domenico80 Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 Ho bisogno di uno schemino , meglio se già con PCB , se di questi kit se ne trovano in rete , per un relè in serie all'uscita amplificatore che protegga da corti e soprattutto mi controlli anche minime presenze di offset. Io in rete non ne ho trovati.da minime tensioni di offset
TheoTks Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 Beh, una minima escursione vi deve essere , poiche il rivelatore dell'offset è in genere affidato ad una specifica costante di tempo, che, accorciandola troppo (ossia rendendo il rivelatore più sensibile) si rischia che una frequenza subsonica presente nell'inviluppo, faccia scattare senza motivo il relè; i valori normalmente ottenibili sono vicino al Volt *- In genere gli schemi basati sul upc1217, o simili, fanno bene tutte le funzioni di protezione- OT, se è importante il controllo del offset, conviene munire l'amplificatore di un servo-control, ad opera, ad esempio, di un opamp, sempre che anche l'ampli faccia parte del progetto di autocostruzione.
domenico80 Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 beh , sull'uscita dell'ampli di potenza sarebbero ok massimo 200 millivolt di offset , ed anche meno , direi 150 millivolt. invece all'ingresso del finale di potenza il massimo valore dell'offset impostato sarebbe di circa 10 millivolt. inoltre per il pre servirebe un escursus massimo di 5 / 8 millivolt sia in ingresso che in uscita Questo xchè si a pre che finale sono DC Pensavo anche ad optoaccoppiatori tarati al bisogno , ingresso ed uscita pre , ingresso ed uscita finale Ah , se inserisco un circuito servo il finale si .........ammoscia assai , già provato Ecco xchè preferirei un sistema passivo con sensori / resistenze ad hoc
captainsensible Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @domenico80 c'è un circuito integrato fatto apposta che è l'uPC1237. Se cerchi il datasheet trovi anche l'applicazione notes con lo schema. CS 1
TheoTks Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Mi accorgo ora che, in un post precedente, cito l'integrato uPC1217; è un errore (un "lapsus calami"); l'integrato con la sigla giusta è l' uPC1237, come detto da @captainsensible.
Messaggi raccomandati