Vai al contenuto
Melius Club

Aaahh 'sti poliziotti americani! No ma non sono americani...

Messaggi raccomandati

Inviato

Sorbole, sono Carabinieri! 

Forse il calcio in faccia appena arrivato poteva evitarselo. Immagino cosa potrebbe fare se lo mandassero a gestire terre difficili (vedi thread Ponte...) lo immagino con qualche delinquente serio.

Spiace che siano Carabinieri, meno avvezzi se non sbaglio a perdere il controllo ma le Forze dell'Ordine devono SEMPRE comprendere la situazione e regolarsi. Poiché in Italia non siamo armati come in America dovrebbero esser più tranquilli.

Con questi metodi e quelli americani quel che capitò a me intorno a 19 anni sarebbe stato letale.

https://video.repubblica.it/edizione/firenze/livorno-carabiniere-sferra-un-calcio-in-testa-a-un-giovane-in-arresto/445492/446456?ref=RHLF-BG-I401682102-P2-S1-T1

Ovviamente se il video nasconde altre azioni del giovane è altro discorso.

Inviato
25 minuti fa, Idefix ha scritto:

Poiché in Italia non siamo armati come in America dovrebbero esser più tranquilli.

Ti sembravano agitati? A me mica tanto anzi, il fermato sembrava quasi più preoccupato di venir ripreso bene nei video, lo si sente dirlo chiaramente alla fine del video e del “calcio in faccia” non c’è nulla in realtà tranne che il titolo di Repubblica. 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

e del “calcio in faccia” non c’è nulla in realtà

effettivamente andava sferrato con più veemenza

sono dilettanti...

Inviato
Adesso, lello64 ha scritto:

effettivamente andava sferrato con più veemenza

sono dilettanti...

I poliziotti stavano cercando di immobilizzare qualcuno che si opponeva all’arresto, necessariamente un po’ di violenza deve essere usata e, guardando il video senza sapere quando accaduto prima, direi che di violenza eccessiva non c’è traccia. 

Inviato

Concordo, neanch'io vedo eccessiva violenza.

Ad uno che resiste lievemente all'arresto viene dato un lieve calcio in faccia, tutto commisurato

• Haha 1
Inviato

Se quella è violenza, mi pare evidente che non abbiate mai fatto a botte. 
Ma nemmeno visto in TV un servizio sulle baby-gang che rapinano i coetanei, o sugli scontri organizzati tra gang differenti. 
Fatta questa premessa, a resistenza dovrebbe scattare immediatamente l’uso del taser. Sempre che poi non venga invocato il reato di tortura. 
In quel caso potremmo fare così: ad un controllo delle forze dell’ordine di ferma e collabora solo chi vuole e come vuole. Andate in pace.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

un po’ di violenza deve essere usata

L'Arma dei Carabinieri: «tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell'Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo».

https://www.ilmessaggero.it/italia/livorno_carabinieri_calcio_in_faccia_video_ultime_notizie-7423410.html

Inviato
46 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

mi pare evidente che non abbiate mai fatto a botte.

Se il tuo comportamento nella vita reale rispecchia quella nel forum, non stento a crederci.:classic_smile:

Inviato
8 minuti fa, otaner ha scritto:

L'Arma dei Carabinieri: «tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell'Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo».

https://www.ilmessaggero.it/italia/livorno_carabinieri_calcio_in_faccia_video_ultime_notizie-7423410.html

Io ho scritto ciò che ho visto, ma se l’Arma ritiene di dover punire il militare per quanto ripreso nel video, contenti loro contenti tutti. 

Inviato

@otaner sono la persona più mite di questo mondo, nella vita reale e anche in quella virtuale. Siete voi che immaginate aggressività a quella che è semplice fermezza nell’esposizione delle idee. Sicuramente il mezzo non aiuta.

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

tanto vale congedarli

Congedarlo! è uno, quello del calcio in faccia.

Inviato

Mi paiono mezze pippe quei carabinieri, saranno del PD ...che imparino dagli eroici ghisa milanesi.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ti sembravano agitati? A me mica tanto anzi, il fermato sembrava quasi più preoccupato di venir ripreso bene nei video, lo si sente dirlo chiaramente alla fine del video e del “calcio in faccia” non c’è nulla in realtà tranne che il titolo di Repubblica. 

Hai ragione si potrebbe richiedere l'intervento del VAR, non c'è fallo nazianzi direi simulazione.

Inviato

secondo me andrebbe commisurata la violenza anche in considerazione di chi si ha davanti

questo ha rubato una cuffietta e del cibo per cani

e non penso che fosse una hifiman he 1000

se per un furto di 20 euro di valore prendi calci in faccia

un mafioso cosa dovrebbe subire quando viene catturato?

in realtà queste violenze vengono perpetrate solo nei confronti di poveracci

perché sono dei vigliacchi, con quelli che se li meriterebbero davvero i calci in faccia stanno cagati... 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Mi paiono mezze pippe quei carabinieri, saranno del PD ...che imparino dagli eroici ghisa milanesi.

Ha scritto bene un forumer nel thread chiuso sui vigili di Milano, dovrebbero dotare le forze dell’ordine, siano essi vigili o carabinieri o poliziotti poco cambia, di fiori da lanciare ai delinquenti per invitarli ad arrendersi, anzi meglio prevedere come sola possibilità che si arrendano e che si ammanettino da soli consegnandosi agli agenti, agendo quindi sul loro senso civico e sulla loro volontà di costruire un paese migliore.

Spero di essere stato abbastanza di sinistra, eventualmente posso concentrarmi e migliorare.

• Crea Nuovo...