Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 23 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2023 Gli ucraini sono miei amici, i russi sono miei amici. I ragazzi ucraini e russi che si ammazzano sul fronte non hanno alcuna colpa. Sono tutti mandati lì a spararsi e a morire dai politici e dalle alte sfere militari,ed i politici sono sostenuti dalla pubblica opinione, anche i dittatori oltre che i leader "democratici". Il popolo, le persone che sono l'opinione pubblica hanno il potere di legittimare o delegittimare i politici. Se l'opinione pubblica fosse pacifista i ragazzi al fronte potrebbero in massa abbandonare le armi e abbracciarsi e lo farebbero tutti. Questa è la ragione per la quale sono un pacifista per seguire questa utopia, perché ne vale la pena, perché è una grande ragione per vivere...giustificare, pur schifando la guerra, lo status quo, è impedire a quei ragazzi la possibilità di gettare i fucili, abbracciare il nemico e tornare a casa dalle loro famiglie. Se non lo possono fare non è e non sarà mai perché anche in piccola parte sono stato io a impedirlo. Morire per dei vecchi marci di potere e per il profitto economico è la cosa più assurda e criminale della storia dell'umanità. Nessuna collaborazione con questa feccia che mangia e si nutre di vita, di gioventù, sangue, paura e dolore. 6 1
faber_57 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 29 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Questa è la ragione per la quale sono un pacifista per seguire questa utopia Posizione da un certo punto di vista nobile, che può essere mantenuta con una certa coerenza solo se non si è coinvolti personalmente. Nel momento nel quale un qualsiasi nemico minaccia la tua vita o quella dei tuoi familiari, mantenere una posizione pacifista diventa praticamente impossibile. Personalmente, credendo poco nell'essere umano, sono per il minor danno e non per l'utopia. 1
mozarteum Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Canzoni senti un po’ Gianni Morando, magari ci scappa un’altra canzone di successo come quella del Vietnam, non sprecare talento qui 2
Roberto M Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gianni Morando Gianni Morando pacifista con i Viet-Kong, l’utopia di vederli gettare i fucili ed andare ad abbracciare i Marins Americani, i partigiani della Garibaldi gettare i moschetti e le granate ed abbracciare i loro fratelli delle SS. Come e’ che faceva ? Un nazista che come me, suonava la chitarra ma …. ora suona lo stesso strumento che fa …. Ta-ta-ta-tata, ta-ta-tatatta’ ….
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 23 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2023 Carissimi Roberts, la nostra parte politica ha prodotto Dylan e... perché no anche il Morandi, la vostra Povia ed il volo, la nostra Šostakovič, la vostra Allevi Giovanni, la nostra Picasso la vostra Teomondo Scrofalo. 4 2
mozarteum Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 uno che canta fatti mandare dalla mamma a prendere il latte certo non e’ un militarista, la coerenza va riconosciuta 2
Ivo Perelman Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: pacifista con i Viet-Kong, l’utopia di vederli gettare i fucili ed andare ad abbracciare i Marins Americani, E infatti le ditte USA hanno delocalizzato in Vietnam e ora sono tanto amici. Produzione a basso prezzo, posti di lavoro, ma chi vuole ancora saperne di quella guerra e dei traumi che ha provocato? 1
stefanino Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: la nostra parte politica ha prodotto.... ... economie prospere, benessere diffuso, liberta di pensiero e felicita a mazzi. Quelle fughe disperate dall'occidente per raggiungere la cortina di ferro me le ricordo bene Questo senza nulla togliere a quanto scrivi. Non soo un pacifista ma credo che nel mondo quello che manca sia la cultura del dialogo e il buon senso di evitare provocazioni a muzzo (esempio manovre Sea Breeze NATO / Ukraine del 2021) 1
briandinazareth Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Nonostante non la pensi come 31canzoni, fondamentalmente perché penso che gente come Putin rappresenti la v feccia dell'umanità ( e lo pensavo e lo dicevo quando Roberto m, Salvini e meloni lo idolatravano) quando e che purtroppo (e sottolineo purtroppo) occorre la forza per fermare simili personaggi, trovo il suo discorso nobile, mentre l'irrisione basata sul nulla è solo manifestazione di pochezza umana
briandinazareth Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Un nazista che come me, suonava la chitarra ma …. ora suona lo stesso strumento che fa …. Ta-ta-ta-tata, ta-ta-tatatta’ …. Non so fino a che punto possiamo arrivare nel tentativo di abbassare il livello della discussione, ma questo mi sembra un bel traguardo 1
stefanino Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: la nostra Picasso la vostra Teomondo Scrofalo. che , ricorderai , campeggiava su tutte le pareti delle "cooperative" dove i vecchietti si scassavano a gbere e dove sul tavolo c'era "l'unita" . Se chiedevi al gerente "una Coca Cola grazie" ti guardava torvo e ti rispondeva "chi ghem la spüma negra, la spüma bianca e la gasusa. La roba de i merican la tegnum no. Se te sta ben te sta ben, se te sta ben no, te podet andà fœra di ball"" (spero si capisca) Nota: un quadro arcinoto, oggetto di mille e mille riproduzioni il cui autore e' pressoche sconosciuto. (certo De Curtis) 1
loureediano Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Brian ha dimenticato Berlusconi che col Putin ci fraternizzava e ci faceva pure le ammucchiate. 1
31canzoni Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 Ho voluto mettere per iscritto questa mia riflessione con voi, perché questa maledetta guerra mi ha fatto saltare tutti gli schemi rassicuranti che consideravo definitivamente acquisiti, su politica, cultura, sistemi sociali:"giusti" e "sbagliati". Erano convinzioni tanto comode quanto farlocche. I re nudi sono tutti osceni e violenti e le lent fornite al supermercato del consenso edulcoranti e false. È doloroso toglierle e riduscutersi o tentare di farlo senza infingimenti. 2
Membro_0023 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 9 ore fa, 31canzoni ha scritto: la nostra Šostakovič Quello censurato e denunciato 2 volte dal Governo sovietico per i suoi lavori?
melos62 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @31canzoni i rapporto tra nazioni e comunità e sempre stato regolato dalla forza, senza alcuna pausa, anche in questi ultimi 70 anni di pax europea (nato) perché gli americani spendevano soldi e lavoro per mantenere il predominio militare sul mondo post bellico ww2. Se ti invadono, devi difenderti, se sei in grado, altrimenti diventi schiavo. Noi in Italia siamo vassalli degli usa, con le basi nato non certo per scelta, come in Germania d'altronde. Nella guerra attuale dobbiamo sperare che non vinca la Russia, e quindi dobbiamo aiutare militarmente l'Ucraina. Non potremmo comunque fare altrimenti, ma è anche la cosa strategicamente giusta. 2
31canzoni Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Quello censurato e denunciato 2 volte dal Governo sovietico per i suoi lavori? Esattamente lui ed esattamente per questo l'ho citato.
Membro_0022 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Posso dirlo ? Quello che ha scritto 31Canzoni avrei potuto / voluto scriverlo io. Dal punto di vista teorico o ideologico, fa lo stesso, mi ci ritroverei al 100%. Poi la pratica è un'altra cosa, e fa assolutamente schifo. Come ha scritto faber57, se e quando ti ci trovi in mezzo in prima persona finisce che anche il pensiero più nobile soccombe. E sono mazzate. Potrebbe essere un mondo molto bello e invece lo facciamo essere un mondo di m-r-d fin dalla notte dei tempi.
31canzoni Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 @melos62 cerco di uscire dal giorno della marmotta.
Messaggi raccomandati