Vai al contenuto
Melius Club

Costruzione home-made cavi di segnale

Messaggi raccomandati

Bruno Miranda
Inviato

Cosa hai acquistato, nello specifico, per il cavo usb?

Inviato
3 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Cavo Neotech Nei-3001

Sentirai che gran cavo 💪

Inviato

@Bruno Miranda Ho speso più tempo per la scelta del cavo USB che per tutti gl'altri messi insieme e spero che avrò il risultato sperato.

In ogni caso, per il segnale - + un cavo Neotech AWG24 solid core in argento puro, per l'alimentazione un SOMMER CABLE SC-ISOPOD SO-F22, connettori placcati 24K e calza in fibra di carbonio come schermatura dalla interferenze esterne.

Inviato

Ecco i cavi finiti, manca solo l'I2S perché ho deciso di rendere il Dac che uso ora e prendere un Gustard che ha una piedinatura differente.

Sono soddisfatto, risultati molto buoni e soprattutto è impagabile la soddisfazione quando finisci di realizzarli😎

IMG_20230531_094904360.jpg

Inviato

@ildoria76  gran bel lavoro , per il Neotech 3001 serviranno un centinaio di ore di funzionamento ma poi ci dirai :classic_cool:

Inviato

@fabiosound grazie, calcola che ho diffusori nuovi e cavi nuovi, mi aspetto anch'io grandi cose anche se ho già notato dei miglioramenti. Il Cavo Mogami  AES/EBU è quello che mi ha colpito di più finora

• 2 settimane dopo...
Inviato

@ildoria76

Innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro.

Ne approfitto per chiederti un paio di cose.

Devo assemblare anch'io un cavo AES/EBU, che sarà il mio primo cavo digitale auto-costruito.

Avevo già programmato di usare il Mogami 3173, ma onestamente non so che connettori XLR prendere.

Van bene quelli per le connessioni XLR analogiche o sono di tipo particolare? A spanne, in foto, mi sembrano i classici connettori XLR Neutrik.

Parimenti, il collegamento dei PIN segue le regole delle normali connessioni bilanciate via XLR, oppure hanno ha schema diverso?

Grazie per l'aiuto

Inviato

@Gdg grazie per i complimenti, ti confermo che i connettori che ho usato sono proprio i Neutrik classici. Il Cavo 3173 va molto molto bene soprattutto rispetto al prezzo. Per le connessioni idem, segui e verifica prima nei manuali rispettivi di sorgente e DAC i rispettivi PIN out e vai tranquillo

• Thanks 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao , scusa il cavo di drenaggio del mogami3173 lo colleghi oppure lo tagli e colleghi solo la calza al pin1 del connettore ? 

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/3/2024 at 13:59, CarloV ha scritto:

Ciao , scusa il cavo di drenaggio del mogami3173 lo colleghi oppure lo tagli e colleghi solo la calza al pin1 del connettore ? 

@CarloV collegato la calza al pin 1