Vai al contenuto
Melius Club

Cambio di direzione sul suono: Electrocompaniet, valvolare o altro?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 25/5/2023 at 10:15, TopHi-End ha scritto:

Ma il telecomando rimane importante per me.

Quale differenza c'era tra i due?

Non ho mai avuto un integrato o un preampli con il telecomando . 

Inviato

E pensare ad un Accuphase usato?

Inviato
11 ore fa, Lucasan ha scritto:

Non ho mai avuto un integrato o un preampli con il telecomando . 

Io alcuni sì, altri no. Ma la comodità è impareggiabile.

Inviato
6 ore fa, giaietto ha scritto:

E pensare ad un Accuphase usato?

Ci ho anche pensato, ma il suono dell'unico Accuphase ascoltato, ovvero un E307 (o 306), era particolarmente ambrato e non mi ha convinto per niente.

Credo che, per i miei gusti, di Accuphase acquisterei solo le sorgenti digitali.

Ma non voglio escludere nulla a priori.

Inviato
22 ore fa, max56 ha scritto:

mi giravo d istinto verso l hifi quando attaccavo...............

mi autoquoto per dire : l ECI 1 va benissimo ed è bellissimo , per niente l ho avuto per qualche anno e ne andavo fiero.

il succo / differenza tra i componenti "non lo da il suono o il prezzo" ma " l originalità o   il colpo di fulmine"

per dire : se a casa ho le JBL 4350 ma mi giro a casa dell amico ascoltando la voce della Kef 104af.....forse c'è qualcosa che non va

o ancora e per sorridere : se l attrice tal dei tali è bellissima , ma mi giro a guardare la vicina , magari meno bella , ma con una sensualità da schiattare .......non è detto che l attrice tal dei tali sia il top come tutti diamo per scontato .

.

comunque non vorrei sembrare con l autore del 3D un " No eci1"  , anzi , l ho avuto , quando lo presi non c era verso per altri , è un bell ampli, prendilo , provalo , ascoltalo con calma , goditelo ..in ogni caso è sempre un ampli superrichiesto e che dura poco nel mercato dell usato .

• Thanks 1
Inviato
20 ore fa, Dany73 ha scritto:

Da possessore di DM10 mk2 sono d'accordo

Sarei interessato al densen beat b100 per il secondo impianto,  da abbinare alla falcon ls3/5a.

Me lo consiglieresti? 

Inviato

Domanda banale...ma hai trattato bene il tuo ambiente? 

Inviato
6 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ma la comodità è impareggiabile.

Ma degrada parecchio il suono , o meglio già i potenziometri telecomandabili non sono un granché , se poi ci aggiungi il telecomando …. Te ne accorgi quando ne utilizzi uno di buon livello . 

Inviato
24 minuti fa, saltato ha scritto:

Domanda banale...ma hai trattato bene il tuo ambiente?

Certo, ambiente trattato strumentalmente ed orecchio.

9 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Ma degrada parecchio il suono

In alcuni casi potrebbe.

Inviato
18 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Ma degrada parecchio il suono ,

Addirittura!

Allora dovrebbero scriverlo, come sui pacchetti di sigarette.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Addirittura

Prova ? 

Inviato
15 ore fa, Lucasan ha scritto:

Prova

Ma per poter fare un giudizio bisognerebbe che gli apparecchi fossero li stessi, uno telecomandabile e l'altro no, neanche come optional..

Secondo me un'elettronica senza telecomando non ha senso, adesso si fa tutto tramite smartphone/tablet, comodità irrinunciabile.

Inviato
31 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma per poter fare un giudizio bisognerebbe che gli apparecchi fossero li stessi, uno telecomandabile e l'altro no, neanche come optional..

Secondo me un'elettronica senza telecomando non ha senso, adesso si fa tutto tramite smartphone/tablet, comodità irrinunciabile.

se provi un Seiden con resistenze da 1/2 watt a 48 passi , e lo raffronti a un Tdk  telecomandabile ( il migliore in commercio di questa tipologia) c’è un abisso che sente anche un sordo .

Inviato
38 minuti fa, Gici HV ha scritto:

con un piccolo sforzo si può fare a meno del telecomando, fare un po di ginnastica alzandosi ogni tanto dalla poltrona fa bene:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, jammo ha scritto:

fare un po di ginnastica alzandosi ogni tanto dalla poltrona fa bene:classic_biggrin:

Per quello faccio una camminata di un'ora tutti i giorni..😁

.. usando lo streaming ascolto più di un'album, o playlist, senza alzare le chiappe dal divano.😉

Inviato

@Gici HV @jammo
C’è un tempo per fare la camminata, un tempo per fare ginnastica e un tempo per ascoltare sul divano…

È bello poterlo decidere.

Inviato

@mla si infatti si scherzava, c'è anche la via di mezzo, io utilizzo pre senza telecomando, la sorgente principale cd/streamer ha telecomando per cui una volta impostato il livello del volume posso starmene seduto ore ad ascoltare senza dovermi alzare, a meno che devo andare in bagno o suona il corriere amazon:classic_biggrin:

Inviato
53 minuti fa, jammo ha scritto:

a meno che devo andare in bagno o suona il corriere amazon:classic_biggrin:

Si possono risolvere anche questi due casi, il citofono e il cancello già li comando con l’app, per il primo caso ci sarebbero un paio di opzioni 😂😂.

• Haha 1