Vai al contenuto
Melius Club

Problema app Lumin

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembra che l'app Lumin non veda più il mio D2. L'apparecchio si accende regolarmente, e sul display compare l'ultimo brano ascoltato (vedi foto). Ma come detto l'app non lo vede. Ho provato anche a disinstallare / reinstallare, ma senza successo. Suggerimenti...? IMG_3672.thumb.jpg.83239c11caa324447a1533a2518f4ebd.jpgGrazie.

Inviato

@Ale sei certo che streamer e app/tablet/smartphone siano sulla stessa sottorete?

Riesci a navigare normalmente su internet da smartphone/tablet?

Hai provato a spegnere lo streamer e riaccenderlo (magari togliendo il cavo di alimentazione e ricollegandolo)?

… e se non funziona nulla di cui sopra proverei un reset dello streamer seguendo queste istruzioni

IMG_2480.jpeg

Inviato

Si, la rete sembra funzionare regolarmente, ed ho anche provato a riavviare il router, senza risultati. Seguo il tuo consiglio e provo il reset del Lumin....

Inviato

Fatto il reset del Lumin, il quale si accende e adesso dice "ready for music", ma l'app continua a non vederlo...

Inviato

@Ale hai un altro smartphone/tablet da cui provare?

Inviato

Provato da altro smartphone, stesso risultato

Inviato

@Ale hai per caso un Wi-Fi extender che potrebbe distribuire indirizzi ip su una sottorete diversa da quella distribuita dal router?

Inviato

Il Lumin è connesso tramite un extender TP-link (sempre stato così)…

IMG_3674.thumb.jpeg.7db495a0e89ca1bffdf5a07d92ad8ebf.jpeg

Inviato

@Ale giusto per provare, puoi collegare il LUMIN D2 direttamente al router e vedere se la app lo trova?

Inviato

si, il problema è quello. Attaccato direttamente al router lo vedo. Che devo fare col TP_Link...?

Inviato

@Ale bene! Almeno abbiamo eliminato il timore di un guasto al Lumïn …prova a spegnerlo e riaccenderlo, e se ancora non funziona proverei a resettarlo e riconfigurarlo

Inviato

E' stato sufficiente staccare e riattaccare il TP-link. Grazie per il supporto... :-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

per la cronaca io ho un lumin u1 mini connesso in rete tramite un extender tp link da cui parte un cavo.

A volte sono costretto a resettare il tp link per far rivedere all'applicazione il lumin.

Ho anche un T2 connesso direttamente con cavo e mai avuto un problema

i lumin soffrono queste false connessioni cablate.

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, vassago ha scritto:

A volte sono costretto a resettare il tp link

A mio parere il problema sta nell’ extender e non nel Lumïn, gli extender ogni tanto si “impallano” … talvolta basta un repentino salto di tensione e la frittata è fatta … e talvolta non basta neppure il riavvio, bisogna riconfigurarli da capo … esperienza diretta …

• Melius 2
Inviato

io da quando ho messo un buon cisco non ho piu questi problemi

Inviato

@Atsimo : Ma anche no , anche io ho un tp link con il lumin u1 mini , da un anno nella stanza accanto dove e' il modem ,e nessun problema .

Inviato

Puo' essere un problema del gestore rete ...