Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: facciamo che io prendo l’impianto che mi piace con dei diffusori compatibili con il mio ambiente, poi lavoro sull’ambiente per migliorare la resa dell’impianto. Tu fai un po’ come vuoi, basta che non ci vendi nulla Non puoi. Ci sono limiti di budget. La sala firmata costa un sacco . Il tutto deve essere a parità di costo.
one4seven Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Facciamo così io scelgo l'impianto che più mi piace e lo metto dove riesco. Cosa che fa il 90% degli Audiofili (vuoi anche per cause di forza maggiore). Salvo poi essere perennemente insoddisfatti, cercando di risolvere con girandole di cavi/elettroniche/giri di spine.
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 10 minuti fa, Berico ha scritto: Dufay tu parli di zero compromessi nei tuoi diffusori allora perchè dovrebbero averli gli altri ? mica è una gara, si puo' mettere l'impianto ottimo nell'ambiente ottimo quale è il problema Il problema sono per prima cosa i soldi per seconda il fatto che non sempre è possibil
iBan69 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Dufay la sala la “firmo” io … oggi esistono gli strumenti di misura per farlo e poi la tratto io.
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 Facciamo esempi concreti. Budget 20000 euro. Quanto per trattamento e quanto per tutto il resto? Stanza già di buona qualità come la maggior parte dei salotti normali
iBan69 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Dufay quindi, fammi capire, tu sei uno, e non il solo, che spende un sacco di soldi per i diffusori, per metterli in un’ambiente che suona di 💩?
Berico Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Dufay 20k per cosa ? compreso l'analogico? o solo diffusori ambiente?
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 2 minuti fa, Berico ha scritto: 20k per cosa ? compreso l'analogico? o solo diffusori ambiente? Dell'anal a me importa nulla . Però ci sono tutte le elettroniche, i diffusori, i cavi e accessori vari
Berico Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Dufay ok, con questi numeri 12k di impianto e 8k di sala fai belle cose.
giaietto Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Sistemi (ambienti) di riferimento di una rivista online indipendente che mi capita spesso di leggere https://www.hifi-advice.com/blog/category/hfa-audio-setup-snapshots/ Commenti?
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 6 minuti fa, giaietto ha scritto: Sistemi (ambienti) di riferimento Non mi sembrano granchè
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 14 minuti fa, Berico ha scritto: ok, con questi numeri 12k di impianto e 8k di sala fai belle cose Io invece 500 di sala e 19500 di impianto e fai di meglio.
fabrizio Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @extermination Salve, io frequento appassionati che si sono fatti progettare la stanza d'ascolto e poi la casa attorno, ho ascoltato gli ambienti "firmati" dai migliori ;in questi i ambienti d'ascolto, anche nei migliori, anche in quelli progettati con tutti i crismi , sono sempre stato in grado di rilevare i difetti del sistema. Se ci fate caso, nelle foto delle bellissime sale d'ascolto che circolano nel web, il quantitativo di accessori utilizzati nei sistemi, per effettuare ulteriori correzioni , è solitamente esorbitante : filtri, rigeneratori, Clock, punte , piedini ..e chi più ne ha più ne metta ...quando addirittura non si interviene con il software. Ho avuto l'opportunità di visitare anche alcune sale di registrazione , in particolare lo Studio One di Abbey Road che è li quasi immutato dal 1931 e dove ci hanno registrato le migliori orchestre e da dove provengono le registrazioni dei Columbia Sax, degli His Master Voice, degli EMI .Sostanzialmente era un capannone dal quale hanno ricavato la sala di registrazione ..e continuano ad usarlo . Oppure lo Studio Two dove ci hanno suonato i Beatles e tutti gli altri artisti della EMI (quel giorno registrava Joe Bonamassa) Sono rimasto impressionato dalla esiguità dei trattamenti 1
grisulea Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 33 minuti fa, Dufay ha scritto: Facciamo esempi concreti. Budget 20000 euro. E che ci devi fare con 20000 eu? Una centrale nucleare?
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 Beh gli ambienti dove si suona devono essere riverberanti. Quelli per riprodurre non troppo.
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: gli ambienti dove si suona devono essere riverberanti Dove si incide, non sempre. Non generalizzate
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: che ci devi fare con 20000 eu? Una centrale nucleare Un impianto di qualità costa .
Messaggi raccomandati