albicocco.curaro Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Buongiorno e buon sabato a tutti. Come da oggetto, chi ha ascoltato o possiede modelli di questo marchio? Personalmente ho ascoltato nelle fiere HiFi il modello Bella Luna, ottima impressione, anche se i finali a valvole KT88 V.A.C. non articolavano bene il basso. Credo necessitino di ampli a stato solido. Mi sembrano diffusori che non esasperano il dettaglio ma riproducono la musica come un insieme, piuttosto che come una somma di particolari.
Gici HV Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @albicocco.curaro avrai sicuramente letto la recensione di TNT AUDIO, secondo Cadeddu gran bei diffusori, purtroppo mai sentiti.. 1
gabel Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Li ho sentiti all’ultima edizione di Sintonie a Rimini. Mi hanno fatto un’ottima impressione: a mio avviso, più che il problema di interfacciamento col finale, soffrivano per il fatto che la stanza nella quale si trovavano era un po’ troppo piccola perché potessero esprimersi al meglio delle loro possibilità. 1
Nerodavola62 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Mi sono piaciuti molto: pagano qualcosa in termini di precisone ed impatto ma, in particolare con la musica acustica, offrono per altri versi una riproduzione molto più "verosimile" rispetto ai RD di come si ascolta dal vivo in sala da concerto, ove dettaglio, focalizzazione ed altri parametri un pò ....audiofili sovente latitano (per usare un eufemismo). Non sono certo perfetti, ma del resto come ogni tipologia di diffusore, che inevitabilmente manifesta eccellenze e limiti. mauro 1
nexus6 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 ascoltato a Rimini le Bella Luna e mi sono piaciute tantissimo 1
medio Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Ho posseduto per qualche mese un paio di Planet nell’impianto secondario. Costruite magnificamente ed esteticamente di grande impatto, avevano un suono assolutamente coerente e “profondo” agli estremi di banda oltre alla tipica atmosfera degli omnidirezionali. Unico neo, ma nulla in confronto al rapporto qualità/prezzo, un leggere buco nelle medie, direi giustificabile. Ho sempre in testa di provare delle Venus o bella luna, per poi chissa.... 1
argonauta1973 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Le Bella luna Dismante, ovunque le abbia ascoltate, installazione Mondo Audio, mi sono sempre piaciute tantissimo. Ho ascoltato un paio di volte anche le più grosse, le Sirius mi pare, ma forse per l’ambiente non adatto mi son piaciute meno. Bella luna, top! 1
gabel Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Forse perché le Bella Luna, per dimensioni, sono quelle che si inseriscono meglio negli ambienti domestici tipici in Italia?
argonauta1973 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 4 ore fa, gabel ha scritto: si inseriscono meglio negli ambienti domestici tipici in Italia? Mah, questo penso possa essere un fattore che ne determina un maggior successo commerciale, anche se vedendo le tante foto degli italici impianti, ambienti per le Sirius mi pare non manchino, anche perché non sono poi COSÌ tanto più grandi. La mia esperienza consta in un paio di ascolti su una stanzetta davvero piccola, mi pare ad un Gran Galà di Padova....mentre le Bella Luna han sempre goduto di volumi adeguati. 1
Messaggi raccomandati