Vai al contenuto
Melius Club

Gianni Buzzi non c'e' piu'

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Da un post di Marco Pavan ( Pieffe ) su  Facebook ho appreso la notizia che riporto. Un'altra brutta notizia. Non  vedevo Gianni  da tanto tempo  ma ho frequentato il suo splendido negozio negli anni d'oro. Ci trovavamo sempre il sabato mattina per un caffe' e quattro chiacchiere tra appassionati. Poi,in settimana ,si definivano gli acquisti. Era un periodo durante il quale acquistare non era un gran problema . Gianni aveva creato una specie di club nel suo negozio . Alludo agli anni che vanno dal 1985 al 2000 circa.Ricordo anche un paio di partite a tennis con Gianni. Era una persona particolare. Molto preparato anche se aveva i sui pallini ( Krell/Mirage/ARC/ Martin Logan/ Mark Levinson ) , un po' lunatico ma sempre  corretto . Mi ha fatto provare una marea di apparecchi senza mai chiedermi nulla in deposito . Certo, diciamo pure che ero un buon cliente e con il tempo, un amico. Ricordo le cene con lui e Giancarlo Bonetti di Hifi Esoter. Non c'e' piu' nessuno. ..prima o poi tocca a me.... Mi spiace molto.

Inviato

Conosciuto nel negozio di Busto Arsizio per l'acquisto di un lettore di fascia bassa, anni fa (un Marantz)

Mi dedicò comunque molto tempo, nonostante il costo basso dell'apparecchio: fu molto gentile e professionale.

R.I.P.

Inviato

Mi spiace davvero. Ci passai con amici ad ascoltare impianto galattici. 
condoglianze 💐 

Inviato

Ho frequentato il negozio a fine anni 80',aveva dentro il non plus ultra dell'epoca,mi dispiace.

Condoglianze

Inviato
13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Gianni aveva creato una specie di club nel suo negozio . Alludo agli anni che vanno dal 1985 al 2000 circa

Ho acquistato vari prodotti nel suo negozio, anche io che non ero un cliente danaroso , mi ha sempre permesso di portare a casa gli apparecchi e di provarli comodamente.

Mi ricordo che al pian terreno c'era il negozio di dischi. Mi pare ci fosse il figlio.

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Mi pare ci fosse il figlio.

Esattamente. Compravo dischi e poi salivo le scale. Una leggera campanellina segnalava l'arrivo di un cliente . Se il negozio era vuoto trovavi Gianni che ,immancabilmente, stava terminando qualche cavo nel piccolo laboratorio a sx . 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Compravo dischi e poi salivo le scale. Una leggera campanellina segnalava l'arrivo di un cliente . Se il negozio era vuoto trovavi Gianni che ,immancabilmente, stava terminando qualche cavo nel piccolo laboratorio a sx . 

Che ricordi che mi hai risvegliato!

La rampa di scale sempre piena di scatoloni e a proposito di Gianni sempre con la sigaretta in bocca :classic_happy:

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

sigaretta in bocca :classic_happy:

Verissimo . Quante volte gli ho detto di fumare meno

bungalow bill
Inviato

Ci sono andato una volta tanti anni fa nel suo negozio , senza comprare nulla ma solo curiosando . 

R.I.P.

Inviato

Lo conoscevo molto bene presi le heresy negli anni 90  quando tutti li consideravano dei vecchi tromboni  insieme ad un pv 6 e mv 75   roba vecchia come tutto.....

Inviato

Mi spiace moltissimo! Sapevo che aveva chiuso l'attività già da qualche anno per motivi di salute ed ora apprendo del triste epilogo. R.I.P. Gianni 🥀

Renato Bovello
Inviato
Adesso, Akla ha scritto:

un pv 6 e mv 75

Vero , Conrad Johnson era un altro marchio sempre presente in negozio . Nella prima saletta a dx 

Inviato

@Renato Bovello anche audio reseach e tanto usato attraente  nel 2010 mi scappato un krell da 50 watt  praticamente nuovo. A prezzo  allettante.

Inviato
12 minuti fa, Akla ha scritto:

un pv 6

Avevo comperato anche io un pre CJ da Buzzi, magari ti avevo incrociato in negozio:classic_biggrin:

Inviato

@garmax1  io hai ancora? Si puo essere  Gianni era di solito incazzato con i perditempo:classic_biggrin:  puo essere

Inviato

Non lo conoscevo. Ma è sempre una triste notizia. R.I.P.

Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

io hai ancora? 

No...Dopo comperai un Audible Illusion sempre a valvole e successivamente uno Spectral che ho ancora 

Inviato

Che triste notizia, condoglianze alla famiglia :-(