prolonga Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Non è proprio un fine tuning, ma mi è sembrata la sezione meno OT... In casa ho un'apparecchiatura il cui alimentatore switching introduce un fastidioso disturbo quando seleziono l'ingresso phono (testina MC). Non posso staccarla a piacimento, sto quindi cercando una soluzione NON invasiva per salvare capra e cavoli: pensavo ad una alimentazione lineare ma - salvo che io sbagli a cercare - ne trovo solo con prezzi esagerati, dai 60... 70 euro in su. Avete una soluzione alternativa o sapreste indicarmi una alimentazione lineare meno costosa? VI allego la foto con le caratteristiche elettriche e lo spinotto che mi serve. Grazie
corrado Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Che elettronica alimenta? È lontano o vicino all'impianto? Provato a cambiare presa? Ti serve stabilizzato o no?
prolonga Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @corrado nulla a che vedere con l'impianto audio, è un accrocchio del lavoro. in termini lineari la presa di questo switching sarà a circa 3 metri di distanza e, no, fra i vari tentativi non ho provato a cambiare presa anche perchè vorrebbe dire cambiare stanza e non mi è possibile, visto che la scrivania è qui e non altrove. Se mi serve stabilizzato o no, non lo so: se mi toglie il problema allora.... mi serve stabilizzato! :-D Vedendo un lettore dvd che è nei dintorni del televisore (altra stanza) ho fatto caso a una ferrite attorno alla quale è avvolto il suo cavo di alimentazione: domani me ne vado a procurare una e vedo che succede...
anreed Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @prolonga io ho utilizzato questo per isolare il modem/router, sta acceso ininterrottamente da un anno senza alcun problema: https://it.aliexpress.com/item/4000926193605.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.11.666636963p6fds&gatewayAdapt=glo2ita
prolonga Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 @anreed sì, infatti è la soluzione alla quale avevo pensato ma francamente non mi aspettavo costassero tanto. Comunque sembra che il problema sia risolto: mi sono procurato una ferrite e ci ho avvolto il cavo di quell'alimentatore: sembra che funzioni, oggi non ho avuto alcun disturbo....
Messaggi raccomandati