who83 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 https://www.afdigitale.it/gold-note-is-10-il-test-pratico-potente-e-audiofilo/
paolo6 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Ciao a tutti ,da neo possessore di un is 1000 deluxe abbinato a delle totem forrest vorrei chiedervi con che diffusori ascoltate il gn e se siete soddisfatti dell'abbinamento che ascoltate. Mi sarebbe utile per capire cosa andare ad ascoltare in previsione di un miglioramento.
who83 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Io l'ho collegato a delle Sonetto V. Non ho capito la tua richiesta, però.
paolo6 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Grazie per la risposta. Hai capito benissimo infatti hai risposto che tipo di diffusori stai usando. Vorrei sostituire le mie totem con qualcosa di più raffinato che permetta di sentire distintamente i vari strumenti, oltre a mantenere la spazialità e la presenza di bassi tipica delle Forrest. Ovviamente con supporti quali, cd, tidal , registrati a dovere. Tutto qui.
who83 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Se necessiti di bassi, vai di JBL o Martin Logan. Non che le Sonetto non ne abbiano, anzi, però JBL e Martin Logan sono su un'altra categoria.
paolo6 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Ciao e grazie per i consigli, Purtroppo anch'io come te sto avendo problemi di connessione. Ho scritto al servizio assistenza che mi ha consigliato di scaricare e installare l'aggiornamento.cosa che ho fatto, risultato nessuno. Hai qualche consiglio in merito?
Ornito_1 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Il 7/4/2024 at 20:21, paolo6 ha scritto: Vorrei sostituire le mie totem con qualcosa di più raffinato che permetta di sentire distintamente i vari strumenti Avendo le sorelline Hawk che offrono lo stesso familysound, credo (presumo) che il tuo problema vada ricercato non nei diffusori. Le Hawk (a casa mia) permettono di seguire un brano sia nella sua intierezza che anche seguire ogni singolo strumento e la sua specifica partitura all’interno dello stesso brano.
paolo6 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Grazie Ornito, effettivamente il mio ambiente non è dedicato solo all'ascolto della musica per cui forse qualcosa mi perdo. Con quale ampli le fai suonare?
who83 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 12 ore fa, paolo6 ha scritto: Ciao e grazie per i consigli, Purtroppo anch'io come te sto avendo problemi di connessione. Ho scritto al servizio assistenza che mi ha consigliato di scaricare e installare l'aggiornamento.cosa che ho fatto, risultato nessuno. Hai qualche consiglio in merito? Io ho collegato l'amplificatore tramite LAN e, ugualmente, ogni tanto l'applicazione non lo vede. Sconnetto la Wi-Fi dal telefonino, la riconnetto e lo vedo. Per quanto mi riguarda, penso il mio problema sia anche legato al fatto che l'ampli è collegato tramite LAN al router principale, mentre il telefonino è collegato via Wi-Fi ad un repeater.
paolo6 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Oggi ho contattato gn per il problema di stabilita'. Il problema potrebbe essere l'app che va aggiornata alla 3.8.27. Anch'io uso lan + smartphone. Spero di aver risolto con l'aggiornamento. 1
Ornito_1 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Il 14/4/2024 at 21:30, paolo6 ha scritto: Grazie Ornito, effettivamente il mio ambiente non è dedicato solo all'ascolto della musica per cui forse qualcosa mi perdo. Con quale ampli le fai suonare? Icepower 1200as2
paolo6 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Pero', si meriterebbero un bel paio di forest ;-)...
Lumina Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 L’ Is 10 con il Ph 10 alla fine ha un costo simile all’is 1000. Nessuno ha acquistato il 10 dopo averlo confrontato con il 1000? Le recensioni sono eccellenti…
who83 Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Le recensioni sono veramente eccellenti, però se uno può permettersi l'IS1000, non vedo perché dovrebbe comprare un amplificatore di livello più basso (IS1000 è in classe AB, l'IS10 è in classe D) e lo stesso phono (l'IS1000 monta il PH10) a praticamente lo stesso prezzo.
Pigu Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Ciao a tutti Quali diffusori da pavimento consigliereste per IS1000 MK2 deluxe tra questi marchi: B&W , Dali, Focal,PMC, Triangle, Wharfedale, Goldnote , Budget 4000/6000 euro ? Ambiente sui 25 mq
jerry.gb Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 39 minuti fa, Pigu ha scritto: Budget 4000/6000 euro ? Di listino sono appena sopra ma ti proporrei qualcosa che lascia il segno, Trenner & Friedl Osiris, capacità di darti un suono live con naturalezza, forte coinvolgimento musicale e ritengo ben abbinabili al Gold Note (carico facile); conosco bene perché ascoltate nel mio ambiente sia il modello Art che Pharoah, diffusori creati per la musica; solo un po’ di pazienza nel rodaggio per far slegare bene il coassiale: https://www.trenner-friedl.com/index.php?menu=product&sprache=en&second=osiris
who83 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Dare un consiglio è sempre difficile, dato che il suono è soggettivo. Inoltre dipende molto da cosa ascolti. Per dirti a me le Focal (che stravedevo e agognavo da giovane) non sono piaciute. Forse con il Gold Note suonerebbero meglio rispetto al Marantz e al Cambridge Audio con cui le ho ascoltate. A te, può darsi che che il suono Focal piaccia moltissimo... Dipende! Tra i marchi che hai citato, io sarei curioso di sentire come suonano i diffusori Gold Note, visto che sono stati progettati proprio per accoppiarsi al meglio con le proprie elettroniche.
Pigu Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Generi Pop,rock, cantautori, jazz Ho messo quei marchi perchè sono quelli che tratta il rivenditore del Goldnote e preferirei prendere pacchetto completo. Dali le ho avute e le ritengo ottime ma poco di moda e difficili da rivendere B&W sono un classico che non ho mai avuto Focal non mi piacciono molto esteticamente PMC mi intrigano ma temo si salga di prezzo Gold note A6 Evo costicchiano non so da quanto ci sono Triangle, Wharfedale non le conosco
Messaggi raccomandati