jedi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @grisulea Ma il suono era completamente diverso. Uno clippava ,l'altro no. Ed io lo ho sentito con le mie orecchie ,e. non per sentito dire
grisulea Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 1 minuto fa, jedi ha scritto: etamente diverso. Uno clippava ,l'altro no. Quello che no erogava più watt. Ovvio altrimenti clippava pur lui. È una formula non ci si scappa.
jedi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @grisulea Allora erano tutti scemi quelli che hanno scritto e sentito questo. Anche se negli anni 80 erano solo le misure statiche a creare un" buon" prodotto,ad un certo punto si è capito che non si conosceva abbastanza perché vi erano amplificatori che sulla carta dovevano suonare uguale ed invece non era così. E poi si abusava di una esagerata controreazione per avere distorsioni con 0.00.... e protezioni che non permettevano di lavorare in corrente. Oddio,anche adesso alcuno lo utilizzano se non in misura minore Io ho avuto la fortuna di assistere a questa evoluzione. Che ci si creda o no ma la verità e questa Il resto conta poco
Dufay Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 1 minuto fa, jedi ha scritto: Allora erano tutti scemi quelli che hanno scritto e sentito questo. Anche se Mi sa che non hai capito . Il nad non era un amplificatore in corrente aveva un circuito che permetteva potenze impulsive molto più grandi di quella nominale 1
jedi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @Paolo_AN Forse il tuo ampli si meriterebbe il modello superiore. Che ha un corpo più adatto ad un tuo ambiente così importante
jedi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @Dufay E quello che ho sempre detto Chi lavora in corrente ha delle prestazioni chi lavora in tensioni non ha questo
mozarteum Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Che avete deciso riguardo al colpo di martello?
scroodge Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 mah... normalmente nella mia saletta (etta davvero), di circa 16 mq, ascolto mediamente tra i 90 e i 95 dB-C, con picchi sui 100 dB. Non percepisco mai distorsioni o fatica di ascolto, il finale è dichiarato per 60w rms per canale su 8ohm. Le casse a cui è collegato, in questo periodo, vanno dai 99dB, ai 91dB agli 88dB...
Dufay Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 13 minuti fa, scroodge ha scritto: normalmente nella mia saletta (etta davvero), di circa 16 mq, ascolto mediamente tra i 90 e i 95 dB-C, con picchi sui 100 dB. Non percepisco mai distorsioni o fatica di ascolto, il finale è dichiarato per 60w rms per canale su 8ohm. Le casse a cui è collegato, in questo periodo, vanno dai 99dB, ai 91dB agli 88dB.. Metti una stanza grande il triplo e arriva a 110 db nei picchi al punto di ascolto e la mia stima dei watt ci sta 1
Membro_0020 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Io ascolto jazz a volume non elevatissimo: mi bastano pochi watt
scroodge Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Metto una stanza grande il triplo e arriva a 110 fb nei picchio al punto di ascolto e la mia stima dei watt ci sta ok ok, allora avevo inteso bene il post di apertura ed il titolo 👍 Ah... il problema imho, sta sia lato ampli (capacità di erogazione), sia lato diffusori, ovvero sulla tenuta in potenza.
Dufay Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 4 minuti fa, Collegatiper ha scritto: ascolto jazz a volume non elevatissimo: mi bastano pochi watt Beh volendo ascoare a volume non troppo distante dal reald anche col jazz ne servono parecchi di warr. Poi c'è jazz e jazz
Membro_0020 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: 8 minuti fa, Collegatiper ha scritto: ascolto jazz a volume non elevatissimo: mi bastano pochi watt Beh volendo ascoare a volume non troppo distante dal reald anche col jazz ne servono parecchi di warr. Poi c'è jazz e jazz Per quanto mi riguarda trovo soddisfacente quanto sto provando ora. Per i miei gusti Lo preferisco ad esempio ad amplificazioni più potenti…ma sono cosciente dei limiti oggettivi dei dati di targa.
Ggr Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 https://hifiaudio.altervista.org/amplificazione-in-corrente-o-in-tensione/ 1
pro61 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 2 ore fa, grisulea ha scritto: Di fatto gli ampli di corrente non esistono. Che strano, io ne ho 3.
Look01 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Di elettronica non ne so niente per cui mi limito ad attaccare l'ampli hai miei diffusori ed ascoltare se mi piace bene se no li divido matrimonio non riuscito 😂. Comunque l'unico dato dei watt per esperienza diretta non è significativo nella capacità di pilotaggio dell'ampli .
jedi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @Dufay Sono sufficiente preparato per dire che quello che ho detto sia corretto Poi se ti piace il suono"morbido" de gustibus
Messaggi raccomandati