Vai al contenuto
Melius Club

Se guadagnate € 1300 al mese è colpa vostra

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Potreste avere entrambi ragione

Ma qui non c'è da avere ragione o torto, tanto meno da capire l'articolo che ho riletto la seconda volta casomai mi fosse sfuggita qualcosa ... 

È una ragazzetta, plastifcatissima, (arte)fatta con lo stampino secondo canoni diversissimi dai miei, con aspirazioni banali, che guadagna 30 mila euro al mese vendendo foto su Elefants, che non è esattamente il sito dove Roberto pubblica le sue bellissime foto. 

Bravissima, fortunata di essere nata attraente (viceversa avrebbe fatto la shampista a 30 mila euro a decennio) e di avere tanta fame (massimo rispetto) da non farsi tanti problemi per raggiungere il suo obiettivo. 

L'unica cosa che mi scandalizza è la sua mitizzazione come modello di intraprendenza. 

I miei miti sono altri e anche quelli di tanti altri ragazzi. 

(spero sia chiaro che in una società seria, possono convivere 10, 100, mille Esposito, ma poi ci vuole gente che fa trottare la vecchia)... 

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, hfasci ha scritto:

C'è chi sostiene, e io sono d'accordo, che ognuno è artefice del suo destino.

See, magari...

Inviato

Comunque è quantomeno bizzarro sto giudicare le persone in base allo stipendio. 

Bizzarro ,un filo triste, con una punta di sbronzissima arroganza che non guasta mai.

Ps sbronzissima l'ha scritto il sistema.  Io intendevo altro.

• Melius 1
Inviato

@wow e si vede che ho letto altro io.

a me - che non so assolutamente chi sia e cosa faccia in dettaglio, lo leggo da voi qui - pare una forte esortazione a non accontentarsi e a dare forma a tutte le iniziative che possano aiutarci a migliora la nostra condizione e che è nostra responsabilità (colpa è un termine sbagliato ma si comprende che è usato come sinonimo) quello che ci accade.

Ciò che fa lei o che può fare qualcun altro in merito  - finché non è un reato - non sono io a doverlo giudicare e non voglio certo farlo soprattutto.

ascoltoebasta
Inviato

Premesso che ritengo sprecate le parole per parlare/scrivere del nulla,credo ci sia un po' di confusione nella ragazza 20enne,la colpa non può essere di chi lavora per 1300€,preciso che qualunque lavoro lo ritengo più utile dell'influencer,ma le colpe sono di un sistema che consente di retribuire con cifre ridicole,lavori indispensabili. Poi è curioso come asserisca che ciò che guadagna sia merito suo,sarà che attribuisco un diverso e più nobile significato al merito,casomai è grazie ad un pubblico idiota che può guadagnare certe cifre, sarò anch'io un dinosauro,in questo e in altri casi,fiero d'esserlo, come @wow ,di cui condivido gli interventi.

• Thanks 1
extermination
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

giudicare le persone in base allo stipendio. 

In base a quello che fanno ed a quanto portano a casa è già molto più facile.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:
4 ore fa, n.enrico ha scritto:

😲

Ero vagamente ironico, ma neanche troppo. Per lavoro me ne passano molte di buste paga per le mani, ma poche superano quella cifra. 

Inviato
13 minuti fa, n.enrico ha scritto:

ma poche superano quella cifra. 

ok ma definirla somma di tutto rispetto mi pare non appropriato.

Senza considerare che rispetto a due anni fa sono ormai 1000-1100 € equivalenti…tra l’altro ed on top

Membro_0022
Inviato
15 ore fa, n.enrico ha scritto:

Infatti 1.300 euro al mese mi sembra ancora una somma di tutto rispetto

Se vive ancora in casa con i genitori, ok. Paga le sue spese personali e mette pure da parte qualche soldo.

