Jack Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 https://www.malpensa24.it/senago-trovato-il-cadavere-di-giulia-il-fidanzato-ha-confessato-il-delitto/ (giornale online ancora leggibile) Quando l’AI predittiva di reati non ci starebbe male… pensiero stupido ma non mi viene altro. Aveva l’età della mi seconda. Il bambino non aveva ancora età. Riposino in pace, ma che la pace la trovi la sua famiglia soprattutto 2
Panurge Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @Jack è tutta la mattina che ci penso, difendiamo le nostre figlie, per quanto possano essere forti, emancipate, intelligenti, i lupi sono sempre svegli. 1
mozarteum Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Delitto fortemente passionale, le passioni sono micidiali.
Panurge Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, Idefix ha scritto: Ci penserà il carcere. Credo che ci siano leggi non scritte.
crosby Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 ma tu come genitore come fai a pensare che i tuoi figli siano in compagnia di mostri così brutali?
Idefix Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Dal mio personale punto di vista è una sconfitta dalla civiltà pensare che "il carcere" possa punire un uomo di tal fatta. Basterebbe una pena esemplare e certezza della stessa (sarebbe carino estendere tale procedura a qualsiasi reato e pena, soprattutto mafie e corruzioni di alto livello). Ma in mancanza di ciò mi accontento che una nullità come il tale possa pagarla caramente. Aggiungo che pur comprendendo che il carcere debba essere ANCHE rieducativo, purtroppo alcuni reati e alcuni responsabili non possono essere rieducati.
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Delitto terribile sotto tutti gli aspetti. Non ho parole.
Jack Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 27 minuti fa, Idefix ha scritto: Ci penserà il carcere. non ridarà niente il carcere. Al più uno mal socializzato poi, forse, pentito.
Jack Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 4 minuti fa, crosby ha scritto: ma tu come genitore come fai a pensare che i tuoi figli siano in compagnia di mostri così brutali? dolorosa domanda
OLIVER10 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 si fanno di coca a bestia, non c'è altra spiegazione...era incinta. 1
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 29 anni, una fidanzata ufficiale incinta di 7 mesi con cui conviveva e un'altra ragazza collega di lavoro con cui aveva una relazione da tempo, totalmente ignara della sua altra vita e a sua volta rimasta incinta (con successiva interruzione di gravidanza). Quanto assurdo dolore in una sola vicenda.
Idefix Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 25 minuti fa, Jack ha scritto: non ridarà niente il carcere. Al più uno mal socializzato poi, forse, pentito. Intendevo altro, gliene faranno passare di tutti i colori diciamo
crosby Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 la cosa più complicata, semmai sia possibile, è intravedere nel compagno/a dei tuoi figli un potenziale mostro@Jack poichè la poveretta senz'altro non ci avrebbe mai creduto glielo avessero predetto
Idefix Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Ho difficoltà a pensare che un uomo possa fare quello che ha fatto e poi ritornare dopo la pena una persona affidabile a tutti gli effetti. Ci sono reati che secondo me per loro stessa natura e a volte attuazione non lo dovrebbero permettere. 1
Jack Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 3 minuti fa, Idefix ha scritto: Intendevo altro, gliene faranno passare di tutti i colori diciamo mi riferivo al carcere in sé non specificatamente al tuo intervento. È stra dimostrato da decine di studi sociologici che la pena - compresa quella capitale - da sollievi alle famiglie solo finchè è in corso l'iter per comminarla... quando si arriva al giudizio definitivo e la pena viene irrogate le vittime collaterali cadono spesso in un dolore depressivo ancora peggiore perchè non hanno più nemmeno la tensione di veder punito il colpevole. Resta tutto così terribilmente doloroso anche torturando il colpevole. Vabbeh sto allargando il discorso, in realtà ho aperto il 3ad per una sorta di commemorazione e di partecipazione 2
n.enrico Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 38 minuti fa, Idefix ha scritto: Basterebbe una pena esemplare e certezza della stessa In un caso analogo negli Stati Uniti, l'omicida si beccò due ergastoli, uno per ogni vita spezzata.
iBan69 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Peccato non esserci la pena capitale, per uno cosi. 1
Messaggi raccomandati