Vai al contenuto
Melius Club

Una scelta difficile

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, premetto che la scelta dei diffusori è sempre personale perché cambia da orecchio ad orecchio e soprattutto dagli spazi in cui si andrà a comporre il tutto. Provo a spiegare la situazione, ho da circa un anno delle Indiana Line Tesi 261 ma che sento poco "performanti" accompagnate da un Onkyo A9130, lettore cd Denon e giradischi Project. Ora proprio i diffusori vorrei cambiarli e quelli che prenderò andranno anche loro a stare in una stanza di circa 20mq. Le mie scelte, anche per via di un budget non altissimo, sarebbero le Jamo S807, le Dali Zensor oppure le Magnat Transpuls 1000. Che ne pensate? Quale tra queste tre prendereste?

Inviato

Ciao,

non hai specificato che modello di Zensor.

Dovresti anche aggiungere qualche info riguardo il tuo genere musicale preferito.

Io, per il mio modo di ascoltare la musica, andrei di Magnat.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, slg1986 ha scritto:

Onkyo A9130

pero anche l'ampli non tira fuori tutto il potenziale alle indiana line

ferroattivo
Inviato
1 ora fa, mbmf ha scritto:

andrei di Magnat.

per il genere di musica "live" le Magnant sono da preferire 

Inviato

Budget? 

Io ti propongo una soluzione "bizzarra" che sto sperimentando in questo momento, ma ti ci vorrà un pre phono, se non lo hai già.

Ho delle Dynaudio Xeo 2 che trovi usate entro i 700 euro. Vendi casse e ampli e ti ritrovi con un qualcosa di sorprendente. Colleghi il CD all'ingresso ottico e il pre phono all'ingresso analogico. Sono convinto che saliresti di categoria rispetto all'abbinata che hai adesso. Hanno bassi energici e scendono molto. E in emergenza hai anche il Bluetooth. Facci un pensierino......

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@slg1986 un diffusore è come una donna, scelta personale che è legata ai tuoi gusti. Dovresti darci qualche indicazione per esempio musica preferita, volumi abituali di ascolto, se poi potessi parlarci di qualche diffusore ascoltato che  ti è o non ymti è piaciuto e perché sarebbe  più facile darti un consiglio. Io  per esempio per il mio modo di ascoltare le transplus non le considero, ma io non sono te

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora provo ad integrare:

purtroppo di ascolti non ne ho potuti fare molti perchè nella regione dove abito purtroppo non c'è grande scelta. Alla fine sono riuscito grazie ad un set up a far suonare discretamente le IL Tesi 261 e sinceramente, venderle per ricevere 200 euro, non fa per me e me le terrò.

A questo punto ho pensato di affiancare delle 3 vie low budget per quando ascolto dance e rap (quindi dove il basso la fa da padrona).

Stavo pensando alle Ultima 40 della Teufel o alle Polk T50.

Ripeto, so che non sono il massimo che uno può avere ma è un qualcosa da affiancare.

Che ne dite?

PS ho ascoltato per adesso solo Zensor 7 e le Jamo S807 che vi dirò non male...

Inviato

Mi volevo spingere fino a 700 euro ma a dirti la verità, forse sarà il mio orecchio, ma tra le Zensor 7 e le Jamo non ho trovato questa gran differenza e le Polk mi hanno detto che son molto simili alle Jamo... sulla carta anche queste Teufel Ultima sembrano identiche... stiamo alla fine parlando di prodotti budget