Vai al contenuto
Melius Club

Ice Power (di nome....e di fatto)

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

Il limite per me puo' essere nel contenuto armonico, nel senso che mi pare che ci sia un piccolo sbilanciamento a favore della fondamentale dei suoni rispetto alle armoniche relative.

Questo significa semplicemente bassa distorsione.

Inviato

@tarantolazzi tutto chiarissimo e complimenti per la "scrittura" direi di taglio giornalistico.

Grazie

Ciao

D.

Inviato
21 minuti fa, damiano ha scritto:

tarantolazzi tutto chiarissimo e complimenti per la "scrittura" direi di taglio giornalistico

Vero.

Infatti non si è capito se gli è piaciuto o no

• Melius 1
  • Haha 1
tarantolazzi
Inviato

@Dufay  Vero. Infatti non si è capito se gli è piaciuto o no,

Allora mi sono spiegato  bene, come tu hai capito davvero bene.

Non so in effetti se mi e' piaciuto o no, e volevo esternare questa impressione, provando ad argomentarla.

Anzi, il fatto per me curioso e' proprio che (ad esempio per le ultime 10-12 elettroniche che sono passate dalle parti del mio impianto) di solito e' "che meraviglia, prego si accomodi nell'impianto" oppure "le faremo sapere" e intanto si smista o si vende o si rende.  Con questa roba danese-malese invece sono rimasto spiazzato, e mi sto (la sto) interrogando.

Ciao!

Inviato

Madonna...mi sono stancato a leggere tutto...ero seduto nel wc mi si sono addormentata le gambe😃

• Haha 1
Inviato

Io fossi stato un recensore avrei fatto le recensioni più brevi del mondo 

In questo caso: mi è piaciuto per alcuni aspetti noni mi è piaciuto per altri , per altri ancora mezzo e mezzo 

tarantolazzi
Inviato

@saltato  dai che si scherza.

Mai dubitato, e anche ovviamente da parte mia.

Inviato

@tarantolazzi Mai paragonato l'ICE power con gli Ncore chi é l'assemblatore di questo ICE Power?

tarantolazzi
Inviato

@ortcloud Mai paragonato l'ICE power con gli Ncore

Non ho avuto il piacere.  Lo ha assemblato (e venduto su ebay) un certo Stella, di Villadossola mi pare.

Su ebay ha diversi prodotti ice-power e altro assemblati da lui, o anche i moduli nudi e crudi.

Un esempio

https://www.ebay.it/itm/185693589105?hash=item2b3c334e71:g:91EAAOSw9FpjlhBG&amdata=enc%3AAQAIAAAA4HL%2B84zvUL37cBWqW9fygeAXY7XBMAX%2B4t%2Fw19Gx3mP%2F4MpfTjV7EVeG%2BowtpNmv07YWSvPgZxQ%2F9pxzmPt9q%2F3m4Xbj%2BbyzZO7LRzmnx9WUSnvFgKXGtOz7TydAtiz29JdqfMJuTV8W4Zy1K2Db5jVkNksQyLaRIi8xvWF%2B8D5qS7G0HQcK2dMCGMi41NKX%2BZPjAb9FQhGUuGFgwbFBk20Vz%2Ftw%2BIN1fmJtjBo58LHbwqTctc5KoqKhducbXqTJIbe8suM%2BvrOwvdmr6Qltmv61qTofba2Rpwwu11an03AG|tkp%3ABk9SR5j7_PyIYg

Nel mio caso (1200 As in case Ghentaudio, forse ora li ha finiti) credo abbia fatto un lavoro preciso, come anche per il 700 as in un case di legno che avevo gia' acquistato da lui. Di certo non e' caro,  direi (tra modili, case, non e' che aggiunga molto per il lavoro) ma scusate non mi interessa e non voglio fare pubblicita' a nessuno. E' solo per rispondere alla tua domanda.

Ciao.

Inviato

@tarantolazzi Non ho mai potuto paragonare gli ICE Power con gli NCore ho comunque notato una certa lentezza tra amplificatori a valvole (6550) e transistor entrambi in mio possesso che ben si adatta per l'ascolto della classica ma non per il rock

tarantolazzi
Inviato
10 minuti fa, mbmf ha scritto:

Una realizzazione degna di nota di un classe D è prodotta da Apollon Audio.

Chissa' che bello.

Per quello che conta (e fare degli ascolti di una certa finezza da youtube......) c'e' una rassegna/comparazione

interessante qui. Giusta l'osservazione che l'Ice Power e' rappresentato nella "gara" da un modello inadeguato (ho il 700 e il 1200 e in effetti c'e' parecchia differenza a favore di quest'ultimo). Nel giudizio prevalente (ma non di tutti, nei commenti)  Hypex e Purifi sugli scudi, con Ice Power (modello ripeto sbagliato) discosto ma non umiliato e anzi preferito da qualcuno. 

• Thanks 1
Inviato
55 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io fossi stato un recensore avrei fatto le recensioni più brevi del mondo 

@Dufay Sei matto??! Così non abbocca più nessuno nessuno:classic_biggrin:. Le recensioni devono essere romanzate e piene di ca...ehm...dettagli!

tarantolazzi
Inviato

@ortcloud  ho notato una certa lentezza.....

Si', per il poco che conta, anche per la mia esperienza sia i valvolari che gli stato solido che ho avuto hanno mai mostrato la velocita' di questo classe D.

Complicato e interessante il tuo discorso sui generi adatti a questa o a quella amplificazione.....non ci entro perche' anche qui non ho un idea precisa, ma che amplificazioni del genere possano essere piu' soddisfacenti con il rock "duro" o con certa sinfonica potente piuttosto che per contesti cameristici/con poche voci/strumenti e dinamica contenuta....ci sta, eccome.

Inviato
38 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Dufay Sei matto??! Così non abbocca più nessuno nessuno:classic_biggrin:. Le recensioni devono essere romanzate e piene di ca...ehm...dettagli

Possono essere romanzate però devono essere scritte bene.

Moroni da questo punto di vista era bravo infatti era divertente leggerlo e come lui pochissimi altri purtroppo