Questo è un messaggio popolare. ildoria76 Inviato 24 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Maggio 2023 Appena arrivati...mi aspettano alcune ore molto divertenti ed impegnative, impianto nuovo cavi nuovi! 1) AES/EBU XLR (Cavo Mogami 3173 e connettori Neutrik) 2) NR.2 XLR Bilanciati ( Cavo Neotech Nei-3001 e connettori Neotech) 3) USB A/B Digitale (Cavo Neotech in Argento puro e guaina protettiva in fibra di carbonio) 4) Cavo I2S HDMI ( Cavo e connettori Ricable) Stagno MUNDORF Silver Gold ....Speriamo bene 6
Bruno Miranda Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Cosa hai acquistato, nello specifico, per il cavo usb?
fabiosound Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 3 ore fa, ildoria76 ha scritto: Cavo Neotech Nei-3001 Sentirai che gran cavo 💪
ildoria76 Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 @fabiosound lo spero davvero..domani lo scoprirò
ildoria76 Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 @Bruno Miranda Ho speso più tempo per la scelta del cavo USB che per tutti gl'altri messi insieme e spero che avrò il risultato sperato. In ogni caso, per il segnale - + un cavo Neotech AWG24 solid core in argento puro, per l'alimentazione un SOMMER CABLE SC-ISOPOD SO-F22, connettori placcati 24K e calza in fibra di carbonio come schermatura dalla interferenze esterne.
ildoria76 Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 Ecco i cavi finiti, manca solo l'I2S perché ho deciso di rendere il Dac che uso ora e prendere un Gustard che ha una piedinatura differente. Sono soddisfatto, risultati molto buoni e soprattutto è impagabile la soddisfazione quando finisci di realizzarli😎
fabiosound Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @ildoria76 gran bel lavoro , per il Neotech 3001 serviranno un centinaio di ore di funzionamento ma poi ci dirai
ildoria76 Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 @fabiosound grazie, calcola che ho diffusori nuovi e cavi nuovi, mi aspetto anch'io grandi cose anche se ho già notato dei miglioramenti. Il Cavo Mogami AES/EBU è quello che mi ha colpito di più finora
Gdg Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @ildoria76 Innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro. Ne approfitto per chiederti un paio di cose. Devo assemblare anch'io un cavo AES/EBU, che sarà il mio primo cavo digitale auto-costruito. Avevo già programmato di usare il Mogami 3173, ma onestamente non so che connettori XLR prendere. Van bene quelli per le connessioni XLR analogiche o sono di tipo particolare? A spanne, in foto, mi sembrano i classici connettori XLR Neutrik. Parimenti, il collegamento dei PIN segue le regole delle normali connessioni bilanciate via XLR, oppure hanno ha schema diverso? Grazie per l'aiuto
ildoria76 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 @Gdg grazie per i complimenti, ti confermo che i connettori che ho usato sono proprio i Neutrik classici. Il Cavo 3173 va molto molto bene soprattutto rispetto al prezzo. Per le connessioni idem, segui e verifica prima nei manuali rispettivi di sorgente e DAC i rispettivi PIN out e vai tranquillo 1
CarloV Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Ciao , scusa il cavo di drenaggio del mogami3173 lo colleghi oppure lo tagli e colleghi solo la calza al pin1 del connettore ?
ildoria76 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 Il 22/3/2024 at 13:59, CarloV ha scritto: Ciao , scusa il cavo di drenaggio del mogami3173 lo colleghi oppure lo tagli e colleghi solo la calza al pin1 del connettore ? @CarloV collegato la calza al pin 1
Messaggi raccomandati