Vai al contenuto
Melius Club

Gold Note Is 1000 MK2 - esperienze d’uso

Messaggi raccomandati

Inviato

Se la rivendita è importante, vai di B&W. Non ne rimarrai deluso, anzi, visto che si abbinano benissimo con la musica che ascolti.

Inviato
2 ore fa, jerry.gb ha scritto:

ritengo ben abbinabili al Gold Note (carico facile);

Perché scrivi questo, ti risulta che l’IS 1000 sia in difficoltà con i carichi difficili?

Inviato

@Pigu fra i marchi citati Gold Note, sinergia (scusa la banalità) perfetta.

• Melius 1
Inviato

Ciao, chi mi aveva venduto is 1000 dl, le aveva abbinate a delle sonus faber da scaffale. Mi sembra le guarneri, avevano le tele fatte con tanti fili. 

Inviato
10 minuti fa, paolo6 ha scritto:

Ciao, chi mi aveva venduto is 1000 dl, le aveva abbinate a delle sonus faber da scaffale. Mi sembra le guarneri, avevano le tele fatte con tanti fili. 

Io l'ho abbinato alle Sonus faber (non Guarnieri... Magari!) e non potrei esserne più felice. L'ho provato anche abbinato a delle B&W 702 S3 ma alla fine ho preferito le Sonetto.

Inviato

@jerry.gb

26 minuti fa, jerry.gb ha scritto:

Assolutamente no, mi riferivo in abbinamento alle Trenner & Friedl Osiris dove c’è sicuramente una ottima base di partenza.

https://www.goldnote.it/download/reviews/GN_IS-1000_review_AudioReview_09-19.pdf

http://absolutehiend.com/media/wysiwyg/pdf/AHFIS1000.pdf

Interessanti…strano però che la potenza sia molto inferiore al dichiarato, 100 watt su 8 ohm invece di 125… sovrapponibile a quella del IS 10 che sorprendentemente suona anche più caldo, oserei dire più analogico, nonostante sia in classe D. Splendidi apparecchi, comunque.

Inviato
4 minuti fa, Lumina ha scritto:

Interessanti…strano però che la potenza sia molto inferiore al dichiarato

Sì entrambi i test evidenziano questo comportamento, anche se in regime impulsivo si comporta bene.

Inviato

@who83 @Lumina voi come ci avete ataccato il TV? (se lo avete attaccato) credo si possa solo con cavo ottico, non ha Hdmi Arc

Inviato

Sì, collegato alla TV tramite ottico. 

Il Gold Note non ha l'HDMI ARC e, da quello che mi hanno detto quando li ho interpellati, non penso che verrà implementata a breve, anzi.

Inviato

io prima avevvo un Naim Nova il Goldnote MkII sarebbe uno step in più a parte la maggior potenza dichiarata?

Inviato

È un gran buon amplificatore anche il Naim Nova. Era uno dei miei papabili, ma non ho avuto modo di ascoltarlo ma solo di vederlo. Sarebbe da ascoltarli entrambi.