Vai al contenuto
Melius Club

Se guadagnate € 1300 al mese è colpa vostra

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 30/5/2023 at 12:03, appecundria ha scritto:

Esplorare la complessità del reale armati di poche e semplici convinzioni.

non siamo in un forum di sociologia ma di appassionati di musica e dintorni

una semplificazione credo sia non solo comprensibile ma necessaria.

.

Ci sono persone che intendono il lavoro come mezzo di sopravvivenza ultile a procurarsi danaro per altro. Questi sono dei Travet. Magari fanno anche un po di carriera. E quando l'anno fatta quel che avanza dai 1300 ,o spendono per farsi una vacanza all'anno. Ottimo.

.

Altre persone riflettono sulla possibilita di lavorare facendo una cosa che a loro piace. SE hanno spirito imprenditoriale si creano una loro realta, se non l'hanno li trovi frequentemente a coprire un ruolo importante.
La differenza tra fare un lavoro bene e farlo con passione la riconosci in chiunque.

.

Chi fa bene, il travet onesto e scrupoloso,  prende lo standard di riferimento e tende a raggiungerlo, chi ha passione lo prende come "minimo sindacale" e cerca di superarlo

C'e' chi nasce con la testa da travet (cerco di fare bene come gli altri)  e chi no (cerco di fare meglio degli altri)

Tu che fai impresa cosa cerchi di fare, performare come i tuoi concorrenti o fare meglio?

.

Inviato

Per me e’ ancora diverso.

Quanto mi serve per campare come piace a me?

ecco, da li poi si parte, ovviamente in modo onesto e seguendo propensioni sperando che ve ne siano, insieme alla buona sorte che non deve mai mancare.

per me e tanti sarebbe inconcepibile l’inverso:

Guadagno x, devo dimensionare i miei desideri entro x.

appecundria
Inviato

@Panurge troppa fatica e poi soprattutto troppa allegria. Ci vuole una cosa malinconica, triste, come Villa degli Spiriti. Mo' secondo te è un caso che l'imperatore Augusto si è fatto la villetta qua invece che a Courmayeur? 

Era fesso Augusto?

Villa-degli-spiriti.jpg

In fondo a sinistra la Gajola, celebre villa maledetta (già appartenuta a Sandoz, a Gianni Agnelli e a Getty) teatro di misteriosi delitti.

Inviato

@appecundria avendo sterminato i salassi con una finta tregua Augusto, che come tutti sanno era un ottimo sciatore, preferiva da buon Romano andare in Trentino-Alto Adige, almeno fino ai pasticci con Arminio. 

Inviato

Comunque a dare credito ad una pseudo opinionista che critica gli stipendi da fame di chi lavora per davvero .... proprio lei che il lavoro non sa nemmeno cosa sia ...

Prima di riprendeva mentre dava lezioni su come storpiare l'italiano e adesso si riprende mentre si spoglia ... 

Avesse almeno la dignità di tacere ...

Mah 😑

Inviato

C'è chi sostiene, e io sono d'accordo, che ognuno è artefice del suo destino.

Brutalmente: se uno "volesse" fare l'impiegato (o l'operaio), in Italia le cifre sono quelle, altrimenti dovrebbe cambiare nazione o professione, con tutto il disagio e il sacrificio che ciò comporta.

Inviato
Il 30/5/2023 at 08:51, Jack ha scritto:

ho fatto la mia prima apparizione in tv durante il periodo esami ed è stata dura portare avanti le due cose assieme".

Ah capito, pensavo esami e lavoro in miniera...

Inviato
Il 30/5/2023 at 08:42, Ifer2 ha scritto:

Questa l'infelice sentenza della giovane influencer in un video diventato virale.

Che ne pensate?

https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/05/27/news/elisa_esposito_tiktok_haters_follower_1300_euro_al_mese_colpa_vostra-401992074/amp/

Sono indubbiamente un dinosauro, di quelli della peggiore specie e anche un po' sinistro.

Ri-Vedo una giovane donna che, nonostante l'età, è finta come uno zero di plastica falsa e che è già assurta agli onori della cronaca per aver inventato un modo molto stupido di parlare, ancora di più del buonasara volavo fara una dadica al mio amara.

Siamo nell'era  dell'immagine e del merito: quale sarebbe il modello rivoluzionario di intraprendenza proposto da questa ragazza?

Insomma, conosco giovani ragazze/i che guadagnando poco più di 1300 euro al mese in ospedale mentre studiano per specializzarsi, giovani ingegneri che lavorano più o meno per la stessa cifra negli studi di progettazione e giovani insegnanti che, a inizio carriera, lavorano per importi analoghi anche per far passare l'idea che se non sei belloccia, se non hai voglia di sparare cazzate e di venderti, forse devi imparare a fare qualcosa e lavorare. 

Poi ci lamentiamo se, quando uno dei nostri giovani scopre che non può vivere di fuffa, si suicida o prende a coltellate una insegnante.  

Per carità, siamo in democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole e se riesce a guadagnare senza fare nulla, tanto di cappello, ma da qui a far passare cose del genere come modelli edificanti da seguire ...   

• Melius 2
Inviato

@Ifer2

Cosa ne penso.?

Che ci sono giovani idioti ,ed altri con la testa sulle spalle.

Cosa porta alla società un influencer?

Assolutamente niente,e la maggior parte che sono donne ogni tanto le vedo per le vie di Milano che si fermano a farsi i selfie con quelle pose e facce da vere idiote.

Ma se ha scritto questo che è colpa dei giovani che guadagnano 1350€( magari fosse così, visto che gli propongono cifre ben al di sotto),risponderei che le persone come lei non portano nulla alla società e narcotizzano e basta.

Ma conosco giovani,e possiamo vedere cosa stanno facendo in Romagna,che hanno dei principi e questo mi conforta .

Ma il mondo è diviso in quelli che sono e quelli che credono di essere.

Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

giovani che guadagnano 1350€( magari fosse così, visto che gli propongono cifre ben al di sotto),

Infatti 1.300 euro al mese mi sembra ancora una somma di tutto rispetto. Più che di colpa parlerei di merito.

Inviato

Io insisto, una deficiente stupidina del genere può fare la splendida perché c'è gente che per molto meno (facendo le dovute proporzioni) inventa transistor, computer, web, pulisce le strade, costruisce acquedotti, pilota aerei, costruisce case, estrae petrolio, lavora negli ospedali, investe, intraprende e rischia su cose serie, ci rimette la pelle per renderci sicuri e dico, addirittura, si fa un cūlus non indifferente per giocare al calcio. Nessuno auspica una società nella quale certe forme di espressione e di intrapresa vengano impedite ma, per cortesia, per il rispetto di chi studia e lavora e non ha un paio di tette vendibili ai voyeur, non celebriamole come modelli auspicabili di intraprendenza. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Infatti 1.300 euro al mese mi sembra ancora una somma di tutto rispetto

😲

Inviato

@wow non sono troppo convinto che tu abbia letto l’articolo, non con la dovuta concentrazione… oppure ho letto io un altro articolo credendo di leggere questo…

boh quien sabe

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

non sono troppo convinto che tu abbia letto l’articolo, non con la dovuta concentrazione… oppure ho letto io un altro articolo credendo di leggere questo…

boh quien sabe

Potreste avere entrambi ragione, faccio mie le parole di @wowsentendomi molto vicino a quelle persone 😏

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

sentendomi molto vicino a quelle persone 😏

quelle persone quali?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805