Se putacaso gli viene voglia di mettere su famiglia, con 1300 euro + altri 1300 eventuali (ed ottimistici) della controparte, spese per vivere, bollette, affitto o mutuo, un'utilitaria da mantenere, alla fine della famosa "terza settimana" sono già a pane e cipolle.

Se arriva un figlio, o arriva anche un aiuto concreto dai nonni o sono guai seri.

Inviato
Il 30/5/2023 at 10:10, Jack ha scritto:

Se sta bene stiano dove stanno a 1300€

Magari mica tutte vorrebbero vendere il proprio corpo per soldi.

Questa si sta vantando di fare soldi perché praticamente fa film hard.

Ed è diventata famosa giusto per essere entrata nella testa di bambini di 6 anni col corsivo. Passata la moda si è reinventata, generalmente con l'ultima possibilità di fare soldi che una bella e giovane donna ha: la prostituzione.

• Melius 1
Inviato

@lufranz non esageriamo, con mia moglie siamo andati avanti con meno e pure con due figli e il mutuo da pagare. 

Ovviamente molto dipende da che vita fai o sei abituato a fare. 

Al sud non ne parliamo, campi anche con molto meno. 

• Melius 1
extermination
Inviato

Evidentemente viviamo in "dimensioni" diverse; molto diverse e ognuno cerca di adattarsi o si adatta alle proprie!

Inviato

Non bisogna guardare il dito ma la luna.

la ragazza invita a non lamentarsi e cercare di guadagnare in modo adeguato dandosi da fare.

L’obiettivo e’ importante. Coi soldi (non si parla di milioni, ma certo neanche di 1300 euro) la vita ha proprio un altro sapore. 

Attribuire potere alla volonta’ ed evitare l’avvilente frustrazione dei desideri inesauditi e’ una cosa bella per cui vale la pena provare a far qualcosa di piu’, prendendosene il rischio.

Certo e’ una dimensione quella

della soddisfazione economica che non si raggiunge in posizioni di lavoro dipendente, salvo posizioni apicali.

Poi alcuni caratteri preferiscono la tranquillita’ (ma oggi c’e’? Forse nel pubblico) e allora si adattano i desideri alle possibilita’.

C’e’ peraltro un modo di vivere piu’ che bene anche con mezzi limitati se si e’ in salute (penso all’escursionismo, allo sport en plen air) e se si e’ portati per la cultura che da gioie economicamente sostenibili (ma appunto bisogna saperne godere).

In subordine c’e’ sempre il

maronna r’o carmine del bricolage e di altre attivita’ per impiegar il tempo in modo economico, come ad esempio assettarsi ore e ore davanti allo stereo a sentir musica e commentarne gli esiti sui forum dedicati

Inviato
27 minuti fa, extermination ha scritto:

Evidentemente viviamo in "dimensioni" diverse; molto diverse e ognuno cerca di adattarsi o si adatta alle proprie!

Mi sembrava talmente ovvio questo punto da non doverlo neanche sottolineare 

Inviato
50 minuti fa, tomminno ha scritto:

Questa si sta vantando di fare soldi perché praticamente fa film hard.

Però secondo me stiamo facendo un quadro di questa ragazza che non è veritiero. 

Onlyfans è una piattaforma dove pagando si possono vedere le situazioni più disparate. 

Anche foto di piedi sudati e alcuni pagano anche per questo. 

Le pagine dedicate alla ragazza non sono prettamente hard (come ritengo possiamo immaginarlo noi), è possibile che il post in risposta a qualcosa che ha fatto circa un anno prima (il corsivo) sia per ricordare anche dell'esistenza della pagina OF. 

Insomma della pubblicità gratuita ad un soggetto che si stava per essere dimenticato 

Membro_0022
Inviato
8 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Anche foto di piedi sudati e alcuni pagano anche per questo. 

Pei bischeri c'è un paradiso per conto suo (antico detto casentinese).

Inviato

La colpa non e dell' influencer  ma dei  loosers..amd blinders  che psgano..  in 2 parole cxxglxne chi paga ..ovvio  e lampante

Cheers 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili