Vai al contenuto
Melius Club

Jadis JA80

DarioMilano

Messaggi raccomandati

Inviato

@walge su questo sono ferrato. No, le KT150 si possono montare solo sui modelli più recenti, e solo dopo una modifica richiesta a Jadis, e portano la potenza dei 60W in classe a fino a 90w. Comunque ho ordinato le JJ da tenere almeno come back up e per poter fare confronti (il costo di queste era accettabile) ed ora devo decidere se ordinare le Genelax Gold Lion oppure le KR. Entrambe le soluzioni trovate, ma oltre 1000 euro di differenza fra le 2 😢

Inviato

@DarioMilano

non credo che arrivino ai 90 w cambiando solo le valvole e la modifica che sarà relativa alla resistenza di catodo della polarizzazione; di questo ne sono certo.

Però ricorda che chi seleziona le valvole per strumenti musicali ( lavoro stressante) come TAD lo fa bene

Walter

Inviato

@walge  Mi confermi che prendendo un altro quartetto di TAD nuove, farebbe a pugni con l’altro quartetto sull’altro finale?

Inviato

@DarioMilano

il punto è che non sai quanto hanno lavorato le altre.

Forse sentendo Audiokit puoi mandare loro tutte le valvole e ti potranno fare un check

Walter

• Melius 1
Inviato

su internet lo trovi

Chiedi di Mauro

W

Inviato

Giusto per divertirsi…ho controllato le valvole spare che avevo in casa per il mio vecchio integrato Audio Note Meishu che è stato sostituito dagli Jadis. Non avevo mai fatto prove cambiando le valvole perché lo chassis non permetteva di lasciare le valvole a vista, ed era uno sbattimento toccare qualcosa. Comunque mi sono rimaste 2 coppie di 300B. Una coppia è di KR (una vera scoperta. Avevo in casa un gioiellino e non lo sapevo nemmeno), ed una coppia è di TJ. Secondo voi hanno un valore sul mercato dell’usato?

4AF5149D-0029-464B-BDDA-1B9E84C15C47.jpeg

C787947A-7852-4AF0-BD56-1A02CC77BDFA.jpeg

Inviato

@DarioMilano provare le valvole non è come provare le pile , serve un apparecchio e competenza , meglio rivolgerti a un tecnico 

• Melius 1
Inviato

@DarioMilano 2000?HAI FATTO MALE I CALCOLI....ma con quei finali devi mettere il meglio non cineserie,fai come ti pare

Inviato

@giggione purtroppo no, ho fatto i conti bene. Dal tuo link sono 820€+IVA x 2 quartetti = 2.000,80€. 

IMG_1319.png

Inviato

@ferroattivo per provare le valvole intendevo che non le ho mai ascoltate. Non facevo il tube rolling perché era scomodo da fare. Avevo montate le valvole di serie Audio Note, e le altre coppie mi erano state regalate all’acquisto.

Inviato

@giggione C'è un errore da parte loro sul sito. Sugli altri item in vendita, i prezzi sono iva esclusa. Quindi 1 quartetto di KR KT88 costa 820 euro più iva, mentre le coppie hanno un prezzo che sembra IVA compresa (due coppie di KR KT88 matchate a coppia, e non sulle 4, sembra costare 770 euro iva compresa). In ogni caso ho scritto e vediamo cosa rispondono. Il numero di telefono risulta inesistente (il che non depone a loro favore)....

Risposto. KR non disponibili. Mi hanno offerto delle Svetlana...

• Confused 1
Inviato

Oppure delle GEC replica