Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? I digitali

Messaggi raccomandati

Inviato

Non particolarmente piacenti ms esistenti utili in situazioni gravose sport attivita manuali etc....1684266213876889279694272349188.thumb.jpg.86d73ffc84ac37b82dceb9d6ba1a873e.jpg

Inviato

Sinceramente preferirei un bel Explorer 1, è stato usato pure per arrivare in cima all'Everest…

Inviato

@ferdydurke eppure @Aklaè stato abbastanza chiaro. In situazioni gravose. 

Vorrei vedere explorer che è andato sull'everest a fare un turno di lavoro nel mulino dove lavoro io. 

Casio al quarzo. Swatch oppure adesso Garmin senza alcun tipo di problema 

Inviato

@ferdydurke  quello in foto  ne ha prese da tutte le parti  il vetro sembra blindato neppure si segna

ha una base digitale  giapponese come scritto sotto  forse casio  massiccio   lo uso in condizioni estreme  ---

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Complimenti !

modestamente...

dai che si vede che è una foto dal web :classic_biggrin:

comunque quasi essenziali per le lunghe uscite. da qualche parte ne ho ancora un paio . 

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

usato pure per arrivare in cima all'Everest…

Mi suggerisci un orologio per arrivare sul Monte Bianco?

Scusa @ferdydurke ma non ho resistito, eh eh...

• Haha 2
Inviato

il più bel digitale che possiedo (anche perché, di digitale, ne ho uno solo) .... quasi elegante e quasi  vintage (acquistato nel 2003)

Ora1 + data1, ora2 + data2, allarme, cronografo, conto alla rovescia
Calendario perpetuo di 100 anni con giorno (5 lingue), data, mese, anno, formato 12/24h, 3 formati di data / Cristallo di zaffiro, resistente all'acqua 3 bar / durata della batteria ca. da 2,5 a 3 anni.

Peso 186 grammi (non poco!) 

Screenshot 2023-05-25 alle 15.48.21.png

Inviato

Gli orologi digitali sono stati un'utile invenzione. Resistenti agli urti, facili da leggere, precisi, nesssun bisogno di ricarica manuale. Certo non avranno il fascino di un modello a lancette di pregio ma da quando lo porto mai più guasti da caduta.

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Mi piace, infatti non costa poco.

ah ... allora l'azienda Ventura.ch  è ritornata in produzione ( diversi anni fa era li' li' per fallire) una  bella notizia ... marchio poco compreso forse complice i prezzi  (ma dal vivo gli orologi meritano)

Inviato
39 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Gli orologi digitali sono stati un'utile invenzione. Resistenti agli urti, facili da leggere, precisi, nesssun bisogno di ricarica manuale. Certo non avranno il fascino di un modello a lancette di pregio ma da quando lo porto mai più guasti da caduta.

Ma oggi serve veramente un orologio per leggere chiaramente e con precisione l’ora?
Un orologio vero secondo me è altro.

Inviato

@maurodg65 Posso solo dire che un orologio digitale non avendo parti meccaniche in movimento è intrinsecamente più preciso e affidabile in caso di utilizzo in condizioni gravose almeno a parità di prezzo. Certo che possiamo leggere l'ora anche dal telefono cellulare, ma quando è stato inventato l'orologio digitale ancora non c'era. Se poi cerchiamo funzioni particolari nell'orologio, allora la preferenza per l'uno o per l'altro è cosa personale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji