Vai al contenuto
Melius Club

Gold Note Is 1000 MK2 - esperienze d’uso

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, who83 ha scritto:

nelle varie recensioni che ho visto/letto online nessuno parla di questo "problema"

Strano perché è un fatto concreto e risaputo, non una fissa audiofila.

Inviato

@mla Grazie per le dritte, fanno veramente piacere.

Comunque sei sempre in tempo ad aggiungere la mensola, che ha prestazioni migliori e puoi trovare usata.

Come mensola avrei visto questa, ma non ho idea se sia valida o meno. Accetto consigli... E anche eventuali link per un buon usato! :classic_biggrin:

Strano perché è un fatto concreto e risaputo, non una fissa audiofila.

Ho visto praticamente tutti i video che ci sono su YouTube, anche di recensori piuttosto duri e senza peli sulla lingua. Nessuno che nemmeno nomina questo fattore.

Me se è un fatto risaputo, perché Rega non fa niente? In fin dei conti non è un problema da poco e Rega non è l'ultima arrivata che fa "cinesate".

Domanda da ignorante. Non sono sufficienti i sotto piedini isolanti?

Inviato

An scusami, avevo capito male. Quella se possibile vorrei proprio evitarla: mi occuperebbe spazio vorrei evitare.

Inviato

@who83

Comincia a goderti la musica e l’impianto, c’è tempo per il fine tuning.

Inviato

Va bene, grazie infinite per tutto l'aiuto! 

Se avrò qualche problema e necessiterò di consigli, saprò dove venire a chiederli.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dal minuto 11:15 si parla del nuovo piccolino, l'IS-10

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, sì è arrivato ma mancano ancora un paio di lavori in casa nuova, per cui per ora è in negozio. Appena mi installano le tapparelle (dovevano installarle due settimane fa :classic_rolleyes:), mi faccio consegnare il tutto. Per ora resta lì, non mi fido lasciare l'impianto in una casa "aperta".

• 2 settimane dopo...
Inviato

@who83 ciao, ho notato che l’IS1000 non ha uscita cuffia….non sai mica se c’è qualche altra possibilità per collegare delle cuffie?

e’ strano che ci sia sul piccolo ds 10 e anche sull’ IS10 ….e non sul più grande e costoso Is 1000……😕

Inviato

Solo collegando un amplificatore per cuffie temo…o un partitore resistivo sui morsetti dei diffusori

Inviato

@lormar si’….ho avuto conferma dal distributore Tecnofuturo….va collegato un ampli cuffie all’uscita rca posteriore pre …..

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, non mi sono dimenticato di voi! Da qualche giorno mi sto godendo l'impianto. L'IS-1000 MK2 si sta rivelando proprio un bel giocattolino: semplice, veloce e con veramente tanta corrente!

L'installazione l'ha fatta il titolare del negozio, ma è stata, come per tutti gli apparecchi simili, veramente semplice e c'era veramente poco da impostare.

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, si potrebbero trovare un paio di cose che non mi vanno molto a genio: la gestione di Qobuz da parte dell'app proprietaria Gold Note: faccio veramente fatica a cercare quello che voglio! Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, è anche colpa mia che arrivo da molti anni di Spotify e sono ancora un po' impacciato con Qobuz, che trovo meno semplice ed intuitivo, specie in relazione alle playlist proposte.

L'altro è la connessione a internet: io l'ho collegato tramite cavo LAN, ma prima che sia visibile sull'app e possa riprodurre qualcosa, passa un minuto buono; pensavo che connettendolo tramite LAN fosse più immediato.

Sono entrambe due vere sciocchezze, me ne rendo conto, ma solo per far capire che se questi possono essere identificati come contro, vuol dire che il prodotto è veramente valido.

Mentre installavamo il tutto abbiamo parlato del più e del meno e il negoziante mi ha raccontato che la settimana scorsa sono stati in negozio da lui i ragazzi di Tecnofuturo e gli hanno fatto vedere il nuovo amplificatore integrato "piccolino", l'IS-10 di cui si parlava un po' di tempo fa. Ha detto che gli ha fatto proprio una bella impressione e che sarà sul mercato tra un paio di mesi.

Inviato
Il 14/7/2023 at 23:31, Cep63 ha scritto:

va collegato un ampli cuffie all’uscita rca posteriore pre

Sarebbe preferibile la "RCA unbalanced FIXED" (5 sul manuale), che è fissa e diretta, mentre quella che ti hanno indicato è variabile e preamplificata, ovvero asservita al volume.

Di norma è questa l'uscita cui vengono collegati gli ampli cuffie, ove presente.

Inviato

Ho parlato troppo presto, mi sa 😁

Ieri sera ad un certo punto non si collegava più ad Internet. Ho provato a cambiare cavo LAN, ho provato anche a collegarlo alla wifi seguendo il tutorial che c'è sul canale YouTube Gold Note... Non c'è stato verso che riuscisse a collegarsi.

Alla fine l'ho spento con il pulsantino che c'è sulla parte posteriore dell'ampli; questa mattina l'ho riacceso e tutto è tornato a funzionare come niente fosse successo (via LAN).

Inoltre, sempre da ieri sera, per cambiare le impostazioni dello schermo bisogna premere la manopola veramente a fondo, e comunque non sempre prende il comando. Dal telecomando, invece, funziona tutto alla perfezione. 

Pensandoci... Ieri mi ha notificato un aggiornamento software e l'ho fatto: può essere stato questo? Mi sembrerebbe strano, però.

Inviato

@mla grazie per il consiglio...appena mi arriva farò delle prove.

Inviato

@who83 mi fai venire delle perplessità a leggere di queste problematiche con la rete e con l 'App.....ci sono già passato con questo tipo di problematiche con Gold Note....speravo fossero superate col tempo....evidentemente non del tutto....mi deve arrivare a giorni anche a me un IS1000 de luxe.....vediamo....

Inviato

@Cep63 Io ce l'ho da pochi giorni ed è sempre andato tutto alla perfezione. Ieri l'ho aggiornato e sono iniziati questi problemi, di certo non simpatici, per cui non prendere la mia esperienza come riferimento. Di certo se dovesse esserci un solo IS 1000 al mondo con problemi, sarebbe il mio data la mia rinomata fortuna!

Ora aspetto qualche giorno, poi in caso sento il mio negoziante perché è scomodo non poter usare la manopola.