Dufay Inviato 19 Giugno 2023 Autore Inviato 19 Giugno 2023 6 minuti fa, snaic2 ha scritto: il diffusore vuoi ottenere il massimo da quel diffusore devi per primo scegliere la miglior sorgente che ti puoi permettere, poi viene il resto.. Prephono.,ampli etc Temo di no. Dico solo che il proprietario delle casse che ora ho io le pilotava con burmester e dcs in un ambiente dedicato anche per il multicanale. Va meglio da me col telefono e Aloia
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 @grisulea Un impianto di sana costituzione e ben assemblato suona bene nella stragrande maggioranza delle abitazioni (salvo situazioni veramente al limite),che poi ottimizzando l'ambiente (cosa da fare fare a chi sa fare) possa andare decisamente meglio è anche vero.
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Usi crossover con dsp No
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 2 ore fa, grisulea ha scritto: Quali sono questi impianti non soddisfacenti? Purtroppo la stragrande maggioranza.
ilmisuratore Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Purtroppo la stragrande maggioranza. Quali parametri elettrici/elettroacustici ritieni essere impossibili da parte della stragrande maggioranza di impianti ?
snaic2 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 @Dufay quindi sceglieresti il miglior diffusore anche con una pessima sorgente? ho capito bene?
Membro_0023 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Il 16/6/2023 at 12:36, imaginator ha scritto: sale regia audio in primis Quelle i diffusori li incassano nella parte frontale, altro che 38%
Dufay Inviato 19 Giugno 2023 Autore Inviato 19 Giugno 2023 28 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Purtroppo la stragrande maggioranza Adesso apro un argomento cosa piace e cosa non piace nel suono di un impianto. Argomento omnicomprensivo
Dufay Inviato 19 Giugno 2023 Autore Inviato 19 Giugno 2023 59 minuti fa, snaic2 ha scritto: @Dufay quindi sceglieresti il miglior diffusore anche con una pessima sorgente? ho capito bene Intanto bisogna stabilire se la sorgente è veramente pessima facendo dei confronti Io l'ho fatto ho chiesto anche ad altri se non avevo le traveggole Pare di no
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quali parametri elettrici/elettroacustici ritieni essere impossibili da parte della stragrande maggioranza di impianti ? SPL Max...Distorsione...Discesa a bassa frequenza con adeguato SPL Max..Velocità nei transienti...pulizia e articolazione della gamma mediobassa...gamma media realistica come modulazione..gamma acuta presente ma non in rilievo.
Membro_0023 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 3 ore fa, grisulea ha scritto: Alle mostre che risultati si sentono? Alle mostre, di solito, gli ambienti sono più che disgraziati
ilmisuratore Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 25 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: SPL Max...Distorsione...Discesa a bassa frequenza con adeguato SPL Max..Velocità nei transienti...pulizia e articolazione della gamma mediobassa...gamma media realistica come modulazione..gamma acuta presente ma non in rilievo. Immaginavo
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Immaginavo Potrei aggiungere...Velocità...Respiro Dinamico/Assenza di Compressione...Naturalezza...Ricchezza di particolari...Silenzio... ecc ecc ecc
grisulea Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 32 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Velocità nei transienti...pulizia e articolazione della gamma mediobassa...gamma media realistica come modulazione..gamma acuta presente ma non in rilievo. Cose che se non ha l'ambiente te le scordi. Qualsiasi diffusore usi.
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Cose che se non ha l'ambiente te le scordi Meglio prevenire che curare. L'ambiente è piccolo...24 mq...senza trattamenti acustici (per ora in futuro un piccolo trattamento mirato)
QUELEDSASOL Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: quindi tutto passivo e monoamp? No...biamplificazione...no crossover elettronico digitale e no DSP
Berico Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Temo di no. Dico solo che il proprietario delle casse che ora ho io le pilotava con burmester e dcs in un ambiente dedicato anche per il multicanale. Va meglio da me col telefono e Aloia se fai una sala per multicanale non va bene per il 2 canali, chi ti fa una sala audio video la fa bene per audio video, se gli metti un due canali non hai bassi e puoi fare quello he vuoi.
Messaggi raccomandati