Vai al contenuto
Melius Club

Il delitto di Senago

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack è tutta la mattina che ci penso, difendiamo le nostre figlie, per quanto possano essere forti, emancipate, intelligenti, i lupi sono sempre svegli.

• Melius 1
Inviato

Delitto fortemente passionale, le passioni sono micidiali.

Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

Ci penserà il carcere.

Credo che ci siano leggi non scritte.

Inviato

ma tu come genitore come fai a pensare che i tuoi figli siano in compagnia di mostri così brutali?

Inviato

Dal mio personale punto di vista è una sconfitta dalla civiltà pensare che "il carcere" possa punire un uomo di tal fatta.

Basterebbe una pena esemplare e certezza della stessa (sarebbe carino estendere tale procedura a qualsiasi reato e pena, soprattutto mafie e corruzioni di alto livello). Ma in mancanza di ciò mi accontento che una nullità come il tale possa pagarla caramente.

Aggiungo che pur comprendendo che il carcere debba essere ANCHE rieducativo, purtroppo alcuni reati e alcuni responsabili non possono essere rieducati.

Inviato

Delitto terribile sotto tutti gli aspetti. 

Non ho parole. 

Inviato
27 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ci penserà il carcere.

non ridarà niente il carcere. Al più uno mal socializzato poi, forse, pentito.

Inviato
4 minuti fa, crosby ha scritto:

ma tu come genitore come fai a pensare che i tuoi figli siano in compagnia di mostri così brutali?

dolorosa domanda

Inviato

si fanno di coca a bestia, non c'è altra spiegazione...era incinta.

• Melius 1
Inviato

29 anni, una fidanzata ufficiale incinta di 7 mesi con cui conviveva e un'altra ragazza collega di lavoro con cui aveva una relazione da tempo, totalmente ignara della sua altra vita e a sua volta rimasta incinta (con successiva interruzione di gravidanza).

Quanto assurdo dolore in una sola vicenda.:classic_sad:

Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

non ridarà niente il carcere. Al più uno mal socializzato poi, forse, pentito.

Intendevo altro, gliene faranno passare di tutti i colori diciamo

Inviato

la cosa più complicata, semmai sia possibile, è intravedere nel compagno/a dei tuoi figli un potenziale mostro@Jack poichè la poveretta senz'altro non ci avrebbe mai creduto glielo avessero predetto

Inviato

Ho difficoltà a pensare che un uomo possa fare quello che ha fatto e poi ritornare dopo la pena una persona affidabile a tutti gli effetti.

Ci sono reati che secondo me per loro stessa natura e a volte attuazione non lo dovrebbero permettere.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Idefix ha scritto:

Intendevo altro, gliene faranno passare di tutti i colori diciamo

mi riferivo al carcere in sé non specificatamente al tuo intervento. 

È stra dimostrato da decine di studi sociologici che la pena - compresa  quella capitale - da sollievi alle famiglie solo finchè è in corso l'iter per comminarla... quando si arriva al giudizio definitivo e la pena viene irrogate le vittime collaterali cadono spesso in un dolore depressivo ancora peggiore perchè non hanno più nemmeno la tensione di veder punito il colpevole.

Resta tutto così terribilmente doloroso anche torturando il colpevole.

Vabbeh sto allargando il discorso, in realtà ho aperto il 3ad per una sorta di commemorazione e di partecipazione

• Melius 2
Inviato
38 minuti fa, Idefix ha scritto:

Basterebbe una pena esemplare e certezza della stessa

In un caso analogo negli Stati Uniti, l'omicida si beccò due ergastoli, uno per ogni vita spezzata.

Inviato

Peccato non esserci la pena capitale, per uno cosi. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili