comfortably numb Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Ciao a tutti, sono in procinto di prendere uno streamer/dac più performante di quello che ho attualmente (Denon Heos link hs2). Per motivi "coniugali" la scelta ricadrebbe su un "All in One" e non su un dac separato da uno streamer. Sul mercato, entro la cifra da me budgettata, ho trovato i seguenti: - Volumio Primo V2 - Bluesound Node X - Cocktail Audio N15D - Cambridge Audio MXN10 - Eversolo DMP- A6 D'istinto prenderei il Bluesound, mi trattiene il fatto che i dsd che posseggo su hard disk debbano essere convertiti in FLAC perché non li supporta. Eversolo è quello più intrigante per tutte le "features" che ha ma, probabilmente, per problemi di altezza (ho un vano apposito) non potrò prenderlo in considerazione. Dimenticavo: oltre alla ovvia qualità di riproduzione, cerco qualcosa che funzioni bene e sia appagante anche lato app, anche perché da questo punto di vista Heos non mi ha mai dato problemi. Cosa mi consigliate? C'è altro che ho dimenticato? Grazie mille in anticipo
stefano_mbp Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 16 ore fa, comfortably numb ha scritto: Eversolo è quello più intrigante per tutte le "features" che ha ma, probabilmente, per problemi di altezza (ho un vano apposito) non potrò prenderlo in considerazione. … sembra un clone del Rose RS xxxx, non sembra molto conosciuto, però ha una ottima recensione su ASR … personalmente mi lascia perplesso il fatto che sia basato su Android e che faccia troppe cose … spesso “less is more” … . 16 ore fa, comfortably numb ha scritto: Dimenticavo: oltre alla ovvia qualità di riproduzione, cerco qualcosa che funzioni bene e sia appagante anche lato app …. è fondamentale negli streamer, a questo proposito mi chiedo perché tu non abbia messo nella tua short list i prodotti Innuos (ZENMini MKIII e PulseMini, stessa fascia di prezzo) che hanno una eccellente app (Sense) … hanno il dac interno limitato a PCM ma si può collegare un dac esterno che sia in grado di riprodurre DSD. Il modello ZENMini ti consentirebbe anche un percorso di “crescita” potendo aggiungere anche in un secondo tempo il suo alimentatore lineare esterno. Gli Innuos godono anche di una eccellente reputazione. . Quindi, pensando alle app di gestione, ritengo che Bluesound e Innuos siano nettamente avanti agli altri.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Maggio 2023 Amministratori Inviato 25 Maggio 2023 17 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: si può collegare un dac esterno dac esterno non possibile per evitare il divorzio 1
Ale Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Comunque non conoscevo eversolo, ma mi sembra un prodotto eccellente e dalle ottime misure (da audio science review).
comfortably numb Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 @stefano_mbp grazie mille, dò un'occhiata agli Innuos. Per quanto riguarda Eversolo, anche a me lascia pensare il fatto che sia basato su Android. Eversolo è un marchio di Zidoo, specializzato in TV box Android. Ne ho avuto uno e Sono ottimi, ma dopo un po' ricadono nell'obsolescenza e non vengono più seguiti.
one4seven Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: personalmente mi lascia perplesso il fatto che sia basato su Android e che faccia troppe cose Dipende come le fa. Sulla carta è una ottima macchina, ed offre delle soluzioni assai interessanti. Più che di Android (dipende da come è implementato), mi preoccuperei del rischio che rimanga in breve senza supporto.
massimojk Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 ottimo ZENMini MKIII ma si va più su con il prezzo e per avere risultati buoni per la riproduzione (dac) bisogna aggiungere l'alimentatore esterno che aumenta ulteriormente il prezzo. Aggiungo che gli Innus al momento primeggiano per la loro applicazione e la gestione lato server mentre per quanto riguarda la parte dac direi che loro stessi non sono così interessati visto che raramente lo implementano. Il Blusound rimane un ottimo suggerimento visto il costo anche se personalmente non andrei sul nuovo X che a dispetto di un prezzo superiore non mi sembra offra chissà cosa in più ma non ho approfondito e potrei sbagliarmi
comfortably numb Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 Noto che nessuno ha nominato il Volumio Primo V2 o il Cambridge Audio MXN10... Non sono all'altezza rispetto al Bluesound?
Antoniotrevi Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @comfortably numb io penso che lo siano seppur non li abbia provati
Messaggi raccomandati