Lumina Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 L’ampli streamer italiano è un gioiellino, come suono, ma è anche affidabile e piacevole da usare, nel tempo? Chi ce l’ha o lo conosce bene può dirmi se è facile da aggiornare come firmware, se il grosso trasformatore è silenzioso o ronza, se è affidabile? Grazie. Ps. la versione Mk2 quando è uscita e in cosa è cambiata rispetto alla prima?
lormar Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Ho la versione precedente da quattro anni, personalmente ne sono molto soddisfatto. Gradevole da usare, il firmware, dice la sua app, è l’ultima versione ma non ricordo quando ho fatto l’aggiornamento quindi direi che non ho avuto difficoltà. Non sento ronzii, ma l’apparecchio è dentro un mobile. Quattro anni fa assistenza (Goldnote) spettacolare, contattati via mail all’ora di cena han risposto a mezzanotte. Ho chiesto al distributore italiano la differenza tra mkI e mkII e mi ha risposto che la più recente implementa Tidal Connect, ma per il resto le prestazioni erano invariate. 1
who83 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Grazie per la risposta, anche io cerco notizie su questo amplificatore, anche se io lo cercherei con l'HDMI. L'app per lo streaming, è reattiva e facile da utilizzare? Per caso mi sai dire se supporta Amazon Music?
Lumina Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 @lormar Ma se ronzasse, dentro un mobile, si sentirebbe anche di più! Grazie, anche per aver risposto. ps. Se la differenza è solo TIDAL Connect, con tutto il rispetto per TIDAL, potevano evitare di chiamarlo MK2! ps2. A Monaco hanno presentato la versione ridotta, la Is10, ma non ce n’è traccia neppure nel sito Gold Note, diciamo che come marketing siamo lontani da altri marchi, tutti parlano del nuovo Naim Nait che costa poco meno del 10, ad esempio
lormar Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @who83 direi almeno discreta. Di solito uso Roon. Su Amazon Music la memoria non mi aiuta. Ho usato il mese di prova, non ricordo su quale streamer, ma direi di no….
lormar Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @Lumina in effetti mi ha fatto onestamente capire, il distributore, che non riteneva utile la modifica. Almeno così ho inteso io. A parte il fatto che mi sarebbe costata 800€ circa
who83 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @Lumina La versione più piccolina di questa non sarebbe male. Avesse anche 100W in meno, sarebbe da prendere in seria considerazione. Sicuro che tu non abbia letto male e sia il DS 10?
who83 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Hanno mica detto cos'ha di meno rispetto al fratello più grande?
Lumina Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 È un 90 watt per canale ed è molto più piccolo, altro non so!
lormar Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Dal sito Goldnote=>distributori=>Russia=> traduttore A maggio, Gold Note promette di lanciare un nuovo amplificatore integrato con funzioni di streamer: il Gold Note IS-10. L'IS-10, come le altre unità della Serie 10, avrà un elegante e compatto involucro in alluminio largo 20 cm. La potenza di uscita è di 2x90 watt a 8 ohm e 2x140 watt a 4 ohm. Supporta tutti i protocolli e i servizi di streaming più comuni. Una caratteristica insolita (le caratteristiche non standard sono il marchio di fabbrica dell'azienda Gold Note) di questo amplificatore integrato è la sua capacità di passare alla modalità bridge, ottenendo 280 watt su 8 ohm per un canale collegando l'amplificatore di potenza PA-10 per amplificare il secondo canale; c'è un'uscita RCA speciale per questo scopo, che si può notare sul quinto pannello posteriore, accanto alla coppia di ingressi analogici. Non abbiamo mai visto un'uscita a canale singolo da un preamplificatore in un amplificatore integrato. L'azienda toscana non smette mai di stupire e di deliziare con nuove scoperte nel campo dell'audio High-End. Prezzo 358.000 rubli ossia 4100 € e rotti.
lormar Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Stessa fonte… L'IS-10 è un amplificatore integrato per lo streaming all'avanguardia, progettato per gli audiofili. L'esperienza di Gold Note nella tecnologia audio perfettamente integrata in un dispositivo compatto all-in-one costruito attorno a un DAC ad alte prestazioni per supportare musica ad alta risoluzione fino a DSD256 e PCM a 32/384kHz. Il potente amplificatore stereo eroga 90 watt a 82, adattandosi facilmente a un'ampia gamma di diffusori e cuffie audiofile grazie all'uscita da 6,3 mm e all'amplificatore dedicato con resistenza di precisione per il volume. amplificatore dedicato con controllo del volume a resistenze di precisione. Completamente predisposto per Roon, l'IS-10 è compatibile con tutti i servizi UPnP/DLNA e Airplay 2 e può essere controllato tramite la nostra app GN Control per lo streaming di Tidal (incluso Tidal Connect), Qobuz, Deezer, vTuner e SpotifyConnect. Aggiungete l'ultima versione del Bluetooth e gli aggiornamenti del firmware forniti in rete e avrete una sorgente e un amplificatore completi, tutti contenuti in una custodia in alluminio compatta e resistente con superficie imbottita. alluminio compatto e resistente, con una superficie imbottita.
who83 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Piccolino, ma 140W a 4ohm non sono affatto male. Il prezzo ci sta, immagino si troverà a poco più di €3000.
who83 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Dall'importatore italiano: Buonasera, la ringraziamo per averci contatto. Il nuovo IS-10 non è ancora stato presentato ufficialmente perché uscirà in estate inoltrata/inizio autunno. Avrà una potenza di 75W x canale e disporrà di due ingressi di linea. Prezzo ancora non definito intorno ai 3.000 €. Augurandole una buona serata porgiamo Cordiali saluti
Lumina Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 @who83 infatti! Il “piccolino” su 4 ohm ha la potenza del Yamaha Rn2000a!
who83 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @Lumina Infatti! Penso non avrà tutte le funzionalità che avrà lo Yamaha, dato le misure molto contenute, ma la qualità sarà ben maggiore. Peccato arriverà sul mercato troppo tardi.
Messaggi raccomandati