grisulea Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 55 minuti fa, fabrizio ha scritto: Mi potresti descrivere con che modalità si esegue C'è un manuale in rete che spiega meglio di me. Anche tradotto in Italiano. Gli strafalcioni si vedono subito, tolti quelli qualsiasi impianto suona. 1
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 22 minuti fa, 51111 ha scritto: Per capire come suona un sistema audio nell'ambiente ci vuole un certo periodo. 5 secondi per capire se va'.....alcuni minuti per capire dove e come e' carente.
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 19 minuti fa, grisulea ha scritto: qualsiasi impianto suona. Tutto suona...ma quelli che suonano bene sono molto pochi stanno nella famosa mano del vecchio falegname.
Membro_0023 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 21 minuti fa, grisulea ha scritto: tolti quelli qualsiasi impianto suona. Quindi con REW posso far suonare alla grande un impianto da 1000 euro?
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Quindi con REW posso far suonare alla grande un impianto da 1000 euro? Se ci credi
ilmisuratore Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: posso far suonare alla grande un impianto da 1000 euro Per prima cosa bisogna capire quali sono i limiti dell'impianto da 1000 euro, poi tirarne fuori le cose possibili [al meglio delle possibilità]
51111 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: 5 secondi per capire se va'.....alcuni minuti per capire dove e come e' carente. Certo... con un disco (che non conosco all'origine) riesco a capire in 5 secondi se va bene. Tutto al più si riesce a capire solo gravi difetti, ma di fino non si può.
Dufay Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Quindi con REW posso far suonare alla grande un impianto da 1000 euro? Bisogna essere bravi io con la Clio che costa di più di rew mi tocca spendere 1000 euro solo di condensatori E pensare che vendendo tutte le elettroniche, i componenti del cross passivo e comprando dei classe d senza preampli ovviamente e un processore economico con due misure avrei l'impianto perfetto. Avrei anche più spazio e più soldi in tasca
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: i limiti dell'impianto da 1000 euro, poi tirarne fuori le cose possibili [al meglio delle possibilità] E scoprire che le Nozze con i Fichi Secchi non si fanno.... 3 minuti fa, 51111 ha scritto: si riesce a capire solo gravi difetti, Basta e avanza .
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: io no, è lui che lo dice Un impianto molto costoso NON e' affatto detto che suoni bene,uno molto economico e' sicuro che NON suona bene, certamente se intervengono i distinguo.."per quello che costa"..si puo' dire tutto. P.S: i Miracoli sempre e solo quello scomparso oltre 2000 anni fa. 1
51111 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 17 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Basta e avanza . Chi si accontenta gode! 😁
leonida Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 51 minuti fa, grisulea ha scritto: Gli strafalcioni si vedono subito, tolti quelli qualsiasi impianto suona. Semplice o semplicistico? Se fosse vero quello che hai scritto, e tu credi fermamente che lo sia, cosa ti impedisce di operare come consulente risolvendo, ovunque e comunque, mostre incluse, qualsiasi problematica riguardante la qualità della riproduzione musicale? Per quanto mi risulti, a parte Fabrizio Baretta che pero opera con tutt'altro metodo, non mi sembra esista questa categoria di operatori, stranamente considerando che, per quanto appaia, non sembrano esistere limitazioni di conoscenza in tal senso.
ilmisuratore Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 28 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: E scoprire che le Nozze con i Fichi Secchi non si fanno.... Non tutti gli impianti possono garantire parametri da poterli includere dentro una classifica *no compromise* Vogliamo consentire però agli utilizzatori di poterli sfruttare al meglio ? vogliamo consentire che potendo ridurre in scala si può godere e apprezzare anche la musica ? Chi ha stanze piccole, chi vive in condominio, chi non può permettersi sistemi con banda in frequenza estesissima e 120 dB max di SPL senza distorsione Nella vita avrò posseduto un centinaio di sistemi, e ti assicuro che anche un minidiffusore può produrre anche delle belle emozioni
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 17 ore fa, grisulea ha scritto: A parte dinamica ed estensione io di errori tali da rendere oggetti sbregati non ho sentiti. Estensione...Modulazione...Dinamica...SPL Max...Articolazione...Velocita' nei transienti...Silenzio...assenza di Distorsione e/o Compressione fino a SPL di 120 db a tutte le frequenze...in pratica il 99,9% degli impianti NON e' adeguato.
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: e ti assicuro che anche un minidiffusore può produrre anche delle belle emozioni Lo so............basta accontentarsi....parolina Magica.
ilmisuratore Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Lo so............basta accontentarsi....parolina Magica Diciamo che personalmente ho molto rispetto per le scelte [a volte anche obbligate] altrui
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Diciamo che personalmente ho molto rispetto per le scelte [a volte anche obbligate] altrui Basta che queste scelte siano consapevoli e non vengano spacciate per il massimo possibile. Si possono avere parametri soddisfacenti per un convissuto molto piacevole con il proprio impianto, a volumi condominiali...ma...quando vai a fare un minimo di confronto con il Vero Acustico,lasciamo proprio perdere.
Messaggi raccomandati