Vai al contenuto
Melius Club

Gold Note Is 1000 MK2 - esperienze d’uso

Messaggi raccomandati

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti ,da neo possessore di un is 1000 deluxe abbinato a delle totem forrest  vorrei chiedervi con che diffusori ascoltate il gn e se siete soddisfatti dell'abbinamento che ascoltate. Mi sarebbe utile per capire cosa andare ad ascoltare in previsione di un miglioramento.

Inviato

Io l'ho collegato a delle Sonetto V.

Non ho capito la tua richiesta, però.

Inviato

Grazie per la risposta. Hai capito benissimo infatti hai risposto che tipo di diffusori stai usando. Vorrei sostituire le mie totem con qualcosa di più raffinato che permetta di sentire distintamente i vari strumenti, oltre a mantenere la spazialità e la presenza di bassi tipica delle Forrest. Ovviamente con supporti quali, cd, tidal , registrati a dovere. 

Tutto qui.

Inviato

Se necessiti di bassi, vai di JBL o Martin Logan.

Non che le Sonetto non ne abbiano, anzi, però JBL e Martin Logan sono su un'altra categoria.

Inviato

Ciao e grazie per i consigli, Purtroppo anch'io  come te sto avendo problemi di connessione. Ho scritto al servizio assistenza   che mi ha consigliato di scaricare e installare l'aggiornamento.cosa che ho fatto, risultato nessuno. Hai qualche consiglio in merito?

Inviato
Il 7/4/2024 at 20:21, paolo6 ha scritto:

Vorrei sostituire le mie totem con qualcosa di più raffinato che permetta di sentire distintamente i vari strumenti

Avendo le sorelline Hawk che offrono lo stesso familysound, credo (presumo) che il tuo problema vada ricercato non nei diffusori.

Le Hawk (a casa mia) permettono di seguire un brano sia nella sua intierezza che anche seguire ogni singolo strumento e la sua specifica partitura all’interno dello stesso brano.

Inviato

Grazie Ornito, effettivamente il mio ambiente non è dedicato solo all'ascolto della musica per cui forse qualcosa mi perdo. Con quale ampli le fai suonare?

Inviato

12 ore fa, paolo6 ha scritto:

Ciao e grazie per i consigli, Purtroppo anch'io  come te sto avendo problemi di connessione. Ho scritto al servizio assistenza   che mi ha consigliato di scaricare e installare l'aggiornamento.cosa che ho fatto, risultato nessuno. Hai qualche consiglio in merito?

Io ho collegato l'amplificatore tramite LAN e, ugualmente, ogni tanto l'applicazione non lo vede. Sconnetto la Wi-Fi dal telefonino, la riconnetto e lo vedo. Per quanto mi riguarda, penso il mio problema sia anche legato al fatto che l'ampli è collegato tramite LAN al router principale, mentre il telefonino è collegato via Wi-Fi ad un repeater.

Inviato

Oggi ho contattato gn per il problema di stabilita'. Il problema potrebbe essere l'app che va aggiornata alla  3.8.27. Anch'io uso lan + smartphone. Spero di aver risolto con l'aggiornamento.  

• Thanks 1
Inviato
Il 14/4/2024 at 21:30, paolo6 ha scritto:

Grazie Ornito, effettivamente il mio ambiente non è dedicato solo all'ascolto della musica per cui forse qualcosa mi perdo. Con quale ampli le fai suonare?

Icepower 1200as2

Inviato

Pero', si meriterebbero un bel paio di forest ;-)...

• 1 mese dopo...
Inviato

L’ Is 10 con il Ph 10 alla fine ha un costo simile all’is 1000. Nessuno ha acquistato il 10 dopo averlo confrontato con il 1000? Le recensioni sono eccellenti…

Inviato

Le recensioni sono veramente eccellenti, però se uno può permettersi l'IS1000, non vedo perché dovrebbe comprare un amplificatore di livello più basso (IS1000 è in classe AB, l'IS10 è in classe D) e lo stesso phono (l'IS1000 monta il PH10) a praticamente lo stesso prezzo.

Inviato

Ciao a tutti

Quali diffusori da pavimento consigliereste per IS1000 MK2 deluxe tra questi marchi:

B&W , Dali, Focal,PMC, Triangle, Wharfedale, Goldnote  , Budget 4000/6000 euro ?

Ambiente sui 25 mq

Inviato
39 minuti fa, Pigu ha scritto:

Budget 4000/6000 euro ?

Di listino sono appena sopra ma ti proporrei qualcosa che lascia il segno, Trenner & Friedl Osiris, capacità di darti un suono live con naturalezza, forte coinvolgimento musicale e ritengo ben abbinabili al Gold Note (carico facile); conosco bene perché ascoltate nel mio ambiente sia il modello Art che Pharoah, diffusori creati per la musica; solo un po’ di pazienza nel rodaggio per far slegare bene il coassiale:

https://www.trenner-friedl.com/index.php?menu=product&sprache=en&second=osiris

Inviato

Dare un consiglio è sempre difficile, dato che il suono è soggettivo. Inoltre dipende molto da cosa ascolti.

Per dirti a me le Focal (che stravedevo e agognavo da giovane) non sono piaciute. Forse con il Gold Note suonerebbero meglio rispetto al Marantz e al Cambridge Audio con cui le ho ascoltate. A te, può darsi che che il suono Focal piaccia moltissimo... Dipende!

Tra i marchi che hai citato, io sarei curioso di sentire come suonano i diffusori Gold Note, visto che sono stati progettati proprio per accoppiarsi al meglio con le proprie elettroniche.

Inviato

Generi Pop,rock, cantautori, jazz

Ho messo quei marchi perchè sono quelli che tratta il rivenditore del Goldnote e preferirei prendere pacchetto completo.

Dali le ho avute e le ritengo ottime ma poco di moda e difficili da rivendere

B&W sono un classico che non ho mai avuto

Focal non mi piacciono molto esteticamente

PMC mi intrigano ma temo si salga di prezzo

Gold note A6 Evo costicchiano non so da quanto ci sono

Triangle, Wharfedale non le conosco