Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters denunciato in Germania perché travestito da SS

Messaggi raccomandati

analogico_09

@Xabaras  Si ma il problema, per quanto mi riguarda, opinione personale,  non è nel testuale - ipotizzavo infatti che le allusioni al nazismo potessero andare contro tale incalcolabile follia -, bensì a fronte delle impalcature musicali ed anche sceniche di Water le quali , non solo in questo progetto,  mi sembrano ripetizioni per me d'avanzo di quanto abbiamo già "secoli fa" ascoltato ed amato. E visto, non solo da lui.
Voglio dire che non si può vivere di rendita.., che un artista che non abbia più nulla di nuovo da dire, specialmente se con alle spalle un glorioso passato, dovrebbe evitare di fare la "norma desmond" del caso.., per usare un'espressione un po' colorita ma è quella che mi è fleschata subito in mente ...

Comunque il tuo intervento era corretto, a parte il fatto di dire degli altri che esprimono una dioversa opinione di parlare a "vanvera"...  quindi niente scuse ma opere di bene... mentre io prendevo spunto dalla tua espressione ma parlavo in generale.

• Melius 1

@analogico_09 Non voglio estrapolare nessuna amenità da ciò che hai scritto, sarebbe come sparare sulla croce rossa. 

Dico solo che ce ne fossero di ARTISTI come lui in giro.

Lui è stato membro di uno dei gruppi più famosi del "globo terracqueo", autore di brani che ancora oggi hanno una forza dirompente, a differenza di quello che si sente ora in giro cioè solo spazzatura e tu (ed altri elementi qui) vieni a sindacare sul suo operato solo perché, come è stato già scritto, ha avuto il coraggio e la coerenza di stigmatizzare e dire ciò che pensa circa la situazione in ucraina. Bah...

• Melius 1
  • Haha 1
15 ore fa, analogico_09 ha scritto:

quindi chiedo alla piazza... . 
Non ti sarebbi per caso stufato anche di questo?

Non chiedere alla piazza perché, a suo tempo, scelse Barabba...

Io non mi ho stufato mai..lol😉

Stammi bene 🧿

analogico_09
1 ora fa, dax ha scritto:

@analogico_09 Non voglio estrapolare nessuna amenità da ciò che hai scritto, sarebbe come sparare sulla croce rossa. ... si sente ora in giro cioè solo spazzatura e tu (ed altri elementi qui) vieni a sindacare

Guarda che su di me spareresti su un carro armato e gna faresti.
Non metto in discussione ciò che fu un di il tuo beniamino, già detto che non coltivo l'opinione che si possa campare di rendita e civilmente l'ho manifestata; né mi importa, ora che lo so, mi giunge nuovo, di ciò che pensi o stigmatizzi Water a fronte della questione ukraina. Sono solo delle tue errate congetture.
La mia critica è stata chiaramente ed educatamente espressa e verte non già sulla politica bensì sulla musica che propone ora, adesso, oggi, dove anche la messinscena teatrale "musical" mi sembra, a mio personale parere, una stravista mascherata.
Ti invito quaindi a licenziare i sarcasmi fuori luogo non stai parlando con degli sprovveduti.

In quanto a definire per di più in modo dispregiativo "elementi" coloro i quali la pensano diversamente da te,  avevo già invitato - e rilancio di nuovo l'ultimo avviso a rispettare il regolamento -  a restare ai contenuti; nessuno fa il "sindaco" mentre tutti hanno il diritto di esprimere liberamente e civilmente la propria opinione senza sentirsi insultati.

Si torna in topic.

• Melius 1
Il 27/5/2023 at 23:13, analogico_09 ha scritto:

In ogni caso è inequivocabilmente vero che i mascheramenti scenografici di costumi, di situazioni e movenze ricordano le iconografie naziste..

Al rogo anche Chaplin (e Lourel che ebbe l'idea originale) ne "Il grande Dittatore". Suggerirò allo zio, la prossima volta che intenderà parodiare l'apologia nazista di travestirsi da pantera rosa, possibilmente nascondendo il pistolino, sai mai che i gender fluid s'incaxxino...

• Melius 1

Pensavo ad una cosa: i tedeschi hanno il trauma della colossale figura da assassini che hanno fatto davanti al mondo intero a causa del nazismo. Checché se ne dica, non è vero che ci hanno fatto i conti, brucia ancora da matti e dovrà passare qualche altra generazione.

Forse non sarebbe il caso di andarli a sfruculiare, perché poi è comprensibile che qualche reazione scomposta si possa verificare. Anche i tedeschi sono umani.

• Melius 1

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-roger_waters_risponde_al_fango_mediatico_con_questo_comunicato_ufficiale/39602_49790/

È cmq imbarazzante che abbia dovuto rispondere a tali infamanti accuse da chi, ancora oggi, ha scheletri giganteschi nell'armadio.

• Melius 1
42 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Pensavo ad una cosa: i tedeschi hanno il trauma della colossale figura da assassini che hanno fatto davanti al mondo intero a causa del nazismo.

Perdonami ma non regge.

Sei sono le date fatte in Germania, se non ho contato male, tutto esaurito e solo Francoforte (guida centro-destra diciamo) ha alzato bordello chiedendo l'annullamento del concerto prima che il tribunale glielo negasse. Sono circa cento date di spettacoli e per il momento solo Francoforte ha deciso di darsi un po' di visibilità comportandosi in quel modo. 

Ora questa denuncia e non so neanche chi ha preso l'iniziativa: forse direttamente la polizia?

Tempo e soldi sprecati dei cittadini tedeschi perché sono sicuro che i giudici non procederanno.

A me dispiace molto leggere la superficialità e l'ignoranza (ammessa direttamente da alcuni) con cui vagamente si dà dell'appassionato di artisti apologeti del nazismo a me e i miei colleghi di forum.

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Checché se ne dica, non è vero che ci hanno fatto i conti, brucia ancora da matti e dovrà passare qualche altra generazione.

Per tutti noi è così, i tedeschi non sono soli in questo.

Waters non va alle feste mascherato da nazista, in Italia abbiamo chi lo ha fatto.

I costumi, i simboli, i testi e via dicendo vanno contestualizzati. Non si veste da nazista (ricordo che non espone il simbolo sul costume o nelle insegne della scenografia) cantando brani a caso. Ha scritto brani e un album in particolare, The Wall appunto, perché evidentemente anche lui ha dovuto e forse ancora fa i conti con il suo "personale nazismo". E' un uomo come tutti con le sue debolezze e chi conosce il suo lavoro intuisce che quella che più lo riguarda forse è la "rabbia".

Signori, ci dobbiamo informare e a fondo anche perché è orribile dare del paranazista o parafascista a Waters e anche a chi lo ascolta o frequenta i suoi concerti.

• Melius 1

Io non sono un moderatore, ma in questa sezione (secondo me) bisognerebbe parlare di musica, più che di opinioni e comportamenti.

Anch’io non amo chi, in tempi di guerra, fa uscite strane o terziste, ma ne parlerei solo se il thread fosse spostato in Lounge Bar, qui dico solo che lui è stato un grandissimo musicista e innovatore, ma che negli ultimi anni non ha partorito tanto … vive sugli allori, anche giustamente, forse.

Certo, ultimamente c’è chi non ha partorito nulla di bello, quindi …

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference