gbale Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: la tireranno così lunga fino alla prescrizione Per certi reati non è prevista le prescrizione Per le posizioni principali ovviamente
Roberto M Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Amiamo che ci raccontino lo stupro perpetrato dal marocchino, il furto dello zingaro, l'omicidio del moldavo etc, anche perché assecondano i nostri pregiudizi. Ma che dici ! Siamo inclusivi.
Roberto M Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Perché non ho parlato? Forse temevo di perdere il lavoro... E poi danno degli sfaticati, quando non definiti ladri, a chi il lavoro non ce l'ha e teme pure di perdere il reddito di cittadinanza. E chi glie lo avrebbe “levato” il lavoro se avesse parlato ? Comunque tranquilli, ci sono stati 43 morti, i responsabili andranno in galera. L’amaro in bocca c’è tutto per come il governo Conte ha gestito l’aspetto “civile” dei danni, liquidati in una maniera ridicola alla proprietà delle autostrade che gestivano il Ponte Morandi.
Martin Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Davvero poco comune questa ammissione di responsabilità, non avrei scommesso un centesimo su questa opzione. 1
stefanino Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Sì certo si potrebbe non vi fosse una doppia morale sempre più evidente la mia e' semplicissima di delinquenti ne abbiamo gia parecchi, aggiungerne di altri non mi sembra sia di particolare giovamento 1
Membro_0023 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 13 ore fa, 31canzoni ha scritto: quasi ci si rifiuta di credere che la grande criminalità sia tra i colletti bianchi Parla per te
alexis Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Io, personalmente, trovo che la truppaglia composta da tecnici e proprietari e dirigenza finanziaria di un cinismo crudele inenarrabile, una condotta criminale della peggior specie.i responsi tecnici erano evidenti tant’è che il pilone centrale era già stato oggetto di riparazione.. spero in una sentenza esemplare, che sia di lezione a tutti. evitare i costi di una più che impellente messa in sicurezza di un infrastruttura pubblica al solo fine di rendere più brillanti i bilanci di una società privata in regime di concessione di beni pubblici.. come definirla altrimenti? 49 vite spezzate e centinaia di famiglie in lutto perenne.. non dimentichiamolo mai. E se un tratto di ponte fosse crollato sopra uno dei condomini sottostanti? Solo per miracolo si è evitata una tragedia di proporzioni bibliche.. 1
OLIVER10 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 ci sono i verbali dei CDA di autostrade dove era stato fatto presente il problema tutti hanno fatto spallucce e nessuno andrà in galera anche dopo 49 morti poi arriva uno e candidamente lo ammette dopo 20 anni...tanto non è in età da galera immagino. cosa c'è da commentare ? avessi perso un figlio li, mi fare giustizia da solo.
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 23 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2023 Pessimi, pessimi. Nel mio piccolo boicotto come posso, e nelle loro aree di servizio mi fermo solo per pisciare. Neanche il caffè. 3
Jack Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 14 ore fa, 31canzoni ha scritto: dà fastidio la dissonanza cognitiva che provocano gli eroi della società, i capitani del liberismo, i soldi cosa cappero c’entra?
Jack Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 37 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Nel mio piccolo boicotto come posso, e nelle loro aree di servizio mi fermo solo per pisciare. Neanche il caffè. ah ecco perché non vuoi la Tesla 😆. I supechargers sono appena fuori le autostrade, nei pressi di ottimi hotel e ristoranti, aiutano anche boicottare questa congrega criminale. — Tra l’altro ed oltretutto, ad onta ulteriore, i precedenti concessionari sono stati ricompensati profumatamente ricomprando con altri soldi pubblici Autostrade da Atlantia di proprietà della famiglia degli amici del Santori… ho “scordato il nome”. 1
Membro_0023 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 17 minuti fa, Jack ha scritto: cosa cappero c’entra? Niente, ma fa figo dirlo
Membro_0023 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 5 minuti fa, Jack ha scritto: ah ecco perché non vuoi la Tesla Sono anni che te lo spiego. Ti pare che da Milano scendo sull'A14 senza fermarmi a Vasto per il brodetto? Altro che panino fattoria...
vizegraf Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Insisto sul mio sospetto. Dal punto di vista economico i magliari veneti (cit.) ne sono usciti con grande vantaggio. Resta il penale. Se riescono a spostare il focus su presunte carenze progettuali il gioco è fatto. Mancate manutenzioni, controlli inadeguati, relazioni tecniche addomesticate, passa tutto in secondo piano. Per far ciò occorre un "colpevole" disposto a sacrificarsi a fronte di adeguate remunerazioni.
mozarteum Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Non e’ cosi’ semplice come dite voi. Il nesso causale fra difetto originario del ponte e crollo dello stesso non e’ esclusivo ma concorre con l’inadeguata manutenzione. Il concorso e’ sanzionato penalmente. Si pesera’ il contributo causale dei fattori che hanno determinato il crollo. A me pare che la scarsa manutenzione sia determinante cosi’ come la mancata attivazione di provvedimenti di likitazione del traffico. Dal punto di vista civilistico piu’ sono i responsabili e piu’ intensa e’ la tutela delle parti civili per la solidarieta’ dell’obbligazione risarcitoria
LeoCleo Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @vizegraf daranno la colpa al Morandi, tanto è morto!
vizegraf Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non e’ cosi’ semplice come dite voi. Certamente. Non ho competenze in materia legale per poter discutere in proposito, ma penso che se passasse l'ipotesi di un difetto progettuale la posizione dei Benetton si alleggerirebbe di molto.
Messaggi raccomandati