naim Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 26 minuti fa, iBan69 ha scritto: un super impianto Che pare non esista, se un'amplificazione vale l'altra, i dac suonano tutti uguali, la sorgente conta nulla; restano solo le casse.
grisulea Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 7 minuti fa, naim ha scritto: Che pare non esista, se un'amplificazione vale l'altra, i dac suonano tutti uguali, la sorgente conta nulla; Non esageriamo, leggila come "quel che c'è a monte dei morsetti delle casse, prima che conti qualcosa per davvero ..... ce ne vuole".
51111 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 24 minuti fa, naim ha scritto: 55 minuti fa, iBan69 ha scritto: un super impianto Che pare non esista, se un'amplificazione vale l'altra, i dac suonano tutti uguali, la sorgente conta nulla; restano solo le casse. Tutto fa brodo se a farlo è un'ottima pentola. In un ambiente che non suona è facile percepire piccole differenze, la sorgente, l'amplificazione con determinati valori tecnici portano a benefici udibili. Se la stanza aggiunge e mescola frequenze, qualsiasi impianto suonerà dopato e l'investimento per l'elettronica di qualità si perde. Più il suono è diretto maggiore sarà l'udibilità di piccole migliorie.
iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 39 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi conta più l'impianto dell'ambiente Vedo che hai capito perfettamente… 😂🤦🏻♂️Ma, conti male. Si è autosuggestionati dall’impianto e non ci si rende conto di quello che fa l’ambiente al suono. E si continuano a commettere sempre gli stessi errori. Questo è la cosa che l’audiofilo prima capirà è meglio suonerà il suo impianto. 1
Gici HV Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: probabile che piaccia più un super impianto in un pessimo ambiente, E non sono pochi i super impianti posizionati alla meno peggio, basta guardare le immagini sui vari forum o facebook, poi non si è contenti e si cambia il pitone.. .. oppure la sorgente e si sceglie lo smartphone con Spotify che non ha nulla da invidiare ad un esoteric o simili..🤦 2
STEFANEL Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Quindi conta più l'impianto dell'ambiente Nessuno deve per forza convincerti che non e’ cosi’, ma contento tu…beata ignoranza 1
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 1 minuto fa, STEFANEL ha scritto: Nessuno deve per forza convincerti che non e’ cosi’, ma contento tu…beata ignoranza Infatti a parte quattro ambientalisti la parte sana dell'audiofilia mi dà ragione 1 1
Gici HV Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: la parte sana dell'audiofilia mi dà ragione Quindi chi la pensa come te è la parte sana..🤔
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2023 @Dufay direi che dopo questa sparata da negazionista NoAmbient … puoi benissimo chiudere il thread qui, e cambiare hobby. 😂 2 1
51111 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Secondo me dufay ci sta prendendo tutti per i fondelli. Non crede nemmeno lui a quello che dice ma gli piace allungare il brodo per spasso.😄 2
iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 32 minuti fa, Dufay ha scritto: Infatti a parte quattro ambientalisti la parte sana dell'audiofilia mi dà ragione Ti consiglio di rileggerti tutta la discussione, post per post, perché per me, ti è sfuggito qualcosa. 😄 1
ilmisuratore Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 37 minuti fa, Dufay ha scritto: la parte sana dell'audiofilia mi dà ragione La parte *sana* dell'audiofilia è quella che si fa fare la criogenizzazione dei cavi segnale ? Tra loro ti ci vedo bene
Ggr Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 2 ore fa, iBan69 ha scritto: credo, anzi sono certo, che una piccola componente di autosuggestione ci sia sempre Piccola......?😊 1
QUELEDSASOL Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 18 minuti fa, Ggr ha scritto: Piccola......?😊 A me succede esattamente il contrario...più un impianto è prestigioso/costoso/voluminoso e più divento critico.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Infatti a parte quattro ambientalisti la parte sana dell'audiofilia mi dà ragione Anche io ti assecondo sempre! 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Si è autosuggestionati dall’impianto e non ci si rende conto di quello che fa l’ambiente al suono. E si continuano a commettere sempre gli stessi errori. Questo è la cosa che l’audiofilo prima capirà è meglio suonerà il suo impianto. Me pari sabatini me pari 3
Ggr Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 51 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: me succede esattamente il contrario...più un impianto è prestigioso/costoso/voluminoso e più divento critico. È anche giusto. Io mi riferivo di più alle alchimie inerenti cavi fusibili ecc. 🙂
iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 46 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Me pari sabatini me pari 😱Scherziamo? Di Sabatini, ne esiste solo uno: unico e inimitabile 😄 1
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: unico e inimitabile A differenza dei dac e degli amplificatori e degli audiofili sani...che sono tutti uguali...
Messaggi raccomandati