Dufay Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Dufay ti ho fatto una domanda Trova la risposta misurando
one4seven Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Esatto si trova in parecchi dischi pop Yes, concordo. Ora ti chiedo: premesso che il sistema tiri fuori tutti quei bassi (quindi non certo scatolette varie) e regga un volume abbastanza elevato (come hai notato anche tu che si può fare con quel disco), quanto pensi ci metta di suo l'ambiente? Per questo ritengo interessante confrontarsi anche con altri sullo stesso disco. Te lo dico, perché mi è capitato di ascoltarlo in altri ambienti, con impianti "normali" (no scatolette insomma), senza bassi!!!
Dufay Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: disco. Te lo dico, perché mi è capitato di ascoltarlo in altri ambienti, con impianti "normali" (no scatolette insomma), senza bassi! Sarà andato da qualche ambientalista che odiava i bassi
enzo966 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 14 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: sabatini Si scrive con due b!!! 1
iBan69 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 3 minuti fa, enzo966 ha scritto: 14 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: sabatini Si scrive con due b Quello è un’altro … 😉
Dufay Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 5 minuti fa, enzo966 ha scritto: scrive con due b!! Tre come parmigggiano o magggico 1
grisulea Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @leonida se la registrazione fa schifo c'è poco da pretendere. Non vedo cosa c'entri con la qualità dell'impianto.
one4seven Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Sarà andato da qualche ambientalista che odiava i bassi no no, comune salotto di casa. E pure in un negozio, però con impianto posizionato alla bene e meglio, non in sala di ascolto, privo di bassi!
Gici HV Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ha tanti bassi ma è secca Stranamente sono d'accordo..🤭 Trovo la voce asciutta..
Gici HV Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Secondo me di tutt'altro livello.. ..e anche qui puoi esagerare con il volume.😉
one4seven Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Stranamente sono d'accordo Se ci confrontiamo su ascolti condivisi, come il disco che ho proposto, vedi che troviamo un modo più coerente di confrontarci. Te che ti piace ascoltare a volume elevato, è un disco che fa proprio al caso, più alzi e meglio va! 1
ilmisuratore Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 50 minuti fa, Dufay ha scritto: Trova la risposta misurando Ho misurato la tua risposta Il responso è che spari qualche fesseria senza poter spiegare a cosa si riferisce Insomma, così tanto per spararne qualcuna e tirare il thread fino a 200 pagine, qualcuno poi leggerà incuriosito e verrà informato sul fatto che il tuo impianto è il più meglio di tutti
QUELEDSASOL Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 2 ore fa, grisulea ha scritto: . Se dietro non va bene qualsiasi cosa "lo sbagliato è quasi certamente davanti". Se ci ragioni...non è logico...il dietro se veramente molto buono mette in mostra i limiti del davanti.
grisulea Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 38 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Se ci ragioni...non è logico...il dietro se veramente molto buono mette in mostra i limiti del davanti. Se ci ragioni e' l'esatto opposto. Come fai a dire che dietro c'è roba buona se il suono che senti fa pena qualsiasi cosa ci metti prima? Perché è così che succede, non il contrario.
naim Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: Interessante. Perché io "asciutta" proprio non ce la definirei. Però magari bisogna intendersi su cosa vuol dire quel termine. Ne ho trovate due versioni: una è Remastered ed è molto diversa dall'altra, quindi non è detto che state valutando la stessa.
one4seven Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @naim ho l'LP originale dell'anno di uscita, e il successivo digitale non rimasterizzato. È un DR13 se non ricordo male. Non suonano molto diversi tra loro. Ma non mi pare sia stato rimasterizzato in digitale. Boh forse di recente.
Dufay Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto: Se ci ragioni...non è logico...il dietro se veramente molto buono mette in mostra i limiti del davanti Deve essere equilibrato il dietro col davanti non così.
leonida Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 3 ore fa, grisulea ha scritto: se la registrazione fa schifo c'è poco da pretendere. Non vedo cosa c'entri con la qualità dell'impianto. Attraverso quale metodo o procedimento deduci che eventuali problemi acustici siano da imputare alla registrazione e non al sistema di riproduzione o ad altro? Conosco già la tua risposta: Perché a misure perfette, sia ambientali sia che elettroacustiche, un eventuale problema acustico non può che provenire dalla registrazione,in quanto a misure perfette non può che corrispondere la perfetta traduzione del segnale registrato. No comment, ti ho già espresso il pensiero in merito.
Messaggi raccomandati