esperti e principianti, non siamo on formula uno dove tutti i piloti hanno una formazione specifica per lalta velocità.A n40 alll'ora le conseguenze di una distrazione non sono paragonabili a quelle dela stessa distrazione a 140. si corre spesso senza motivo, lo edo in città dove quelli che mi passano a destra a tutta birra poi me li ritrovo al senmaforo, idem in autostrada si corre a 140 e ci si ferma al casello. io evito persino il raccoro, a roma, troppi che corrono senza citerio, suoerano a sinistra e poi nti tagliano la strada perchè devono uscire sulla destra. Il problema vero poi sono i giovani che per fortuna hanno vista e riflessi buoni, ma non hanno l'esperienza e che si credono immortali, guidando a fotte velociutà nonostante la stanchezza e le libagioni. percorrere 100 km di autostrada a 120 oppure a 150 km/ora fa una differenza ridicola in senso di tempo di ercorrenza reale (non piuoi mantenere quelste velocità per tutti i 100 km,), insomma l'esigenza di aumentare i limit non la vedo
vizegraf Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 50 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Magari se riducessero a 110 non sarebbe male La lungimiranza di Enrico Ferri !!!
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: C'è una cultura dalla macchina come mezzo per andare veloci, tuttoquello che rallenta migliora la situazione. Parole sante. Per quelli,come me, a cui piace correre ci sono i circuiti. Per strada con gli altri limiti rigorosi e chi sgarra sprangate nei denti. 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: percorrere 100 km di autostrada a 120 oppure a 150 km/ora fa una differenza ridicola in senso di tempo di ercorrenza reale (non piuoi mantenere quelste velocità per tutti i 100 km,), insomma l'esigenza di aumentare i limit non la vedo A ri-parole sante
criMan Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Mi pare un ottima proposta quella di fissare a 100km/h il limite autostradale , in questo modo si evitera' tantissimo inquinamento dovuto ai carri attrezzi per il recupero delle auto elettriche in panne
extermination Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Andare agli 80-100km in autostrada..flosci flosci.. c'è un alto rischio di addormentamento con tutto ciò che ne consegue. 1
criMan Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Io , statistiche alla mano delle strutture che gestiscono i tratti autostradali , toglierei i limiti di velocita' dove possibile e farei un ventaglio "mobile" di velocita' max tra i 100 e i 150 km/h. Sempre in relazione allo stato del manto stradale , numero carreggiate , incidenti.. il tutto con adeguata serie di tutor sui tratti fino a 150 ; ma incasserebbero poco perche' quando metti il limite a 150 ... Certo non sarebbe una situazione "politicamente corretta" per chi affronterebbe le strade con auto elettriche. Molte sono limitate proprio a 150 altrimenti la batteria dura il tempo di un peto. 2
audio2 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 ma infatti i limiti più bassi li introdurranno per rendere più competitive le elettriche nei confronti delle termiche. l' altro giorno sono a dato in autostrada e c'era una tesla in scia ad un camion a 90 kmh
criMan Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ma infatti i limiti più bassi li introdurranno per rendere più competitive le elettriche nei confronti delle termiche. l' altro giorno sono a dato in autostrada e c'era una tesla in scia ad un camion a 90 kmh come siamo cattivi ! l'ho pensato pure io !
audio2 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 ma è così. quando correvo in bici una volta sono riuscito a prendere le ruote di una bisarca e in scia i 90 li ho fatti anche io mi pare sulla castanese verso magnago
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @cactus_atomo va be inutile discutere se per te il problema è la velocità e non il luogo io dalla mia ho le statistiche.
Messaggi raccomandati