Dufay Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 4 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Dufay me fai sbellica’ ! Sarei curioso di sentire il tuo impianto nel tuo ambiente, ho il sospetto che non sarebbe il mio suono, ma potrei sbagliarmi Sono certo che rimarresti molto ma molto sorpreso
STEFANEL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @Dufay ne sono certo ma non so se in positivo o in negativo
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @STEFANEL non mi piacerà...mi piacerà....sono gusti personali...un impianto dovrebbe fare bene il suo lavoro e nel qual caso dovrebbe essere universalmente riconosciuto.
STEFANEL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 9 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: universalmente riconosciuto. In riproduzione audio questa e’ un’Utopia!
extermination Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Vale la pena ricordare che in stanze casuali ( forma-dimensioni-rapporti dimensionali- della stanza e dei materiali ivi inseriti) le differenze in dB tra picchi e valli della rif detti "rapporti delle onde stazionarie" può raggiungere valori in bassa frequenza anche di decine di dB (effetti legati ad una inadeguata distribuzione dei modi di risonanza - occhio anche alla larghezza di banda - spesso, alla vista, montagne o voragini) a cui aggiungere meccanismi costruttivi e distruttivi per interferenze tra suono diretto e suono riflesso in fase ed in opposizione di fase, a cui aggiungere decadimenti non adeguati causa risonanze modali e per inadeguata impedenza acustica / basso smorzamento delle pareti e/o dei materiali delle pareti medesime e/o ivi inseriti a cui aggiungere la presenza di un campo non adeguatamente diffuso e la presenza di conseguenti alterazioni della spazialità sonora oltre ad un rumore di fondo che, di norma, risulta inadeguato.
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @STEFANEL Mah...per me dovrebbe essere così.
audio_fan Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Il 1/6/2023 at 22:44, Dufay ha scritto: se l'ambiente non è completamente inadatto Concordo sul punto che il contributo dell' ambiente è importante solo "In peggio", cioè quando l' ambiente stesso è inadatto. . Ci sono poi casi discutibili come quello di un rinforzo sui bassi causato dalla posizione delle casse o dai "modi" della stanza che può sembrare piacevole all' orecchio inesperto ma che l' orecchio esperto riconosce come artefatto, chiarendo così che il supposto miglioramento era illusorio.
imaginator Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @extermination distopia audiofila allo stato puro😂
grisulea Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 54 minuti fa, Dufay ha scritto: Sono certo che rimarresti molto ma molto sorpreso Dei bassi con dsp e woofer pro di sicuro, il resto solito brodo sentito e risentito, normali casse con soliti conetti cupoline. Non che non vadano ehh, non sono talebano, suonano benissimo. Ma non possono essere certo diversi da decine di diffusori normalmente in commercio che non abbia già sentito. Cosa dovrebbe sorprenderlo?
giaietto Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Nella mia esperienza di ammbientr veramente impossibili non ne ho visti moti. Intendo dove letteralmente non fosse possibile ascoltarci musica Ma infatti in case di appassionati come noi in genere la messa a punto è buona. Eccessivi sbilanciamenti non ne ho mai trovati. A darmi maggiormente fastidio al massimo è il modo di porgere la musica. Meno “naturale” di altri, soprattutto nella riproduzione digitale…
STEFANEL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @extermination certo che a leggere tutte le concause distruttive verrebbe voglia di cambiare hobby…purtroppo e’ tutto vero, ma alla fine per cūlus o per impegno nel mitigare gli effetti nefasti dell’ambiente ci si riesce lo stesso a godersi un po’ di buon suono. 33 minuti fa, grisulea ha scritto: Cosa dovrebbe sorprenderlo? Temo nulla 1
Dufay Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 13 minuti fa, STEFANEL ha scritto: certo che a leggere tutte le concause distruttive verrebbe voglia di cambiare hobby…purtroppo Infatti exte pur avendo l'impianto non lo accende perché ha paura
QUELEDSASOL Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: con soliti conetti cupoline Esatto...che noia...che barba...Ahahah
ilmisuratore Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Discussioni i quali interlocutori se ne sbattono altamente dei pareri altrui L'unica cosa che trapela è che celatamente ognuno sussurra all'altro che il proprio impianto è*più meglio degli altri* 2
extermination Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, imaginator ha scritto: distopia Sono l'uomo nero brutto e cattivo che disturba i vostri sonni e i vostri sogni!
imaginator Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: 1 ora fa, imaginator ha scritto: Sono l'uomo nero brutto e cattivo che disturba i vostri sonni e i vostri sogni! Eh.. a leggerti qualche incubo risonante ci può stare😂 1
Dufay Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 13 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Esatto...che noia...che barba...Ahahah In realtà sono proprio le trombe che conosco bene ad aver rotto le scatole Roba per fissati. Si passa oltre e si gode di più .
Messaggi raccomandati