grisulea Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Uno ha un bel trattare se i suoi altoparlanti hanno un tweeter economico Se lo mandi a 2000 hz forse ma se lo tagli a 4000 hai voglia di sentire.
QUELEDSASOL Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @51111 fai i conti a quanto distante puoi stare con un taglio a 100 hz.
51111 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Più che altro deve essere il giusto riflettente. Mica bisogna fare una anecoica. Alla fine aiutati dalle misure si trova la quadra. E poi dicono che le misure non servono a nulla.
QUELEDSASOL Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Adesso, 51111 ha scritto: E poi dicono che le misure non servono a nulla. Chi lo dice?
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Fare morire un suono per troppo assorbimento è un attimo E' la specialità dei "trattatori di stanze" più incalliti
grisulea Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Non sto facendo nulla,solo l'ovvio ,visto che l'impianto va in un ambiente domestico lo studio per inserirsi in quel contesto. Se si progetta un fuoristrada si deve tenere conto del contesto in cui opera il fuoristrada...o è troppo difficile da capire da chi produce diffusori. Stai trattando, anche solo per fatto che i livelli di sub e satelliti sono regolabili e li stabilisci arbitrariamente, non come vengono te li devi tenere. Chi progetta fa tutto anche i sub, trova un produttore che non li abbia. Se poi chi acquista li lascia in negozio perché a suo parere sono roba audio video o non li sa usare, cavoli suoi.
skillatohifi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Leggendo... tutti i vostri interventi su questa delicata mareteria mi sono reso conto che non avete compreso un caxxo su come si debba affrontare realmente questo problema x far suonare al top un impianto hifi, gran parte delle vostre vostre disquisizioni sono delle penose panzane 😪😪 Sono affermazioni senza senso.... e senza un minimo di cognizione sulla reale fruizione acustica. Disquisire va bene... ma perseverare no!!
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: la specialità dei "trattatori di stanze" più incalliti Per quelli ci vorrebbe un periodo di disintossicazione .
Dufay Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 4 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Leggendo... tutti i vostri interventi su questa delicata mareteria mi sono reso conto che non avete compreso un caxxo su come si debba affrontare realmentevquesto problema x far suonare al top un impianto hifi, gran parte delle vostre vostre disquisuzuiioni sono delle panzane senza senso😪😪 Sono affermazioni senza senso.... e senza un minimo di cognizione sulla reale fruizione acustica. Disquisire va bene... ma perseverare no! Ecco uno che ha capito tutto e sa. Beato lui
grisulea Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 28 minuti fa, Dufay ha scritto: E' la specialità dei "trattatori di stanze" più incalliti No, è la specialità di chi ha impianti che non possono essere regolati. Un trattamento necessariamente chiude il suono in alto, disperdere od assorbire ha come conseguenza una diminuzione dell'energia immessa in ambiente nel tempo. Bisogna poterla in qualche modo compensare. Nei piccoli ambienti tra l'altro è più indicato assorbire perché diffondere necessità di spazi adeguati, facile diffondere a 2000 hz un po' meno a 500. Se devi assorbire a 1000 hz pacifico a 5000 l'assorbimento sarà maggiore anche se dovesse non servire. E' un po' bastone un po' carota. L'intervento non può riguardare solo l'ambiente o solo l'impianto riguarda entrambi. Così si spiega come mai molti trattamenti sembrano non funzionare. Funzionano, è l'impianto che potrebbe diventare inadeguato a quella situazione. Potrebbe.
one4seven Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Dufay Per curiosità, te la pongo io una questione. Arriva uno, e ti chiede: "ho un budget di x €, vorrei che mi costruissi un impianto". qual è la prima domanda che gli faresti?
skillatohifi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Questo non l'ha scritto nessuno io e una vita che lo affermo, 20 anni fa mi settati l acustica nella precedente stanza da musica con dei risultati notevoli, e oggi che sono in una nuova casa e con una nuova stanza da musica dedicata ho un suono fantastico.
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Ma che caxxo dici. Complimenti per l'educazione. Oxford, suppongo 1
QUELEDSASOL Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Oxford, suppongo Forse...
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 23 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2023 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Sono rimasto impressionato dalla esiguità dei trattamenti Ripresa mutlimicrofonica in close miking Fabrizio, l'ambiente lo mettono.... dopo, in post produzione 1 ora fa, fabrizio ha scritto: quel giorno registrava Joe Bonamassa) Invidia, tanta... 1 ora fa, Dufay ha scritto: Beh gli ambienti dove si suona devono essere riverberanti. Così tanto per spararne una ogni tanto... (che poi... quanto riverberante? Che tipo di riverbero? Su quali frequenze? Massì intanto la spariamo dai..) 2 1
Messaggi raccomandati